Seguimi su Twitter

tuttojuve

Tutte le notizie del sito di cui Massimo Pavan è Vicedirettore

giovedì 4 agosto 2011

SE CONTE HA PAZIENZA ECCO L'OCCASIONE


La corsa all'esterno bianconero continua. In prima fila rimane sempre Vargas, marcato stretto da Perotti ed Elia. Difficile, come anticipato tempo fa Nani, soprattutto per il costo. Se il Manchester prenderà Sneijder, Nani partirà, più probabile però che il giocatore vada al Bayern, vista l'elevata quotazione (superiore ai 20 milioni) e la voglia di rivincita del "nerazzurro" Rumenigge.

Più di un mese fa, tra i primi a proporlo, avevamo segnalato come la vera occasione del mercato potesse essere Ibrahim Afellay, un talento vero che poteva essere acquistato a prezzo ragionevole. Purtroppo Afellay dopo ottime prestazioni nelle prime amichevoli si è infortunato con il Manchester al tendine rotuleo sinistro e starà fuori almeno 5/6 settimane, quindi fino a metà settembre.

Uno svantaggio per il Barcellona, un potenziale vantaggio per chi cerca occasioni e ha "pazienza". Ibrahim Afellay, sarebbe a nostro avviso perfetto per il gioco di Conte, giovane, ma di carattere, capitano del Psv, era in scadenza di contratto con la società di Eindhoven ed è passato a gennaio al Barcellona per una cifra attorno ai tre milioni di euro. Il prezzo appunto potrebbe essere interessante, visto che il Barcellona avendo preso Sanchez ha abbondanza in quel settore del campo. Guardiola l'aveva definito la prima alternativa a Pedro. "Non andrà a togliere spazio a nessun giovane e a nessun prodotto del nostro vivaio", si è affrettata a sottolineare la società. "Arriva un giovane che ha già grande esperienza, avendo giocato i mondiali in Sudafrica con l'Olanda".

L'infortunio anche se lo terrà lontana dal campo per un mese, non pregiudica il suo valore, comunque alto. Il giocatore, molto tecnico sarebbe adatto e bravo nel gioco uno contro uno, oltretutto non priverebbe di risorse in quanto, vista la situazione potrebbe essere tranquillamente preso in prestito con diritto di riscatto. Visto che il Barcellona l'ha acquistato a 3 milioni riteniamo che un riscatto a 7/8 milioni potrebbe essere una cifra equa.

Il giocatore sarebbe poi ben accettato dalla piazza che ritiene subito dopo Nani la miglior soluzione. Una possibile sorpresa per fine agosto, sperando che l'olandese possa riprendersi bene dall'infortunio. Se Conte ha la "pazienza" di aspettare fino alla prima di settembre per vederlo in campo l'opzione Afellay potrebbe essere il miglior connubio dell'estate nel rapporto qualità-prezzo.

Nessun commento:

Posta un commento