Seguimi su Twitter

tuttojuve

Tutte le notizie del sito di cui Massimo Pavan è Vicedirettore

giovedì 1 settembre 2011

ORA COME LO GESTIAMO?

Ci siamo rimasti male ieri quando abbiamo letto le parole di Reto Ziegler. All'inizio non sembravano reali, ma poi l'audio ha fugato qualsiasi dubbio. Non rimaniamo perplessi tanto per il contenuto, forse legittimo di chi sperava di venire alla Juve con altre ambizioni. Ci chiediamo quando Ziegler possa aver ha firmato il contratto visto che Delneri praticamente già a inizio maggio era certo della bocciatura. L'elemento che ci lascia perplessi sono i modi e i tempi. Riteniamo scorretto, parlare sempre quando si va in patria, oltretutto non lontano, ma a pochi chilometri e creare dei casi quando sarebbe facile risolverli con il dialogo, l'allenamento e il lavoro. Forse Ziegler non se ne è accorto ma a sinistra la Juventus ha solo Paolo De Ceglie e nessun altro, visto che Grosso ormai è quasi un ex. Nel corso della stagione ci sarà sicuramente spazio anche per lui. Oltretutto Ziegler non viene dal Real Madrid o dal Barcellona ma dalla Sampdoria che ribadiamo è retrocessa. Ziegler forse si sente Cabrini o Maldini, ma ha ancora molto da dimostrare.

Se da una parte sbaglia Ziegler, ci chiediamo come e perchè vengano autorizzate certe interviste e come mai certi giocatori si sentano liberi di farle. InoltRe una società organizzata non dovrebbere mettere sotto contratto un calciatore prima di conoscere il progetto del tecnico o comunque non ridursi l'ultimo giorno di mercato a capire che quel giocatore non è adeguato al progetto, tenendolo solo per mancanza di alternative. Infine, ci chiediamo come verrà accolto dallo spogliatoio Ziegler, forse non l'ha capito e non l'hanno capito altri, il gruppo sarà fondamentale in questa avventura bianconera che inizia tra due domeniche alle 12,30. Senza lo spirito di gruppo non si andrà da nessuna parte.

Si spera che in futuro i panni sporchi possano essere lavati in casa e di non sentire più interviste del genere che sanno di grottesco, abbinabili più ad altre società e non allo stile Juventus. La domanda che si fanno in tanti è: Ziegler, come lo gestiamo?

7 commenti:

  1. Come praticamente sempre quando leggo i suoi pezzi su tuttojuve mi trova in disaccordo sia sui contenuti (perennemente polemici, più da biscardi che da sito di riferimento per i tifosi) sia sui toni. Gentilmente, potrei chiedere cosa ha detto di male Ziegler? Con quale tono l'ha detto? Come potrebbe minare lo spirito di gruppo? A me è sembrato la dichiarazione amareggiata di chi non ha avuto nemmeno la possibilità di mettersi in mostra, senza eccessi e senza tanti proclami tramite procuratori, ha fotografato una realtà triste, io non lo accuserei di nulla.

    Ivan Da Torino

    RispondiElimina
  2. Caro lettore io sono convinto che i panni sporchi si lavano in casa.
    Ma e' opinione personale, in ogni caso non e' possibile arrivare a queste polemiche l ultimo giorno di mercato.
    Rispetto la sua posizione ma la vedo diversamente.

    RispondiElimina
  3. Sul fatto che i panni sporchi si lavino in casa mi trova pienamente d'accordo. Però quello che volevo sottolineare è che a me non è sembrato un colpo basso di Ziegler, ha sottolineato che lo ha voluto l'allenatore precedente e ha perso la possibilità di giocare altrove, non mi sembra una posizione che possa mettere in crisi o in cattiva luce il gruppo appena formatosi

    RispondiElimina
  4. "Possibile Chiello che nemmeno ci vuoi provare a vincerlo il tricolore????? Ma vattene...e insieme a te tutta la pletora di dirigenti che ti hanno riconfermato leader di un reparto difensivo scalcinato e che sono riusciti a tenersi sul groppone pure Amauri, Iaquinta, Grosso, Motta. Andate tutti quanti a scopare il mare e lasciate perdere la Juventus. Se esiste ancora..."

    Quel finto juventino sfinterista di chirico...

    presidente dal monociglio ridente,

    fa' ricorsi al mago di oz e al drago shenron perchè il pelato sfinterista sia interdetto dal parlare della nostra santa squadra di condannati/prescritti/radiati/BretroCESSI

    RispondiElimina
  5. Caro lettore, mi sembra difficile che Ziegler sia arrivato con Delneri, visto che Delneri era da aprile in bilico, se non sul baratro.

    RispondiElimina
  6. ma stiamo scherzando? cos'ha detto di male? non sono dichiarazioni da fare pubblicamente, il tono è relativo, punto!
    Dimostra scarsissima intelligenza questo Ziegler...si è messo da solo una spada di Damocle sulla testa...

    RispondiElimina
  7. Pavan continua così. la Juve se la pensi come me deve arrivare prima. finchè non avremo la nostra prima squadra critichiamo a manetta. Il tifoso Juventino vuole tornare a essere gordo.
    La signora ci deve far godere.
    ahahahahah

    RispondiElimina