Seguimi su Twitter

tuttojuve

Tutte le notizie del sito di cui Massimo Pavan è Vicedirettore

lunedì 10 ottobre 2011

CI PAGANO TEVEZ, MA...

Tevez alla Juventus? Circa una settimana fa, precisamente il primo di ottobre, l'avevamo definita un'operazione difficile, possibile solo a due condizioni. La prima che la Juventus individuasse un altro centrale che non occupasse lo status di extracomunitario in grado di arrivare a dare una mano a gennaio (Juan?), la seconda che la Juventus riuscisse a vendere tutti gli esuberi offensivi (Amauri-Iaquinta e un terzo attaccante). Oggi tale ipotesi è presente anche sull'edizione odierna di Tuttosport che ormai da giorni ci racconta le evoluzioni dell'affare Tevez.

Non vogliamo illudere nessuno ma l'affare Tevez è molto complicato. Le ragioni risiedono in chiave tattica ed economica. L'arrivo del forte centravanti argentino spingerebbe quasi sicuramente fuori da Torino Fabio Quagliarella, che si troverebbe una concorrenza fortissima formata da Matri, Toni, Vucinic e appunto Tevez, senza dimenticare Del Piero ed eventualmente Toni. Insomma troppi in avanti. Per questo, il bivio non sta tanto nelle condizioni sopra citate (Amauri, Iaquinta....), quanto nel capire se vale la pena puntare su Fabio Quagliarella, oppure no.

La Juventus, un affare come Tevez, con le uscite sopra elencate se lo può permettere, il discorso non è tanto se se lo può permettere, piuttosto se conviene, alla luce della rosa attuale, senza svalutare il proprio parco giocatori. In ogni caso i tifosi sono fiduciosi, se la Juventus arrivasse in Champions una stella arriverà, se poi il nome sarà Tevez o.... lo sapremo a fine stagione.

Nessun commento:

Posta un commento