Seguimi su Twitter

tuttojuve

Tutte le notizie del sito di cui Massimo Pavan è Vicedirettore

mercoledì 31 agosto 2011

Questa volta non diremo: "Pazienza, va bene lo stesso"

C'è nell'aria grande attenzione da parte del popolo bianconero su quello che potrebbe succedere. La sensazione generale è che se Marotta non riuscirà a piazzare i tasselli che mancano difficilmente il popolo bianconero starà in silenzio e accetterà tutto con la famosa frase di Ranieri quando arrivò Poulsen a Torino.. "Pazienza...". La pazienza anche complice l'arrivo del mediano dal Napoli è terminata. Quest'estate ha visto ben nove e saranno dieci se non di più acquisti a Torino, ma le promesse sono state mantenute in parte. Le consideriamo mantenute se pensiamo al miglioramento della rosa, non le consideriamo tali se invece pensiamo alle parole iniziali che stuzzicarono l'immaginario dei tifosi e che forse hanno contribuito al boom di abbonamenti della stagione in corso. Gastaldello, Astori, Bonera...Bocchetti, mal di pancia continuo su forum, siti, nomi che fanno impallidire i tifosi. Dispiace per i giocatori che sono anche di buon livello, ma francamente non adatti a migliorare la rosa bianconera e quello che serve è migliorare, non riempire una casella come successe l'anno scorso con Traorè e Rinaudo, che criticammo apertamente al momento dell'acquisto e che purtroppo non hanno lasciato alcuna traccia nella storia bianconera. La difesa va migliorata e ci sono ormai solo 19 h ore di tempo... troppo poco?

La parola pazienza vale attualmente solo per Conte e per il suo gioco. I tifosi sono pronti a concedere tutto il tempo necessario al grande capitano bianconero affinchè possa costruire una casa dalle fondamenta. Il lavoro, la cultura, l'impegno, le motivazioni, il sudore, la juventinità meritano tutto quanto di buono possibile. Pazienza, ma anche speranza che sia stato Conte ad avallare le scelte, da Giaccherini (ma crediamo di si) a Estigarribia e Elia (siamo meno sicuri).

Per Conte, ci sarà pazienza e grande supporto, però il Mister ha bisogno dei giocatori giusti perchè purtroppo crediamo che Conte i miracoli non sia ancora in grado di farli, ci vorrebbe un difensore di livello.

5 commenti:

  1. Un buon manager non può arrivare all'ultimo giorno di mercato con una squadra stravolta e senza difensore centrale. Una Juve come fa a fidarsi di quel Marmotta li che manco sa cosa serve alla squadra.
    Lui voleva fino al 15 agosto far magliette con la faccia di Aguero pensando che nel calcio i soldi si fanno vendendo magliette o raccogliendo figurine panini. Ricordate che abbiamo vinto 2 mondiali con la difesa migliore di tutti e con un attacco di vecchi decrepiti e acciaccati all'ultimo stadio che i propri allenatori manco facevano giocare.
    Dall'età media altissima. nel calcio si vince se hai una buona difesa.

    RispondiElimina
  2. MAROTTA sei il peggiore acquisto che la dirigenza potesse fare.

    INCAPACE per non aver saputo vendere i brocchi che ci sono rimasti sul groppone.
    INEFFICIENTE per aver bruciato un capitale.
    INCOMPETENTE per non saper distinguere i top player come XAVI, INIESTA, RONALDO etc da un buon calciatore come VUCINIC o VIDAL.
    INCONCLUDENTE perchè dovevi chiudere la trattativa per ROSSI (3 scelta dopo Aguero, Sanchez, Benzema, e chissà quanti altri) PRIMA che il Villareal si privasse di Cazorla.
    INETTO per non aver saputo concludere per LUGANO.
    IGNORANTE per non aver saputo vedere che non abbiamo che a sinistra ZIGLER non ha la fiducia di Conte e siamo messi come l'anno scorso!

    VATTENE VIA! LICENZIATI! DIMETTITI! E RESTITUISCI I SOLDI CHE TI HANNO DATO!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  3. Questo è l'ultimo anno che quell'incompetente rimarrà alla Juve...un centrale serviva come il pane e invece ci ritroviamo con Barzagli Chiellini Sorensen Bonucci...

    RispondiElimina
  4. Publiu!!! e te compensa er pane che te serviva, sgranocchiando le solite noccioline davanti alla tv mentre vedi gli altri e non la ridentus a giocarsi lo scudo... frustratone!! ahahahah
    Ricordati: senza rubare come facevi prima, non ti è facile più vincere, testina!!! nel 2005, con questa squadra di adesso che te ritrovi, avresti vinto lo scudetto lo stesso.. e tranquillamente... grazie agli amichetti dell'aia tutti... cervino!!! ahahahahahahahahaah dai dai. su col morale!!!
    te saluto.. ciao.

    a pavan!!! te possino!!! ;-) buon giovedì!

    RispondiElimina