Seguimi su Twitter

tuttojuve

Tutte le notizie del sito di cui Massimo Pavan è Vicedirettore

martedì 30 agosto 2011

LA SPERANZA? SE MORATTI CONTINUA COSI'...

Questa Juve, quella che sta nascendo non lotterà per lo scudetto, a meno di clamorosi scivoloni di un Milan che sulla carta appare veramente troppo forte e compatto. Non lottare per lo scudetto non vorrà dire, però, rinunciare a priori alla corsa Champions. Ci sono due posti liberi che si giocheranno la Lazio (se saprà gestire il doppio impegno Uefa), il Napoli, l'Inter e appunto la Juventus. Rimangono leggermente più lontane l'Udinese (anche lei con la Uefa) e la Roma che è un cantiere o qualcosa di più. Questa Juventus, avrà dalla sua per arrivare tra le prime tre, due elementi forti. Il primo è l'assenza dalla Coppe che dovrebbe diciamo dovrebbe, consentire di avere maggiori forze per gli impegni domenicali e infrasettimanali. Secondo: l'assenza di una concorrenza di primo piano. Diciamolo chiaramente, il campionato italiano è di poco valore. Partito Eto'o, l'Inter sta vivendo delle incomprensioni societarie pre Calciopoli e Moratti si sta rivelando un dirigente non abilissimo sulla sponda calcistica, del livello dell'Inter pre 2006, altro che aiuti agli altri... Le sue parole di ieri dure, ferme, sanno tanto di segnali chiari a Gian Piero Gasperini, tutte improntate sulla tattica: "Pazzini deve giocare, è uno che segna valanghe di gol, su Snejider, non fatemi parlare...". Insomma l'Inter rischia di eliminarsi da sola, resterebbero le altre con la Lazio che vive il discorso Zarate e il Napoli che dopo la pantomima Ruiz è alla ricerca di giocatori di valore. Sarà curioso vedere che succederà in casa Napoli con Pandev che rischia di far saltare il banco. Il macedone prende 3.5, parte pagata dall'Inter. Che succederà quando Hamsik, Lavezzi, Cavani vorranno lo stesso ingaggio? Siamo curiosi, molto curiosi....

In ogni caso il Napoli è attualmente più dell'Inter la candidata al ruolo di Anti-Milan. Sulla Juventus, tutto dipenderà da questi due giorni di mercato, troppe incognite per Conte. Le certezze sono Pirlo (se starà bene), Lichtsteiner e Vucinic. Se le scommesse Giaccherini, Estigarribia dovessero rivelarsi azzeccate allora si potrebbe sognare, in caso contrario aspettiamoci una nuova annata di sofferenza o se preferite aspettiamo qualcosa meglio del settimo posto, ma non molto.

5 commenti:

  1. i sogni sono sempre molto dolci e lieiti...

    ora mi salvo questo post, in cui dai per sicuro di chiudere davanti all'inter.

    e vedrai come te lo sbatterò in faccia tra 6 mesi quando sarai sotto di venti punti, arrancante per una settima piazza, pieno di odio e rancore per una squadra che da quando non rubi più fa sempre colazione sulla tua testa d'asino.

    non dimenticare che tu gente come sneijder, maicon, pazzini, forlan, cambiasso etc è dal 2006 che non la vedi. e continui a non vederla....

    il napoli più forte dell'inter, poi, è la migliore che potessi dire... fammi indovinare, magari è pandev che gli fa fare il salto di qualità? ma per favore...

    aspetta che inizino le partite vere. e più esattamente quelle di gennaio, quando i duri iniziano a giocare e gli juventini spariscono nell'oblio della mezza classifica.

    c'è poco da fare, senza il lucianone...

    RispondiElimina
  2. caro lettore, ma le leggi le mie parole. C'è chiaramente scritto che moratti rischia di far saltare il banco e infatti ieri come suo solito è tornato indietro parlando bene di Gasperini, accortosi di aver detto le "solite" frasi eccessive. Sulla juve c'è scritto che potrebbe puntare a qualcosa di importante se centra gli acquisti, con un se bello e grande.
    Se arriva Gastaldello si arriva 7ettimi un'altra volta.
    Il Napoli se non scoppia stai tranquillo che non farà male, a quanti punti è arrivato dall'Inter l'anno passato?....Dov'è andato Eto'o? Insomma... l'attacco del Napoli è forse oggi anche più forte di quello dell'Inter.
    Cavani meglio di Pazzini. Lavezzi sul livello di Forlan direi. Hamsik su quello di Milito. Aspettiamo oggi e domani se l'Inter prende Tevez... e se Moratti come al solito ci mette i soldini può succedere... cambia tutto.

    RispondiElimina
  3. pavan tu non capisci niente di calcio, mi dispiace ma è così.sono sicuro che in vita tua non hai mai giocato a calcio se no non diresti certe boiate.adesso ho capito perche parli sempre di calciopoli o dell'inter..perche quando parli di calcio giocato o dici unsacco di banalità veramente senza spessore o dici un sacco di belinate.cosa significano i paragoni che hai fatto??e soprattutto come li hai fatti sti paragoni??ogni giocatore che hai accoppiato non ha niente a che fare con l'altro!pensi che bonucci o chiellini siano tanto meglio di gastaldello??secondo me sono solo meno affidabili...cerca di guardare un po piu di partite, non solo quelle della juve così puoi farti delle opinioni tue sui giocatori che vengono accostati alla tua grande squadra.. non basta guardare i video su youtube!sembri il povero Mosca con ste previsioni mai azzeccate o con i vari giudizi senza senso che fai(mercato da 6/7...in base a cosa?????).almeno lui era ironico.

    RispondiElimina
  4. Vedremo a fine campionato come saranno andate le cose, ma di sicuro senza Farsopoli e gli omaggi di guido rossi restavate la spazzatura che siete sempre stati.

    RispondiElimina
  5. Caro lettore, ognuno ha le sue opinioni, secondo me Gastaldello a 28 anni è ormai un giocatore bello e finito. Bonucci in prospettiva può crescere. Secondo te perchè Prandelli chiama Bonucci e non Gastaldello in nazionale? Suvvia...

    RispondiElimina