Seguimi su Twitter

tuttojuve

Tutte le notizie del sito di cui Massimo Pavan è Vicedirettore

domenica 19 giugno 2011

NON E' PROPRIO LA STESSA COSA...





Come riportano i principali quotidiani e soprattutto Tuttosport, la Juventus non ha ancora abbandonato la pista Vucinic. Il romanista appare sempre un obiettivo ben chiaro e a parte le smentite di rito giallorosse, raggiungibile. Per prendere Vucinic bisognerà portare almeno 18-20 milioni o una contropartita adatta. Il montenegrino ha dichiarato che preferirebbe rimanere in Italia piuttosto che tentare l'avventura in Premier League: per questo le offerte inglesi, pronte ad investire gli oltre 20 milioni non preoccupano. L'attaccante avrebbe rifiutato la pista inglese in attesa della Juve ed attende un segnale dal club di Torino. Oltre a Vucinic si segue sempre il solito Aguero, vero tormentone estivo, che ci accompagnerà un pò come Dzeko lo scorso anno. Da capire se e' rimasta in corsa soltanto la Juventus o se il Real sta bluffando. La speranza dei tifosi è che Vucinic e Aguero non siano scelte alternative. La differenza tra i due appare evidente come quella tra top player e buon giocatore, infatti non è proprio la stessa cosa, servirebbero entrambi, ma la domanda è: ci sarà budget a sufficienza?

14 commenti:

  1. Servirebbero entrambi a fare che cosa? confusione? a far scappare uno tra Matri e Quaglia? o entrambi? Il genero di Maradona non ha fatto vedere niente, in Spagna (dove segna anche uno zoppo) gioca da anni in una squadra di seconda fascia, che tutti gli anni cerca di sbolognarlo a qualcuno staccando il cartellino del prezzo e incollandogliene un altro più alto, caso mai qualche emiro o sceicco o sprovveduto (noi della Juve rientriamo evidentemente nella terza categoria) ci caschi.
    Uno come Aguero potrebbe servire giusto a una squadra già fatta, come possibile (potenziale) cigliegina sulla torta, caso mai esplodesse. A noi serve gente concreta, che non faccia capricci e segua Conte anche in capo al mondo. Questo qui mi sembra giusto uno che Conte, alla prima volta che lo richiama, lo manda a quel paese. Ergo, uno come Aguero, no grazie, e men che meno, come si è ventilato, il suo gemellino Zarate. Vucinic invece, pur non essendo potenzialmente più nulla, sicuramente è un buon giocatore che può essere utile alla causa, conosce il campionato italiano, mi sembra sappia stare al suo posto. I potenziali campioni come Aguero, bisogna saperli scovare prima, comprarli per un tozzo di pane, inserirli in un tessuto buono che, se esplodono, potranno far diventare ottimo (mi vengono in mente due nomi a caso, Platini e Zidane). Non si può pensare di pagare le cifre che chiedono per uno che non si sa (e probabilmente no) se diventerà un campione, o top-player come va di moda dire oggi.
    Serve concretezza e chiarezza.
    Forza Juve
    Cartesio

    RispondiElimina
  2. Ciao Cartesio,
    tenendo buono il tuo teorema chi proporresti?

    RispondiElimina
  3. Gentile Pavan,
    mi sono preso la briga di visitare il suo blog per commentare il suo post. Io sono schifato dall'ignoranza calcistica dei presunti opinionisti che affollano la rete e ci tediano con i loro inutili commenti. Vorrei capire se, quando afferma "La differenza tra i due appare evidente come quella tra top player e buon giocatore", si riferisce a Vucinic come Top Player e ad Aguero come buon giocatore o viceversa. La costruzione grammaticale della frase farebbe propendere per la prima ipotesi, ma sospetto intenda il contrario. Non vorrei che si ripetesse una volta ancora il leit motiv dei pavoni dell’estate, che inseguono chimere e si esaltano per presunti numeri 10 visti in un video di highlights su youtube, per poi infine condannare la società quando si dimostrano mezzi giocatori (vedi Diego). Aguero segna con regolarità in Spagna, dove le difese sono larghe e tutte le squadre giocano e lasciano giocare, ma in Italia farebbe lo stesso? Vucinic è un giocatore di una classe superiore alla media, fa giocate che pochissimi giocatori si sognano soltanto di provare. Ha compiuto una crescita costante durante tutti gli ultimi anni e sa adattarsi a un ruolo più defilato per il bene della squadra. Gli manca poco per essere un campione e quel poco lo colmerebbe andando a giocare in una grande squadra guidata da un grande allenatore. Non so se questa possa essere il contesto Juve/Conte, ma definire uno come Vucinic un buon giocatore dimostrerebbe scarsa, scarsissima competenza. Spero per lei che non sia il suo caso. Mi fa piacere che la pensi come me Sconcerti e non qualche illustre sconosciuto piovuto chissà da dove.
    Il giocatore che più di tutti avrebbe cambiato gli equilibri sarebbe stato Sanchez. Se Sanchez dovesse andare al Barca, allora Mirko dovrebbe costituire la prima scelta.
    Saluti

    RispondiElimina
  4. Salve,
    siamo tutti liberi di pensarla come crediamo. Secondo me Aguero (23anni) ha grandissimi margini di miglioramento, non so sia il giocatore giusto o meno per la Juventus, ma sicuramente è un giocatore che ha già inciso in Europa League e anche in champions. Il mio articolo si riferisce alle parole di Marotta.
    Io non ritengo Vucinic (28) un giocatore di livello mondiale, mentre Aguero secondo me può diventarlo. Poi è tutto realativo, Vucinic lo vorrei, mi sembra funzionale al gioco di Conte, ma se arriva lui non voglio considerarlo uno dei top player..
    Sono d'accordo con lei su Sanchez, qualità/prezzo/ingaggio è l'affare migliore.

    RispondiElimina
  5. Aggiungo un commento...
    in questo calciomercato poi, è difficile azzeccare i giocatori giusti, secondo me ne servono 4, veramente bravi. Centrale di centrocampo esterno sinistro, centrale di difesa e una punta.

    RispondiElimina
  6. penso che Aguero sia un altro Diego...posso anche sbagliarmi...
    Vucinic non mi dispiace affatto,lo ritengo un grande attaccante...
    se azzeccano Bastos o Drenthe e un buon centrale secondo me il mercato alla fine sarà molto buono...

    RispondiElimina
  7. Ma come fa Vucinic a costare 18 milioni con 3 /4 partite che ha giocato. ma chi li fa sti prezzi? e chi è il pollo che ci casca. Marotta è un pollo?

    RispondiElimina
  8. Vucinic
    6 anni al lecce gol 34 in 6 anni
    dal 2006 alla Roma 34 goal soli??? Un altro Jaquinta.
    ma non vi sembrano pochini poi sembra abbia anche problemi caratteriali a me non sembra per niente un fuoriclasse. Ha delle giocate certamente interessanti che dimostrano tecnica ma spesso non sta correttamente in campo e perde un sacco di goal fatti. infatti segna pochissimo.

    RispondiElimina
  9. Aguero.
    Questo è un giocatore abituato a vincere e a trascinare la squadra. Con le giovanili finora ha fatto benissimo. vinto di tutto. Vissuto un po' all'ombra di Furlan l'anno scorso con qualche bel assist ma pochi goal. Segna ma non tantissimo.E' un ottimo giocatore che può diventare un top player ma viene valutato troppo per quello che ha fatto fino'ora. Quest'anno non ha fatto grand cose con l'atletico ed è un po' in fase calante. infatti vogliono monetizzare. starei molto attento a pagarlo troppo e anche come ingaggio, potrebbe destabilizzare lo spogliatoio.
    In nazionale argentina nonè che si veda molto.
    solo 9 goal

    RispondiElimina
  10. A dire il vero dei due forse non prenderei nessuno. Il meglio sarebbe Giuseppe Rossi.
    Cartesio

    RispondiElimina
  11. Ciao Cartesio, non so anche su di lui ho qualche dubbio.

    RispondiElimina
  12. ciao, bastos è un pò che non è quello di un tempo, vediamo

    RispondiElimina
  13. Ma Arshavin non piace a nessuno??
    Eppure salta l'uomo meglio di Aguero e segna anche da lontano, oppure fa tanti assist.
    Non mi sembra poi vecchio visti i suoi 30 anni appena compiuti e costa fra i 15 e 18 milioni.
    Inoltre essendo dell'Arsenal a cui piace Melo e Marchisio, ci potrebbe stare lo scambio.

    Mauro

    RispondiElimina