Seguimi su Twitter

tuttojuve

Tutte le notizie del sito di cui Massimo Pavan è Vicedirettore

venerdì 2 settembre 2011

NIENTE MAPPA DEL TESORO... ANZI

L'avevamo chiamato tesoretto, o meglio risorse aggiuntive. Erano quei giocatori che dovevano o se preferite potevano essere l'elemento in più per portare alla Juventus capitali freschi da reinvestire. Invece nulla, Amauri, Iaquinta e Manninger, rimarranno. Se ne vanno solo Almiron e Grygera per un totale risparmio di 7 milioni circa di ingaggio. Sul groppone, come detto restano gli altri tre Iaquinta con i suoi 2 milioni netti (4 lordi), Manninger circa 2 lordi e Amauri, top player nell'ingaggio, down player nella realtà, almeno nelle preferenze del Mister, con oltre 7 milioni netti di ingaggio annuali. Un totale di 13 milioni buttati via, tanto, troppo per una società che non naviga nell'oro. Sette attaccanti, troppi per una squadra che avrà solo campionato e Coppa italia. Poteva andare diversamente? Forsi si, ma forse no. Quando i giocatori si impuntano, c'è poco da fare. Amauri e Iaquinta si sono impuntati e la Juventus ci ha perso tanto. 4 milioni per il cartellino di Amauri, lo stesso circa per Iaquinta e gli ingaggi. Totale, oltre venti milioni di euro, rabbrividiamo...

Con quei soldi la Juventus avrebbe potuto prendere un top player l'anno prossimo e invece dovrà regalarli. A vedere l'espressione di Marotta ieri, non rimaniamo sorpresi. Ai tifosi girano le scatole a vedere quante risorse sprecato e se i tifosi sono "infastiditi", possiamo immaginare quanto lo possa essere la dirigenza che vive a contatto diretto tutti i giorni con i giocatori.

Una mappa del tesoro andata perduta, spiegatelo al manager di Amauri che si lamenta delle parole di Marotta, ci vorrebbe un pò di buon senso, per il bene di tutti, giocatori e soprattutto società che in periodi di crisi devono stipendiare disoccupati di lusso.

1 commento:

  1. Queste situazioni sono figlie della gestione Marotta. Hanno ragione i giocatori a puntarsi perchè prima vengono strapagati e poi abbandonati. Anche se sono antimilanista devo riconoscere che al Milan difficilmente succedono queste cose in queste proporzioni.
    E' proprio nella gestinone marotta che sono aumentati gli ammutinati.
    Ci sarà un motivo...

    RispondiElimina