Seguimi su Twitter

tuttojuve

Tutte le notizie del sito di cui Massimo Pavan è Vicedirettore

lunedì 15 agosto 2011

va bene anche gratis

Siamo ormai a meno di due settimane dall'inizio del campionato, Marotta le deve provare tutte per portare a termine le cessioni. Per il momento ci siamo fermati a Tiago, Felipe Melo e Sissoko. In magazzino rimane molto da smaltire. Per i giovani, visto l'ingaggio la situazione sembra più facile: Giandonato, Sorensen, Ekdal hanno tutti richieste da squadre di A. Lo stesso possiamo dire per Pasquato, ma il giovane bianconero andrebbe ceduto solo per offerte irrinunciabili, adesso è entrato nelle grazie dei tifosi, quindi sarà difficile cederlo in modo indolore.

Oltre a loro rimangono da definire le situazioni spinose: Manninger (2 mil lordi di ingaggio), Grygera (4 mil lordi), Grosso (5 mil lordi), Almiron (3 mil lordi), Amauri (7 mil lordi), Iaquinta (6 mil lordi), Martinez (circa 3 mil lordi).

Un totale di circa 30 milioni lordi, tanto per questa Juve, un risparmio che vale un top player. Marotta in teoria si potrebbe permettere di far partire gratuitamente Grosso, Grygera e Almiron e Manninger e cercare di ottenere il massimo dagli altri, senza esagerare per ottenere comunque un cospicuo guadagno in termini di ingaggi (30 milioni).

Bisogna fare presto però, per poter investire in uno o due colpi l'eventuale risparmio.

1 commento:

  1. io i colpi ad effetto tanto per fare non li vorrei...lo ripeto da mesi, l'anno zero era l'anno scorso,al di là del settimo posto perlomeno si sono poste le basi per creare un gruppo e ritrovare una certa mentalità di squadra,servivano per questa stagione innesti di gente con le palle prima ancora che top player,e sulla carta questo è stato fatto,atendiamo riscontri dal campo...

    RispondiElimina