Seguimi su Twitter

tuttojuve

Tutte le notizie del sito di cui Massimo Pavan è Vicedirettore

martedì 30 agosto 2011

HANNO PAURA DI KRASIC

La Juventus ha un giocatore che è di alto livello e il suo nome è Milos Krasic. Il giocatore ha tirato la carretta nel girone di andata della scorsa stagione e si è visto il rendimento che aveva quella Juventus. Nella seconda parte è calato, vero ma è calata tutta la squadra. Oggi, sulle pagine di molti giornali e di qualche sito, ci sono dei "guru" che cominciano a spararla grossa su Krasic e addirittura qualcuno che lo inserisce come bidone della scorsa campagna acquisti. Incredibile che Krasic venga inserito in questa classifica. Probabilmente queste persone non hanno visto le partite del campionato scorso e forse nemmeno quelle di quest'anno. Ovvio che Krasic non è sempre brillantissimo, ma altrettanto ovvio che è sempre raddoppiato e sull'altra fascia, quella sinistra la Juventus ha poca pericolosità, quindi i difensori si cautelano su Milos con raddoppi e molti falli. Con l'acquisto di un esterno sinistro pericoloso l'equilibrio dovrebbe essere garantito e le cose potrebbero cambiare.

Fortunatamente Milos non parla ancora bene italiano se no a leggere certe castronerie, si arrabbierebbe e pure molto. Il calcio italiano poi è particolarmente bravo a creare polemiche inutili e cercare addirittura di inventare casi, come la possibile cessione di Krasic. Krasic è stato sempre trattato male dalla stampa, forse qualcuno ha paura che lui diventi un campione. Ci ricordiamo tutti il caso Bologna dell'anno scorso dove Krasic venne messo alla berlina per settimane e squalificato mentre ad altri giocatori (vedi Robinho....) non venne riservato il medesimo trattamento.

Chi critica Krasic, secondo noi non ci capisce nulla. La qualità di questa Juventus deve venire da lui. Le critiche ci stanno, ma devono essere motivazionali affinchè il serbo possa migliorare e diventare continuo, cosa che obiettivamente gli manca.

Nelle settimane scorse si criticava il fatto che Krasic non sapesse l'italiano e in questi giorni parlasse solo con Vucinic nella loro lingua. Francamente non lo biasimiamo, se il serbo deve imparare l'italiano per leggere quello che scrivono di lui i giornali è meglio non lo faccia, almeno si eviterebbe dei magoni, che invece hanno i tifosi bianconeri quando si critica uno dei pochi giocatori in rosa capace sul serio di fare la differenza.

15 commenti:

  1. certo, hanno tutti una fifa assurda di.... krasic...

    avessi detto zico...

    quello è un mediocre, buono solo a simulare. se tu lo consideri il campione dei campioni, buon per te, ma evita le tue solite tirare rancorose per chi considera molto più forti vucinici, matri e quagliarella di quel biondino platinato sempre a terra.

    sì, nei tuffi è meglio di nedved del piero inzaghi e paulo sousa messi insieme (ovviamente tutti con casacca bianconea)

    ma a calcio... torna un mediocre

    RispondiElimina
  2. Erano anni che non si vedeva alla Juve uno che saltasse l'uomo così. Ma è bastata una analisi a cassetta di come il ragazzo salta l'uomo per usare come contromisura il raddoppio in diagonale quando manda la palla lunga e così nella seconda parte non rusciva più e ha provato a buttarsi per frustazione e lo anno castigato. Io spero vivamente che migliori ma non è dotato di grande tecnica a parte quella finta e lancio a seguire che ormai conoscono tutti. Non ricordo un cross degno di questo nome forse solo alcuni in tutta la stagione e ha giocato un milione di partite. Il tiro in porta è molto insufficiente. se vediamo i goal segnati alcuni sono di puruKul. Diciamo che nel tempo sarà una buona riserva o verrà rivenduto ma non ha futuro se continua così.

    RispondiElimina
  3. ragazzi, krasic va spronato. Se ci facciamo del male da soli poi non lamentiamoci....già i media ci denigrano appena possono....

    RispondiElimina
  4. Ao anonimo restatene anonimo..
    Ottimo articolo signor Pavan, certi tifosi di altre squadre o finti tifosi della juve hanno tutto l'interesse a sminuire Krasic e la sua indiscutibile classe. Un giocatore così veloce e rapido non lo si vedeva nel campionato italiano da anni e certi servizi di SportMediaset che parlano di "GRANA KRASIC" sono solo viscidi tentativi di mettere in ombra anche uno dei pochi giocatori azzeccati dalla Juve di questi ultimi 5 anni..

    RispondiElimina
  5. il vostro problema è invece che chi non loda sempre la juve e moggi viene considerato finto juventino...

    e allora poi non consiedratevi 14 milioni, visto che la maggior parte degli juventini non la pensa come voi.

    consideratevi pittusto di pari numeroi dei tifosi dell'atalanta.

    oppure, rispettate quelli che la pensano diversamente da voi.. e non parlo di noi interisti. ma chi di come l'utente sopra scrive da mesi la sua su un blog juventino e se si discosta dalla linea della casa madre viene subito bollato.

    RispondiElimina
  6. Krasic è un ottimo giocatore e giustamente va spronato come scrive il direttore...va anche educato, visto che se nella seconda parte del campionato è calato è stato anche per colpa dell'eccessivo tatticismo che viene fatto in Italia, secondo me una volta imparato l'Italiano dovrebbe sedersi davanti ad una lavagnetta e imparare certi schemi e meccanismi, allora diventerebbe davvero forte e completo, perchè i mezzi fisici li ha e segna pure...

    Il resto è Tv/informazione spazzatura, come i residui che anonimamente risalgono le fogne dei navigli e tinti di nerazzurro vengono qui a menare il torrone...guardate che il camion dei rifiuti vi dimentica una volta, due al massimo, ma alla terza vi raccoglie...

    RispondiElimina
  7. Il problema di krasic e' il 4 4 2 , secondo me renderebbe molto di piu' se fosse lasciato un po piu' libero di attaccare, con il 4 3 3 farebbe molto piu' male....d'altronde, visti i giocatori che abbiamo a centrocampo, il 4 3 3 sarebbe perfetto....spero che conte non sia un integralista alla sacchi e sappia cambiare se necessario...forza juve

    RispondiElimina
  8. Krasic ottimo giocatore, deve essere ovviamente spronato e secondo me renderebbe di più in un 433 che sarebbe il suo modulo ideale viste le caratteristiche.
    riguarda ai soliti patetici interisti che invece di guardare in casa sua vengono qui a infestare questo blog con la loro puzza, bè tornatevene nella fogna da cui siete venuti e restateci.

    Luca

    RispondiElimina
  9. Caro Direttore... io a questo punto ...a circa 18 ore alla fine ...sintetizzo dicendo ...che mercato di merda !!! 0 top player 0 soldi spesi 0 in pagella a marotta 0 a conte... per carità io sono un semplice ottico e tifoso seduto sul divano di casa per vedere le partite... ma spero seriamente che marotta e conte mi smentiscano... ho fatto due conti e mi risulta che tra vendite acquisti rateali e abbassamento del monte ingaggi... la juve ha speso circa 25 mln di euro senza calcolare eventuali partenze di iaquinta e amauri... e dopo aver sostituito gli acquisti di Aguero (40) con Vucinic (15) Hazard (25) con Elia (10) Diarra (18) con Vidal (10) Bastos (13) con Giaccherini (3 per il 50%)... devo seguire su sky parlare di Galstadello !!! Astori o Bocchetti come leader della difesa... nemmeno dietro u top player dopo aver risparmiato tutti quei soldi a dispetto dei 70 mln disponibili !!! io dico che non è solo colpa di marotta ma qui anche conte sta dando i numeri...cosa ne pensa ?

    RispondiElimina
  10. anonimo delle 13:44
    in effetti il mercato per la difesa è scandaloso...Marotta le critiche le prenderà esclusivamente perchè non è riuscito a prendere un straccio di centrale (non posso sentire i nomi di Astori e Bocchetti,Gastaldello una buona riserva, dietro Conte dovrà lavorare non poco).

    RispondiElimina
  11. ma come si fà... bocchetti o gastaldello... sono al 50 e 50... mi sembra di rivivere l'incubo dell'anno scorso....!!!.... rinaudo.... all'ultima ora !!!
    aiutatemi vi prego.... ho fatto anche l'abbonamento... se posso lo rivendo a metà prezzo...

    RispondiElimina
  12. Le critiche tecnico-tattiche che vengono mosse al buon Milos sono tutte giuste.
    Appena arrivato nessuno lo conosceva. Nell'1 contro 1, se sta bene fisicamente, va via a chiunque. Ma il calcio, lo sappiamo, è un gioco di squadra, soprattutto in difesa. Ora gli han "preso le misure" tutti e o Milos riesce ad adottare una buona dose di imprevedibilità o lo vedremo giocare bene solo in alcune situazioni tattiche.

    Il ragazzo va aiutato, spronato, deve imparare l'italiano il prima possibile (al di là dei giornali :) ), deve avere intorno compagni che gli spieghino DOVE ha sbagliato senza atteggiamenti di insofferenza.
    Il talento che ha è innegabile, dobbiamo stare attenti a non bruciarlo.
    Se nemmeno noi lo difendiamo dagli attacchi mediatici siamo delle carogne.

    E sì, che la smettesse con le simulazioni, forse già così raccoglierebbe maggior simpatia.

    RispondiElimina
  13. @Felice S.

    Sì, Conte si sta sicuramente assumendo delle responsabilità (non ha voluto Inler, non ha voluto Aquilani, no a Vargas) però ha le idee ben chiare e soprattutto ha preferito giocatori più completi e dotati di un certo tasso di tecnica.
    Nei meccanismi del gioco che vuole creare sono tutti acquisti azzeccati. Se non nei nomi (tutti avremmo voltuo un Robben o un Aguero) sicuramente nelle qualità.
    Lasciamo lavorare Conte. Lui ha fatto delle esplicite richieste. Se non ci sono i soldi per i colpi grossi ben vengano acquisti come Vidal, Vucinic ed Elia (senza contare Lichtsteiner, per me vero colpo della difesa).

    RispondiElimina
  14. Ragazzi....ma davvero avete dubbi su Krasic? Non ci posso credere..... Con tutto il rispetto ma forse non avete ancora idea di cosa debba fare un ala come lui. La sua velocità è devastante .... uno così non lo avevamo da tanto. L'anno scorso si è fatto un mazzo tanto e senza fare vacanza. Possibile che uno non può nemmeno sbagliare una partita? e una partita poi in piena preparazione atletica. Scusate se ve lo dico ma sono i commenti come i vostri che fanno scappare i giocatori. Sono commenti del tutto gratuiti e molto poco da tifosi. Non solo Krasic andrebbe incoraggiato ma a questo punto anche Amauri. Io non sono d'accordo con chi lo vuole morto. Amauri e Krasic hanno dimostrato di voler giocare solo per la Juve e non è giusto fare questi commenti. Se non li sosteniamo noi come possiamo pretendere che giochino bene?
    Oltretutto ritengo che il fallimento di Amauri sia figlio di una squadra che non correva e che non aveva gioco. Tant'è che già al Parma ha fatto meglio.(che è tutto dire) Comunque se volete continuare su questa falsa riga e dire delle cattiverie gratuite........ stiamo pensando a centrali o a come escludere giocatori perchè non fanno parte di un progetto...... ma io mi sarei vergognato e anche parecchio.....non possiamo permetterci di denigrare così i nostri giocatori solo perchè hanno sbagliato qualche partita. Quando Conte dice " Zitti è lavorate! " ha ragione.
    Io avrei detto "Zitti e fatte i bravi tifosi!" serenamente e senza dire cattiverie......

    RispondiElimina
  15. Krasic va benissimo così com'è alla faccia degli antijuventini. Illuminante il post nella parte in cui Pavan scrive: ""Ovvio che Krasic non è sempre brillantissimo, ma altrettanto ovvio che è sempre raddoppiato e sull'altra fascia, quella sinistra la Juventus ha poca pericolosità, quindi i difensori si cautelano su Milos con raddoppi e molti falli"".
    Speriamo che quest'anno non sia lasciato ancora da solo!

    RispondiElimina