Seguimi su Twitter

tuttojuve

Tutte le notizie del sito di cui Massimo Pavan è Vicedirettore

venerdì 24 giugno 2011

Chi Sara' il testimonial?


E' iniziata la campagna abbonamenti (da record), è arrivata a ricapitalizzazione, vedremo se ingente o meno, perchè 120 milioni con 70 da risanare erano quasi un obbligo e il prestito da 70 milioni è poi forse un piccolo giochino, da capire bene.



Ora tocca il momento cruciale. Da qui all'inizio del ritiro la Juventus deve assolutamente individuare il testimonial, vale a dire il giocatore copertina, quello capace di fare la differenza e di dare quel qualcosa in più. Nei mesi scorsi abbiamo chiesto in quanti avrebbero comprato la maglia di un grande campione. Oltre diecimila tifosi sono disponibili per  Aguero, ad esempio.



A questa Juventus serve un grande nome, ma non solo, un giocatore funzionale agli schemi di Conte, estremamente funzionale alla causa e al progetto e pronto a gettarsi negli schemi del nuovo mister.



Nel primo giorno di apertura delle vendite sono state sottoscritte oltre 2.000 tessere, una cifra che nelle ultime due stagioni non era stata raggiunta neppure dopo una settimana, insomma un attestato di fiducia importante dopo un settimo posto  e dopo un inizio di calciomercato che non ha portato Nedved e Thuram ma Pirlo, Ziegler e Pazienza. Insomma, il meglio deve venire.



Elkann ieri ha detto: "... la Juve ha un grande futuro davanti. il piano è ambizioso, è un piano che vuole vedere la Juve protagonista. Questo piano però richiede delle risorse per costruire una squadra più forte. Noi ci sentiamo pronti a sostenere questo percorso".



Siamo contenti che Elkann ci prospetti un grande futuro, i tifosi in questi anni (durissimi), non hanno mai mollato, anzi, con ancora più ardore e passione hanno seguito le vicende, a volte veramente deprimenti



Ora, per il riscatto serve un progetto serio, i soldi ci sono, serve il testimonial. Non importa chi sia, uno tra Aguero, Tevez e Sanchez. andrebbe bene, l'importante è che sia motivato e collocabile nel progetto Conte.

4 commenti:

  1. amauri + metà giandonato in cambio di eto'o

    RispondiElimina
  2. Aguero 170 centimetri di qualità ma dal prezzo improponibile.

    RispondiElimina
  3. ci credo che aguero sanchez e tevez andrebbero bene..a voi.mi sa tanto pero che loro non ci pensino prprio ad andare alla juve.e poi con quali soldi li comprereste?ognuno di questi giocatori vale non meno di 40 mln..forse sono io che non ho capito bene sto aumento di capitale ma non mi sembra così rosea la situazione; sarebbero gradite delucidazioni in merito.

    RispondiElimina
  4. Caro Massimo, i proclami e i campioni si assomigliano ogni anno...ma alla fine un pugno di mosche e un nome che ritorna..per chi si deve accontentare di un MINI PLAYER: Gilardino!Siamo stanchi noi tifosi, le promesse non saziano la nostra fame di vittorie, dal 2006 il baratro si è materializzato più volte e sempre con alcune facce che conosciamo bene. Siamo realisti, Pirlo 4-5 anni fa non sarebbe venuto alla Juve ma lo fa adesso perché è sulla soglia di fine carriera. Ziegler, Pazienza e Lichtsteiner sono mediocri giocatori che vanno ad aggiungersi ai vari Motta, Martinez, Pepe, Krasic, Bonucci, Grygera ecc. Siamo una squadra che non ha campioni, ma solo comparse sbiadite e nulla. Ci vuole altro Massimo, serve una volontà e una presa di coscienza che la Juventus quella vera non esiste più. Gli scudetti ce li sogniamo, poi prendano Gilardino o Vucinic non fa differenza, non hanno capito i veri tifosi che il Bomber altisonante è un paravento per buttare fumo negli occhi e sacrifucare l'anno prossimo un allenatore come Conte che si accontenta di sopravvivere con quel che passa il convento. Non sembra l'analisi di uno juventino, ma di un nemico interista o milanista. La juventinità l'ho smarrita quando i nostri dirigenti hanno iniziato a prenderci in giro...adesso basta! Saluti, Salvo-cz

    RispondiElimina