Seguimi su Twitter

tuttojuve

Tutte le notizie del sito di cui Massimo Pavan è Vicedirettore

lunedì 29 agosto 2011

Guarda come si divertono

In una domenica senza calcio, tra un Gran Premio nella località termale belga e una corsa di atletica, abbiamo cercato una partita del campionato italiano di calcio... invano. Lo sport più bello del mondo, come dicono alcuni, sembra non appartenere più allo Stivale. Polemiche da un passato che va riscritto, vedi alla voce Farsopoli, scommesse e infine polemiche sul contratto hanno finito per bloccare tutto e ci danno sempre più l'idea che il calcio ormai si giochi altrove. Ed effettivamente se vogliamo andare a vedere dello spettacolo ormai non lo guardiamo sicuramente in Italia, dove ci troviamo sempre più guidati da una classe dirigente calcistica che sembra aver perso la rotta. Loro si divertono, Oltremanica, soprattutto a Manchester. Li si ammira Dzeko, che guarda caso un anno fa abbiamo invocato allo sfinimento, si ammira Aguero, che guardacaso abbiamo quest'anno invocato e ci gioca pure Nasri, che dice di aver ricevuto offerte dall'Italia, ma lui dall'Inghilterra non ci pensa proprio a muoversi.

Due filosofie diverse a Manchester, chi spende e spande come uno sceicco e chi invece segue la linea di investimenti oculati, sponsorizza tutto ed è e deve essere un esempio. Lo United che vince 8-2 con l'Arsenal è storia, lo stesso Arsenal che aveva impressionato al Friuli. Mentre gli altri corrono, giocano si divertono, noi polemizziamo su cose giuste, come la giustizia che manca dal 2006, diritti tv che mostrano come vogliono mangiare tutti a un tavolo senza aver nemmeno pagato il biglietto di entrata e contratto calciatori.

Di questo passo ci toccherà comprare tutti Sky, ma Sky inglese, perchè il campionato italiano fa proprio pena. Fossimo in Andrea Agnelli, ci muoveremmo per lasciare il campionato italiano è andare la dove veramente si gioca lo sport più bello del mondo, lasciando i fantocci del calcio italiano alla sua triste ed inesorabile fine. In Inghilterra avevano un problema,la violenza, l'hanno risolto e ora hanno veramente capito come si fa business e come si crea valore, mentre in Italia pensano ancora che il loro campionato sia il più bello, all'estero ridono... e di gusto.




3 commenti:

  1. questa di pavan e' bella far giocare la juve in inghilterra dobbiamo ridere o piangere? meglio in svizzera li forse qualche speranza di vincere ci sarebbe!!!!!

    RispondiElimina
  2. ieri ho visto una partita di serie B inglese la Championship come la chiamano loro. Nemmeno, le nostre migliori squadre riescono a far vedere quel bel calcio.

    RispondiElimina
  3. be voi sfinteristi dovreste solo tacere prescritti...

    RispondiElimina