Seguimi su Twitter

tuttojuve

Tutte le notizie del sito di cui Massimo Pavan è Vicedirettore

mercoledì 7 settembre 2011

Amauri al Milan... lo si sapeva da aprile

Domenica scorsa, avevamo anticipato tra i primi che Amauri difficilmente avrebbe scelto la pista turca. Le nostre anticipazioni non arrivavano dal nulla, ma da sensazioni e informazioni che ci avevano confermato abboccamenti e discorsi. Un'anticipazione clamorosa, forse si, ma un'anticipazione molto logica, che nasce da due condizioni. Il Milan ultimamente, anche a causa del lodo Mondadori, sta spendendo poco e in modo molto oculato. Avere il vice-Ibra gratis, a condizioni di saldo è un'operazione logica. Dopo aver strappato Aquilani a condizioni ottime (almeno rispetto a quanto era richiesto all Juve) e Nocerino quasi gratis, Amauri sarebbe un ottimo rinforzo gratis con ingaggio che secondo noi non supererà i due milioni e mezzo.

Secondo elemento chiave è il pensiero di Amauri che a Torino, partito Felipe Melo, non ci sta bene. Nello scorso aprile aveva detto alla fine di un'intervista: " (...) Milano? Sì, è vero. Mi piace. Ci sta, ci può stare”. A Milano il giocatore ritroverebbe la colonia brasiliana e forse il sorriso che aveva ritrovato a Parma.

A questo punto, però la domanda viene logica, visti i buoni rapporti tra Juventus e Milan. Se le voci fossero vere come mai la Juventus accetterebbe un simile atteggiamento del Milan? Come mai si permette a un'altra società di muoversi in questo modo senza minare i rapporti di amicizia? Qualora Amauri si trasferisse già da gennaio a Milano, ci aspettiamo una restituzione del favore, del resto questa situazione alla Juventus è costata circa 10 milioni di euro.

2 commenti:

  1. visto che avete dichiarato guerra all'inter per lo scudetto di cartone io direi di dichiarare guerra al milan nel caso di amauri trasferito al milan cosi siete a posto e poi volete sempre risarcimenti e restituzione di favori ma per favore peggio per voi .......

    RispondiElimina
  2. Massimo, starai mica insinuando che dietro questo "atteggiamento" di Amauri ci sia il Dott. Adriano Spinga Spinga... quello del "secondo lei io dormo"...?

    RispondiElimina