Seguimi su Twitter

tuttojuve

Tutte le notizie del sito di cui Massimo Pavan è Vicedirettore

martedì 23 agosto 2011

Tastiera Velenosa: una manita sul passato? No grazie

Il presidente del Napoli De Laurentiis non ci sta antipatico, anzi è un vero professionista, bravo a riportare il Napoli dove merita, cioè tra le prime società italiane.

Però detto questo, non dovrebbe avventurarsi su temi che riguardano il passato come lo scudetto 2006, come quanto emerso ieri: "I miei colleghi facciano pure i fatti loro, falliscano pure. Stanno pensando ancora allo scudetto del 2006 invece di pensare al futuro. Il Signor Abete si deve far da parte. Quante volte gli ho detto di mettere mano alla legge 81 del 91? Si continua a ignorare che i club sono diventati Spa, ed è una mancanza da denuncia. Serve uno scatto di maturità, di crescita culturale sul piano dell'impresa. La Lega deve essere la casa dei club, non il posto dove si fanno le combine. E' la nostra casa, la nostra associazione, dove noi dobbiamo gestire la nostra vita industriale e professionale. Sono contro l'ignoranza, che è quella di non voler capire il momento di crisi che stiamo attraversando".

Purtroppo il 2006 ha segnato una svolta incredibile e senza il 2006 non crediamo che il Napoli avrebbe potuto sorpassare per due anni di seguito la Juventus. Qull'anno è stato una svolta negativa nel calcio italiano e questo non va dimenticato e la polvere non va assolutamente messa sotto il tappeto. Non so come sia abitutato il presidente del Napoli ma fare giustizia non vuol dire guardare al passato, ma è un dovere tutelare la storia della Juventus che è la squadra italiana più titolata.

La Juventus non si guarda solo al passato infatti forse De Laurentiis non se ne è accorto ma ha creato senza l'aiuto di nessuno un suo stadio di proprietà. De Laurentiis ne sarebbe capace?

Ultimo ma non da meno il tema dei diritti tv. De Laurentiis dovrebbe ringraziare la sciagurata Legge Melandri che ha riportato la contrattazione collettiva. Se la contrattazione fosse individuale e in base all'effettivo valore delle società, riteniamo che a ridere sarebbero altri perchè la Juventus vale molto di più della miseria che percepisce basta vedere l'audience. Nonostante gli anni difficili poi, andando all'estero vediamo ancora tante magliette bianconere sulle bancarelle, fin troppe, rispetto a questi anni bui. Del Napoli quante ce ne sono?....Non pervenute...

Siamo tutti curiosi di vedere se il presidente partenopeo, che è bravo, questo gli va riconosciuto, ha la famosa sfera di cristallo come dice di avere, per il calcio italiano. Aspettiamo e vedremo.

Per il momento segnaliamo fughe in motorino a eventi ufficiali e chissà se chi lo ha salvato ora lo saluta con la Manita come i tifosi del Barcellona ieri.

1 commento:

  1. La simpatia di De Laurentis è abbastanza opinabile...ad ogni modo sullo scudetto immeritato di cartone lui non dovrebbe proprio parlare vito che in quegli anni il Napoli era a pagina 215 di televideo...a me sembra una persona che si crede un leone quando in realtà è solo un grosso micione, solo perchè probabilmente ha l'appoggio di qualcuno dietro le quinte, altrimenti non si spiegherebbe il suo ficcare il naso in cose che non gli competono.

    RispondiElimina