Seguimi su Twitter

tuttojuve

Tutte le notizie del sito di cui Massimo Pavan è Vicedirettore

martedì 28 giugno 2011

se lo prendono c'è da chiedersi perchè

Che a Milano, sponda rossonera fossero abili, ce ne eravamo accorti. Ce ne eravamo accorti soprattutto vedendo che fine hanno fatto i dirigenti bianconeri coinvolti in Farsopoli e quelli rossoneri coinvolti con chiamate dello stesso tenore. Ma a parte il discorso del passato è innegabile che a Milano stiano operando con lo stesso metodo e abilità che contraddistingueva la Juventus del passato. L'affare Ibrahimovic della passata stagione, gli accordi con il Genoa, la mossa di lasciar partire giocatori logori per sostituirli con giocatori giovani, lo scegliere alcuni giovani prima degli altri, sono tutte mosse che effettivamente non possono essere criticate. Lo stretto rapporto della dirigenza del Milan con Raiola, poi, è un altro elemento importante che incide e come. Esempi dei due elementi sopra citati sono gli acquisti Boateng e El Shaarawy soprattutto quest'ultimo che potrebbe essere finalizzato al grande obiettivo Marek Hamsik, il cui acquisto passerebbe anche attraverso le buone relazioni con Raiola, grande esperto di mercato e molto vicino allo slovacco. Un acquisto con il botto con buona pace delle promesse elettorali di Berlusconi.


Se la Juventus vorrà tornare dove merita dovrà in breve tempo scalzare il Milan da questa posizione di forza. Dovrà tessere i rapporti con i procuratori giusti e capaci, dovrà avere di nuovo rapporti di forza e collaborazione con le società che possono essere giuste. Le risorse sono fondamentali, ma per non sprecarle bisogna muoversi in modo molto abile. Il Milan si sta muovendo così e il possibile acquisto di Hamsik, giocatore che nell'immaginario di qualcuno ricorda molto Nedved, potrebbe essere un'ulteriore conferma di questo, infatti il ceco dichiarava tempo fa: "Hamsik è il mio erede. E' molto giovane, ma è già un calciatore completo. Ha carisma, corsa, piedi buoni e vede la porta come pochi. E' un ragazzo serio, brillante. Con un calciatore così il Napoli può arrivare lontano.."


Hamsik nello schema di Conte forse poteva essere l'uomo giusto, un vero peccato. Lo vedremo probabilmente nello schema di Allegri, del resto quando i giocatori vogliono andare via trattenerli è sempre difficile... Anche se c'e da chiedersi perché non piace anche alla Juventus...

6 commenti:

  1. ovvio che i soldi non sono tutto, ma quando vedo ventilare certe cifre per il genero di Maradona, mi viene da pensare che con qualcosa meno (e forse i buoni uffici del quasi conterraneo Pavel) si potrebbe puntare ad Hamsik, giocatore di gran lunga migliore e più funzionale al gioco di squadra prefigurato da Conte, del tento decantato Kun!
    Forza Juve sempre
    Cartesio

    RispondiElimina
  2. ciao Cartesio, sono d'accordo Hamsik ti mette a posto la corsia di sinistra, hamsik, mister x Pirlo, Krasic e poi davanti quagliarella e matri o mister y, magari sanchez se rimane a udine perchè dopo i preliminari potrebbe costare il 50% in meno.

    RispondiElimina
  3. certo... se a sanchez salta il barca...

    viene alla rube...

    come no

    piuttosto sta a udine fino a fine carriera, come qualsiasi giocatore non medicre farebbe

    RispondiElimina
  4. Per quest'anno, venisse davvero Hamsik, mi accontenterei anche di una doppia linea:
    hamsik, marchisio Pirlo, Krasic e poi davanti quagliarella e matri
    senza mister x o mister y.
    non dimentichiamoci che abiamo solo campionato e coppa italia da fare (e bene)!
    L'anno prossimo, con, sperabilmente la CL in tasca, sarà più facile prendere qualcuno di davvero top.
    Se proprio si deve arrivare a qualcuno, preferirei che mister y sia G. Rossi.

    Cartesio

    RispondiElimina
  5. Si sono fissati con Aguero e sono pronti a svenarsi con 45 milioni di euro e con 8 milioni di contratto all'anno.Con 53 milioni si potevano prendere Hamsik e un fortissimo terzino sinistro. Matri, quagliarella, Del Piero e Tony possono andare in attesa di piazzare l'anno prossimo un colpo per il fenomenale attaccante.Salvatore

    RispondiElimina
  6. speriamo non lo paghino quelle cifre...

    RispondiElimina