Seguimi su Twitter

tuttojuve

Tutte le notizie del sito di cui Massimo Pavan è Vicedirettore

mercoledì 24 agosto 2011

E' TORNATA LA PAZZA INTER?

Se a inizio mercato avessimo detto che l'Inter a meno di una settimana dall'inizio del campionato avrebbe ceduto il suo miglior giocatore Eto'o per soli 22 milioni più bonus, senza avere ad oggi in mano il sostituto, ci avreste riso dietro.

Invece è così, l'Inter ha praticamente chiuso la cessione Samuel Eto'o che a 30 anni si sposta in Russia, per guadagnare (solo, si fa per dire), 20 milioni annui netti, e diventa il calciatore con l'ingaggio più alto nella storia del calcio. Per l'Inter sarà, forse, una grossa perdita. Il giocatore, anche se trentenne, l'anno passato è stato il migliore dell'attacco nerazzurro e ha timbrato il cartellino in campionato e non solo. Ci permettiamo di parlare di "Pazza Inter", perchè al momento l'Inter naviga a vista e non ha ancora in mano il suo sostituto. Sembrerebbe infatti esserci l'intesa con l'Atletico Madrid per 5 milioni per Forlan ma il giocatore ha rifiutato la proposta dell'Inter che proponeva un ingaggio non in linea con le richieste del giocatore, anche se tempo per accordarsi ce n'è. Il giocatore, anche se di valore ha 32 anni, non proprio un giovanotto per un attacco che vedrebbe la prossima coppia Milito-Forlan, tutti e due oltre la trentina.

Sembra che la confusione che regnava qualche anno fa in casa Inter nell'era pre farsopoli stia tornando. A questo punto, se torna la "pazza Inter", con il Milan che vince come una volta, manca solo la Juve. A quando il ritorno al proprio ruolo?

7 commenti:

  1. Caro Pavan,
    Moratti non è certo impazzito. Semplicemente i quattrini che qualche anno fa aveva scippato in borsa con il collocamento delle azioni Saras (capitalizzata 4 volte almeno il suo reale valore..) oggi sono finiti e con loro i tempi delle vacche grasse. Credo che per i "furbetti" neroazzurri si profili un avvenire di bocconi amari da trangugiare e che non terminerà tanto presto...
    Un saluto
    Dedoni

    RispondiElimina
  2. ma veramente i tifosi nerazzurri sono tranquilli perchè capiscono che con il ffp l'inter ora come ora non potrebbe iscriversi alle coppe europee...

    è una cessione molto dolorosa ma inevitabile in ottica ffp, visto che porta nelle casse interiste 90 milioni.

    perchè il fisso è 22 milioni, però ce ne sono anche 7 di bonus legati a gol e presenze del giocatore, ed eto'o in quel campionato, a meno che non si spacchi, li centrerà tutti e alla fine l'inter incasserà sui 29 milioni, più il risparmio di circa 18 lordi all'anno, per un totale di 90.

    inoltre forlan farà coppia con pazzini, oltre che per età anche per caratteristiche visto che forlan ha le stesse di milito.

    e ti ricordo che dietro a pazzini ci hai sbavato per mesi e scritto mille post su questo blog, salvo rosicare quando l'inter l'ha preso a 12 milioni più biabiany.

    su una cosa, te ne do atto, hai ragione.
    c'è molta confusione in società, questa operazione se proprio andava fatta era meglio farla a giugno, così da poter programmare bene gli acquisti futuri anzichp trovarsi con le pezze al culo.

    ad ogni modo non ti illudere, ora che la juve torni a vincere qualcosa passeranno ancora diversi anni

    se la società inter in questi ultimi 2 anni sta facendo male, e sta facendo male

    la società juventus sta facendo ben peggio.

    2 esempi?

    tu bonucci io ranocchia

    tu matri a 20 milioni io pazzini a 12

    (più vabeh, martinez a 13 contro sneijder a 14, storari a 5 e lucio a 6 etc etc)

    peccato gol annullato all'udinese... mi sa che primna di vedere un'italiana bianconera in europa di tempo ne passerà...

    RispondiElimina
  3. non capisco: ma per anni l'inter se n'è fregata di fair plau finanziario e ora tutti a ricordarlo...
    Ma quale matri a 20....? è stato pagato 13 più mezzo ariaudo e ora con ekdal praticamente pagato tanto quanto pazzini...
    martinez.. erano 12...e snejieder... 15
    storari 4,5
    bonucci è stato pagato 7,5, cash più metà criscito, mentre ranocchia mi sembra un pochino di più..

    RispondiElimina
  4. allora la matematica non è il tuo forte.

    matri 13, piu metà ariaudo, più prestito oneroso di 6 mesi a 5 milioni, un espediente per vincolare il riscatto, totale 20 milioni se consideriamo a 1-2 la metà di ariaudo

    bonucci 7,5 più mezzo criscito, criscito venduto a 16 milioni quest'anno, dunque 7,5+8.

    ranocchia l'ho pagato in totale 1 milioni in più e solo perchè l'ho preso agennaio dopo la frattura di walter samuel. e ranocchia vale ben più di bonucci.

    storari anche se lo abbassi di 500.000 euro poco cambia, hai praticamente pagato un secondo portiere, per quanto ottimo, come il capitano del brasile.

    e il cxartellino di martinez costa un ingaggio annuale in meno di sneijder.

    se per te questo è operare bene...

    ad ogni modo, sono 2 anni che moratti pensa al ffp (coutinho e biabiany), e grazie al cazzo, 2 anni fa fu deliberato. ha vinto champions e scudetti, si sente abbastqanza affamato, arriva il ffp, quindi l'occasione è di quelle più adatte per questo tipo di gestione.

    e poi è ovvio che vi si adegui ora, visto che risulta operativo da questa stagione per l'iscrizione allle coppe della prossima.

    mi dispiace, e lo vedo a malincuore, tuttavia preferisco fare qualche sacrificio ora e disputare le coppe gli anni venturi che non viceversa.

    in questi ultimi anni voi avete avuto un fatturato inferiore a quello di milan e inter (nell'ordine), tuttavia con lo stadio di proprietò lo incrementerete a dismisura e non avrete di questi problemi, di fatti vi permettete di spenere 100 milioni ogni sessione di mercato per giocatori mediocri. (ad ora, ancora neanche un top).

    pavan ma non eri costretto a parlare di inter visti i fatti di calciopoli??? così dicevi.

    a me sembra solo che tu sia come al solito ossessionato dall'inter, come dimostra questo post.

    ma guardati in casa va' che stai facendo ridere tutta l'europa con i tuoi 7 posti

    RispondiElimina
  5. non parlo solo di inter, in settimana ho parlato anche del napoli e di de laurentiis.

    RispondiElimina
  6. si perchè parlava di calciopoli.

    tempo fa dicevi che dell'inter parli perchè sei costretto alla luce dei fatti di calciopoli.

    bene, posto che è un'immensa belinata perchè ognuno è artefice del suo mal, emoggi lo è del vostro e solo con lui dovreste prendervela, con colui che vi drogava i giocatori e che comperava gli arbitri.

    posto ciò, anche ammesso che sia un complotto di cui inter è mandante e mandataria, e che tu abbia quindi gbiuste motivazioni per conitnuare a parlare di inter in chiave calciopoli, posto ciò, questo post cosa c'entra con calciopoli?

    tu dicevi che parlavi di inter solo per calciopoli, eppure questo post con calciopoli poco azzecca.

    mi sembra infatti che parli di inter perchè l'inter è la tua ossessione, perchè hai sviluppato verso i nerazzurri un odio viscerale e incotrollato.

    il che ci da bene l'idea di quanto l'inter vi sia immensamente sopra e davanti.

    ammettilo, questo oramai non è più in blog juventino, ma un blog anti-interista..

    e poi vi stupite del fatto che c'è sempre qualche interista a cvommentare, sapete, si chiama legittima difesa.

    ps lasciatelo dire, pavan...
    quando ti seguivo un anno fa avevo molto molto più rispetto di te e del tuo modo di scrivere... il tuo modus operando oramai non differisce da quello di sallusti.. non potendo lodare il tuo padrone continui a sminuire gli avversari,,, e quando c'è da muovere cxritica al padrone parli d'altro o fingi una critica con le pinze che è tutto fuorchè critica.

    "un gioco, non un'ossessione" cit. l'allenatore che tanto denigri ma che venderesti la madre per vedere seduto sulla tua panca.

    spero che tu prima o poi possa tornare a fare "quasi-giornalismo" come facevi lo scorso anno, mollando questo finto giornalismo da struttura delta.

    RispondiElimina
  7. Caro lettore, rispetto la tua opinione anche se non la condivido. Francamente e lo ripeto non ce l'ho con l'Inter ma con chi la conduce e sai perchè? Perchè ha condotto una crociata contro la Juventus che ha prodotto quello che ha prodotto. Sai perchè parlo dell'Inter? Perchè voglio dimostrare che l'Inter non vinceva, non per colpa degli arbitri, di Moggi, di altre motivazioni... ma perchè Moratti era e secondo me è, scarso come presidente. Le campagne mediatiche del passato che volevano giustificare certi errori di gestione con scuse patetiche sono inconcepibili. Tutto qui....
    Sai perchè ce l'ho con Mourinho, perchè anche se è bravo è un personaggio che fa male al calcio perchè istiga alla violenza.
    Infine e francamente leggendo cosa scrivono in giro certi giornalisti, io penso di poterci stare bene nella categoria, senza presunzione.
    Poi ovviamente ci sono articoli fatti meglio, altri peggio e alcuni che forse sono veramente brutti, ma si sa... se non ci si mette in gioco.

    RispondiElimina