Seguimi su Twitter

tuttojuve

Tutte le notizie del sito di cui Massimo Pavan è Vicedirettore

mercoledì 21 settembre 2011

Davide batte Golia


Accade a volte l'imponderabile, l'incredibile. Il calcio è così, le teorie a volte vengono superate da ipotesi che all'inizio sembravano irrealizzabili. La serata di stasera è questo, un gruppo magico che sale dalla C alla B e alla ribalta della A e infine riesce a superare l'armata degli invincibili. Una fiaba, una leggenda da raccontare. Li abbiamo guardati, un po' gufato, non tanto per il passato di chi ha un tuo scudetto, quanto per il presente di chi merita. Le favole esistono ancora, basta il lavoro e la determinazione, cosa che qualcuno sembra ormai aver perso, qualcuno e' tornato ai livelli del 2006 e come allora e' ora di cambiare allenatore. Qualcun altro che gioca domani la sua favola se la deve costruire con il famoso lavoro, la famosa determinazione, la Juve di Conte deve essere un Davide che batte i Golia. Le favole esistono, Davide puo' battere Golia... Stasera lo sappiamo.

2 commenti:

  1. soprattutto se quel golia non è molto a registro ultimamente...dopo 4 anni di successi(?) ci si aspetta un minimo di programmazione, di struttura societaria seria...ci sta di non vincere sempre,ma gli ultimi due anni sono stati oggettivamente assurdi,prendono allenatori senza fare loro il mercato su misura, sintomo di scelte dettate da un sacco di motivi tranne che dalla logica...

    RispondiElimina
  2. caro Massimo: difficile esprimere a parole la mia goduria di ieri. Penso siano più adatti versi animaleschi, a vostra scelta fra il facocero, il mandrillo e la renna.

    E poi, contro il Novara! contro il Novara!!! Ad ogni sconfitta dell Inter godo come un matto ahahahahahah

    Ma proprio per questo, proprio perché ieri è stata serata di goduria, sembra quasi scontato il mio monito: pensiamo piuttosto a noi, e cerchiamo di non sprecare certe occasioni.

    Juventus hasta la muerte !

    Bruno

    RispondiElimina