Seguimi su Twitter

tuttojuve

Tutte le notizie del sito di cui Massimo Pavan è Vicedirettore

martedì 13 settembre 2011

ha ragione La Russa siamo tutti bugiardi

Questa volta mi dispiace, ha ragione il ministro La Russa, con le sue parole: "Il presidente Agnelli mi sembra veramente un bugiardo: mi sembra evidente che abbia l'ossessione dell'Inter, glielo si legge negli occhi. Agnelli ha passato tutta l'estate a parlare dell'Inter e credo che abbia perso l'occasione per festeggiare la bella partita che ha fatto la Juventus e il nuovo stadio. Invece si attarda in queste cose: a chi ha fatto l'esposto, alla Uefa di Platini? E' un vecchio vizio di amicizie".

Andrea Agnelli è un bugiardo, ma pure i tifosi juventini lo sono e pure il sottoscritto lo è. Come dice Fabri Fabri (bugiardo pure lui, del resto ha scritto una canzone con questo titolo), "abbiamo tutti una faccia da bugiardo e questa storia di calciopoli è tutta uno scherzo, anche le nostre ragazze e fidanzate hanno capito che siamo tutti bugiardi e l'hanno capito per come parliamo, per come commentiamo....".

Ora, siccome siamo dei bugiardi, vi raccontiamo la verità (mettendo le parole di Fabri Fibra nel cassetto), questa è la verità facile facile in 10 punti:

1. la Juventus nel periodo della gestione Moggi in Europa non ha vinto una Champions League. Non ha giocato finali con il Borussia Dortmund, Real Madrid e Milan. La verità è che l'Inter è sempre arrivata in finale e che la Juventus anche se non arrivava in finale era aiutata.

2- Nella Juventus non ha mai giocato Zidane, mai acquistato da Moggi per 7 miliardi e rivenduto per 150 e che ha vinto il pallone d'oro. Zidane ha giocato nell'Inter la squadra migliore del mondo, grazie alle grande intuizioni del suo presidente.

3- Nella stagione 1996-1997 la Juventus (così aiutata) non vinse 6-1 in casa del Milan, quella formazione della Juventus era molto più scarsa di quella dell'Inter

4- Non è vero che l'Inter per cercare di emulare la Juventus prese Lippi e alcuni ex bianconeri come Peruzzi, Paulo Sousa, Baggio, Vieri

5- L'Inter in quegli anni non ha mai perso un derby con il Milan 6-0, la formazione dell'Inter: Inter (3-5-2) ce la stiamo inventando perchè abbiamo fantasia e ci stiamo inventando anche le pagelle. Tutti questi giocatori erano fortissimi e sono diventanti poi campioni del mondo. Frey 5.5, Ferrari 4, Blanc 4.5, Simic 4.5, Zanetti 5, Farinos 4.5 (35' pt Cauet 5), Di Biagio 5 (1' st Seedorf 5), Dalmat 6, Gresko 5, Vieri 6.5, Recoba 4.5 (22 Ballotta, 3 Macellari, 7 Pacheco, 11 Ferrante, 54 Sukur). Allenatore: Tardelli 5.

6- Una grande bugia, che stiamo inventando ora è la favola secondo cui il Gip del Tribunale di Udine, Giuseppe Lombardi, ha accolto la richiesta di patteggiamento dell'attaccante uruguayano dell'Inter, Alvaro Recoba, e di Gabriele Oriali, responsabile dell'area tecnica della società nerazzurra, infliggendo la pena di sei mesi di reclusione ciascuno (sostituita con una multa di 21.420 euro) per i reati di concorso in falso e ricettazione. Ci stiamo inventando anche che l'Inter avrebbe dovuto ricevere un punto di penalizzazione per ogni partita con Recoba in campo, tutto perchè siamo dei bugiardi.

7- Nel 2006, l'Italia non è stata campione del Mondo. Nessun giocatore della Juventus ha giocato la finale con la Francia.

8- Guido Rossi,presidente della Federazione nel periodo di Calciopoli non è mai stato nel consiglio di amministrazione dell'Inter e non è amico di facebook di nessun dirigente nerazzurro. Su twitter ci asteniamo, non lo sa usare...

9- Le prove di Farsopoli erano evidentissime , è stata trovata una "pistola fumante" e prove e confessioni di arbitri della Cupola che sono stati tutti condannati e nessun arbitro ha più arbitrato dopo il 2006 (compresi Rocchi, Dondarini etc....). Facchetti non ha mai telefonato a nessuno proprio come diceva "piaccia o non piaccia" Narducci.

10- Al Processo su Calciopoli i testimoni hanno tutti confessato, Nucini si è dimostrato un testimone serio e affidabile e ha detto di non aver mai incontrato nessuno dell'Inter e tanto meno parlato di incontri per posti di lavoro. Oltretutto la media punti della Juventus con gli arbitri della presunta Cupola è il doppio di quella degli arbitri avversi.

Ovviamente siamo dei bugiardi e come tali ci comportiamo....tutti bugiardi come Andrea Agnelli, del resto ad essere sinceri in questo paese si fa una brutta fine.

7 commenti:

  1. ottimo articolo, solo una precisazione: secondo il codice di giustizia sportiva in vigore all'epoca, l'inter avrebbe dovuto subire non solo il punto di penalizzazzione per ogni partita in cui Recoba fosse stato schierato in campo o in panchina. Questa infatti era solo la sanzione accessoria alla prima sanzione prevista, cioè alla sconfitta a tavolino prevista per tutti gli incontri in cui il giocatore fosse stato schierato in campo.
    La sanzione accessoria del punto era (con ovvia logica) prevista in quanto sul campo si poteva anche perdere, e quindi la sanzione primaria non avrebbe sortito effetto

    Quell'anno (1999-2000) recoba giocò 28 partite in campionato più 6 partite in coppa italia.

    La penalizzazione prevista dal CGS dell'epoca pertanto era di ben 56 punti, mentre l'inter nel campionato 1999-2000 totalizzò complessivamente 58 punti

    RispondiElimina
  2. non so csa fai nella vita ma 1 punto per ogni partita.. al massimo sono 28 i ounti di penalizzazione... ovviamente chi era coinvolto ha pagato... e l'inter non ne era coinvolta..

    RispondiElimina
  3. no l'inter non era coinvolta...solo Oriali...che non è interista...

    Così come La Russa è un ministro che non vive alle spalle di noi cittadini e anzichè rilasciare fesserie è impegnato a rinunciare ai privilegi della casta a cui appartiene per aiutare il paese...

    BUGIARDO!

    RispondiElimina
  4. l'inter non ha pagato affatto ecco la diversità con le altre squadre, impunità totale prescritto!

    RispondiElimina
  5. Vogliamo anche aggiungere che l'Inter voleva prendere Moggi?

    RispondiElimina