Seguimi su Twitter

tuttojuve

Tutte le notizie del sito di cui Massimo Pavan è Vicedirettore

venerdì 23 settembre 2011

DIAMOCI NOI UNA REGOLATA, MA ANCHE VOI...

Uno stadio senza barriere impone delle regole, delle limitazioni e civiltà. Il pubblico bianconero deve essere pronto a questo. Deve saper superare questa prova difficile. Ci vuole grande voglia e spirito da parte di tutti. Nella partita con il Bologna abbiamo visto cose belle come l'incitamente senza risparmio e tanto amore, ma anche una cosa brutta, quel tentativo di "toccare" gli avversari nel finale. Queste cose non devono e dovranno mai più succedere. Ci vuole rispetto per l'avversario e per il "nemico sportivo", chiunque esso sia. Ricordiamocelo. Ricordiamoci sempre che un gesto sbagliato può portare a squalifiche e punizioni anche peggiori. Ricordiamoci che è pur sempre uno sport. Ricordiamoci che siamo li per tifare a favore o contro ma sempre tifare non per altri scopi meno nobili. E' importante chiarirlo perchè i media sono in agguato aspettano il primo errore di un tifoso per catalogare tutti. Quindi vediamo di essere consapevoli del ruolo di responsabilità che abbiamo.


Detto questo anche gli avversari devono darsi una regolata e anche gli arbitri. Chi si finge infortunato, chi aizza il pubblico dovrebbe essere allontanato dal campo di gioco. Il pubblico paga il biglietto per vedere lo spettacolo, non per essere preso in giro. I comportamenti di Gimenez e Portanova non sono accettabili. Invitiamo i prossimi avversari che vengono a Torino a rispettare il pubblico, noi li rispetteremo e sicuramente isoleremo i pochi che non vi rispettano

16 commenti:

  1. COME AL solito mai una piena ammissione di colpe.

    sempre giustificarsi dando un po' di colpa all'altro.

    valà le simulazioni e gli spettacolini sono all'ordine del giorno nel calcio. anche al barca nelle partite importanti tra pedro e busquest mettono sempre in mostra le abilità circensi.

    e questo autorizza il tuo pubblico a schiaffeggiare l'avversario? e il tuo portiere a giustificare il tutto?

    non sei proprio capace di fare auto-critica, non ti viene.

    del resto, se uno è sallusti c'è poco da fare.

    ah, a prop, come mai ancora niente post sulla trombata sprezzante ("agnelli poteva risparmiarsi il francobollo") di platini al tuo esposto alla uefa?

    meglio di no eh.

    RispondiElimina
  2. ecco appunto, niente post su platini ma sulle polemiche del passato con ranieri.. quello è già pronto puntuale come un orologio svizzero.

    va' che sei davvero fortissimo.. la tua indecenza non ha confini.

    RispondiElimina
  3. L'Uefa cosa poteva fare visto che oramai hanno fatto giocare la prima giornata di Champions? Intanto la "vostra" dimensione di furfanti sfuggiti alla giusta punizione ora è stata sdoganata oltre l'Italietta, e già basta...non ti preoccupare che nulla viene per caso...
    Se poi parli di mancate ammissioni di colpa mi inchino davanti al talento innato di voi tifosi della 3 squadra di Milano, diventato oramai proverbiale...
    Il pezzo scritto dal direttore invece lo condivido in pieno perchè è giusto che i giocatori in campo non tengano l'atteggiamento visto mercoledì sera. Visto che in Spagna qualcuno ha messo in mostra la sua maestria nel fare teatrino, e mi riferisco ad un allenatore portoghese,qualche tifoso ha pensato bene di sferrargli una coltellata,sbagliando mira e colpendo un bodyguard,un tentato schiaffo a confronto fa solo ridere (e poi si dovrebbe sentire anche la versione del tifoso, non solo quella dei bolognesi già messi sull'altare dai media antijuventini).
    Quindi prima di giudicare i confini dell'indecenza altrui meglio che qualcuno guardi quelli della propria mente,alquanto ristretti...

    RispondiElimina
  4. visto che oramai hanno fatto giocare la prima giornata???

    spiegami come, con quale regola vigente nel 2006, e sulla base di quali sentenze, l'inter sarebbe potuta essere esclusa.

    su publio, spiegati. perchè non puoi prendere per buono tutto ciò che leggi su ruttosporc e poi stupirti se accade il contrario, urlando a complotti e poteri forti.

    le frecciate a mourinho mi riguardano meno di zero, non sono una sua vedova e anzi mi gira èpure le balle che lo si interpelli ogni volta che succede qualcosa in casa inter.

    io so solo che la tua, di oggi, è una delle tifoserie più calde e "nervose" di italia.

    e tu chiudi 30.000 animali senza nemmeno una barriera. già immagino la partita contro l'inter, per i cui dirigenti la tua curva invoca la MORTE ogni partita (eh, ma la maglia di materazzi che dice rivolete pure questa.. quella sì che è grave), nel momento in cui si accende la gara, si accendono gli animi, non oso pensare cosa possa accadere.

    se alla seconda a pieni punti schiaffeggiate un uomo del bologna, vostro ex per altro, chissà contro l'inter quando sarete a -20.

    ma la colpa è della gente in campo che simula, fa la rissa, etc.

    ah, siamo dì'accordissimo che queste cose fanno male al calcio. ma ci sono e in particolar modo ci sono nel calcio italiano, quindi non si può dire, come fa pavan, noi ci regoliamo ma prima fatelo voi.

    no, voi vi dovete regolare e comportare civilmente indipendentemente da quello che fanno gli altri, se vi tolgono le barriere assumetevi questa responsabilità senza rimettere agli altri un'ulteriore responsabilità. e mi sembra un discorso senza bandiere, differentemente da quello di publio che ti ci mette dentro mouriunho così', come per dire voi interisti siete peggio.

    ps, le manette di mourinho portarono multe, deferimenti , scandali etc.. uno schiaffo a un giocatore avversario passa sotto traccia, nessuno hce ne parla, bessuno che prende provvedimento, magari manco la daspo al tifoso.

    RispondiElimina
  5. Concordo in pieno con pavan e l'amico publio, infatti i media antijuventini hanno enfatizzato l'accaduto non ponendo l'accento sui continui teatrini dei bolognesi fatti ad hoc per perdere tempo di questo ovviamente tutto si tace...
    poi sentire dire che anche il barca fa teatro mi viene da sorridere, dopo che si è saputo da fonti spagnole, che nell'ultima partita persa dal real, sia stato proprio il vate mou a chiedere ai suoi giocatori di protestare e fare sceneggiate all'arbitro perchè "giocare in 11 contro 10 è meglio che giocare 11 contro 11" ah la sportività questa sconosciuta a voi amanti del pirla di setubal!

    RispondiElimina
  6. ah dimenticavo, ma sei proprio convinto che al prossimo Juve-inter noi saremmo a -20 da voi? Che arroganza...

    RispondiElimina
  7. NO CARO juventino, non ne sono convinto, magari sei a +20.

    solo che l'ipotesi di essere dietro, di affrontare un'altra stagione iniziata benissimo e proeseguita male, è, in quanto ipotesi, possibile.

    e io mi immagino voi, contro l'inter, magari a -20 o comunqune in mezzo a una stagione sfortunata, non appena scatta una rissa, non appena un giocatore dell'inter provoca o fa una simulazione o quel che volete, io non oso immaginare che può succedere, se a pieni punti in ottimo momento nell'estasi del nuovbo stadio metti le mani addosso a un giocatore avversario.

    dire poi i media hanno messo enfasi sull'episodio davvero... è indice del vostro perenne vittimismo. i media non hanno dedicato una che una pagina a questo fatto, altrochè risalto.

    e ripeto, le simulazioni del bologna, o di chi per essi, sono all'ordine del giorno, per cui non potete pretendere che prima vengano meno quelle, e poi vopi iniziate a comportarvi civilmente. no, voi civilmente dovete comportarvici sempre e comunque.

    quanto al barca mi avete frainteso, intendo dire che persino loro (tra pedro e busquet per dirne due a caso) ricorrono a questi espedienti. persino loro che vincono tutto a occhi chiusi. poi certo, quelli del real sono protagonisti di molti più spettacolini, da prima di mourinho, e ancor più con mourinho.

    gobbi leggete questi commenti abbattendo un attimo le distanze calcistiche, sto parlando esclusivamente di comportamenti civili, che vanno al di là delle bandiere.

    a mio avviso chi gettò il booster da san siro fece del male non solo al calcio italiano, ma nello specifico all'inter e alla sua immagine.

    per voi invece è tutto giustificabile, un vostro tifoso mette le mani addosso a di vaio ma la colpa è dei giocatori del bologna provocatori e simulatori. e questo a mio avviso è gravissimo, come le parole giustificatorie di buffon.

    ma è pur vero che voi il concetto di gravità lo avete rimosso da un pezzo. l'unica gravità che conoscete oramai è la forza di gravità che vi risucchia in fondo classifica ad ogni gennaio.

    RispondiElimina
  8. NO CARO juventino, non ne sono convinto, magari sei a +20.

    solo che l'ipotesi di essere dietro, di affrontare un'altra stagione iniziata benissimo e proeseguita male, è, in quanto ipotesi, possibile.

    e io mi immagino voi, contro l'inter, magari a -20 o comunqune in mezzo a una stagione sfortunata, non appena scatta una rissa, non appena un giocatore dell'inter provoca o fa una simulazione o quel che volete, io non oso immaginare che può succedere, se a pieni punti in ottimo momento nell'estasi del nuovbo stadio metti le mani addosso a un giocatore avversario.

    dire poi i media hanno messo enfasi sull'episodio davvero... è indice del vostro perenne vittimismo. i media non hanno dedicato una che una pagina a questo fatto, altrochè risalto.

    e ripeto, le simulazioni del bologna, o di chi per essi, sono all'ordine del giorno, per cui non potete pretendere che prima vengano meno quelle, e poi vopi iniziate a comportarvi civilmente. no, voi civilmente dovete comportarvici sempre e comunque.

    RispondiElimina
  9. quanto al barca mi avete frainteso, intendo dire che persino loro (tra pedro e busquet per dirne due a caso) ricorrono a questi espedienti. persino loro che vincono tutto a occhi chiusi. poi certo, quelli del real sono protagonisti di molti più spettacolini, da prima di mourinho, e ancor più con mourinho.

    gobbi leggete questi commenti abbattendo un attimo le distanze calcistiche, sto parlando esclusivamente di comportamenti civili, che vanno al di là delle bandiere.

    a mio avviso chi gettò il booster da san siro fece del male non solo al calcio italiano, ma nello specifico all'inter e alla sua immagine.

    per voi invece è tutto giustificabile, un vostro tifoso mette le mani addosso a di vaio ma la colpa è dei giocatori del bologna provocatori e simulatori. e questo a mio avviso è gravissimo, come le parole giustificatorie di buffon.

    ma è pur vero che voi il concetto di gravità lo avete rimosso da un pezzo. l'unica gravità che conoscete oramai è la forza di gravità che vi risucchia in fondo classifica ad ogni gennaio.

    RispondiElimina
  10. Speriamo che questa volta a gennaio saremo ancora in corso per un posto champions, ma come ti ho già detto non ho la sfera di cristallo, spero vivamente che Conte riesca a tenere unito il gruppo, perchè a differenza di altri anni, in questo scorcio di campionato i giocatori stanno remando tutti dalla stessa parte...
    Luca

    RispondiElimina
  11. Dino esiste un articolo dell'ordinamento sportivo Uefa che postai tempo fa qui sul blog, se non erro art.2.05, che dice espressamente come qualsiasi società oggetto di indagini o inchieste non possa essere ammessa a qualunque competizione Uefa...e l'I***r per gran parte dello scorso anno è stata sotto indagine dalla procura federale culminata con la relazione di Palazzi che ha confermato ancora una volta la vostra eterna capacità di schivare le punizioni...
    Aggiungo che questa regola dell'Uefa è stata creata ad hoc per non ripetere il caso Milan del 2006 appunto.
    E poi non ricordo se quel booster venne gettato per reazione o per semplice dimostrazione di qualcosa,non ci metterei la mano sul fuoco,ma ci si dimentica degli scontri dopo una partita con l'Alaves e dopo il derby di Champions col Milan, il gesto di quel tifoso per quanto deprecabile non mi sembra eccessivo, anche se per lui scatterà di sicuro il daspo.
    Il concetto di gravità noi lo conosciamo benissimo,e sotto sotto lo conoscete anche voi,solo che vi hanno sempre fatto credere che se ua mela si stacca dall'albero e cade per terra è colpa di Moggi...

    RispondiElimina
  12. publio insisti con quella regola.

    è del 2007 e non le è stata conferita efficacia retroattiva.

    non esiste nè regola nè sentenza che possa portare all'esclusione dell'inter dalla champions, per cui "poteva risparmiarsi il francobollo" è lsa risposta più appropriata.

    dai publio non sei così tonto da non capire.

    de coccio sì, ma stupido no. mettiti in testa che quella regola non èp applicabilòe all'inter nmè altra squadfra versione 2006.

    lo è per fatti accaduti dal 2007 in poi, dal giorno della sua entrata in vigore

    RispondiElimina
  13. Dino forse quando scrivo non mi spiego...
    io non mi riferivo al 2006, ma all'esposto di un anno fa che ha messo in moto la cosiddetta calciopoli2, quella che è culminata con la famigerata relazione di Palazzi...il 2006 non c'entra nulla e mi sembra di averlo detto nel mio commento precedente, quando facevo notare che questa regola è stata creata ad hoc per evitare il ripetersi del caso Milan.
    Che poi l'Uefa per evidenti motivi politico-logistici non abbia voluto agire ci può anche stare,sarei curioso di vedere se la politica di Platini sarà così coerente anche in altre circostanze.
    Mi sono spiegato adesso?

    RispondiElimina
  14. no, non c'è niente da fare.

    sei troppo de coccio.

    ma secondo te rileva la dataq dfell'esposto, o il periodo in cui sono accaduti i fati (2005)?

    dai publio, sei più intelligente di così, mi stai deludendo.

    secondo te se io faccio un esposto per il 1934, nel 2012, la uefa deve tenere conto delle regole del 2012, o del 1934, per giudicare?

    irretroattività significa non applicabilità della regola a periodi antecedenti alla siua entrata in vigore, e i periodi evidentemente riguardano i FATTI non gli ESPOSTI. Se no basterebbe presentare un esposti su esposti con le nuove regole per fatti antecedenti e scavalcarfe l'irretroattività.

    Dai, vediamo se sto giro lo capisci. oppure vediamo che altro inventi.

    te e i tuoi motivi politico-loghistici.. dai publio suvvia...

    RispondiElimina
  15. non c'entra niente...solo ora sono emersi i fatti che nel 2006 per magia vennero tenuti nascosti...e l'indagine si è svolta l'anno scorso, quindi la regola era applicabile...

    ma tanto tu risponderai ancora "che non capisci", "de coccio" ecc ecc...allora rimani così.

    RispondiElimina
  16. che delusione, finora non ce le siamo mandate a dire, spesso a mio avviso ti ho trovato impreparato su certe cose più tecniche, come è legittimo, ma non mi sei mai parso un idiota.

    sono io che non capisco. se non capisci o fingi di non capire.

    o forse non ci capiamo.

    forse parliamo di cose diverse, è l'unica cosa che mi viene da credere per continuare ad immaginarti come una persona con un minimo di senno.

    ti ripeto per l'ultima volta questa cosa, poi fa' quello che v uoi dell'informazione, a me non interessa.

    l'indagine, l'esposto, le inchieste, i dossier, quello che vuoi, può tutto nascere oggi, domani, dopo domani.. ma le regole da applicare, salvo efficacia retroattiva, sono sempre e comunque quelle vigenti nel periodo in cui i FATTI sono accaduti. se l'indagine è del 2010, e verte su accadimenti del 2005, le regole da applicarsi sono quelle del 2005!!

    quelle vigenti nel 2010 le puoi usare per fatti accfaduti nel 2010, anche in un'indagine del 2015 in cui le regole sono cambiate.

    capisci? no? peggio per te.

    arrivederci.

    ps ti ringrazio per avermi finalmente fatto capire. ora capisco perchè moggi è come facchetti. perchè inter carnefice di calciopoli. capisco tutto ora grazie a te e al tuo manifesto esempio di lobotomia.

    RispondiElimina