Seguimi su Twitter

tuttojuve

Tutte le notizie del sito di cui Massimo Pavan è Vicedirettore

giovedì 9 giugno 2011

ancora tu?

Ancora tu?...Ma non dovevamo vederci più...potrebbe recitare così uno spot per uno dei possibili clamorosi ritorni a Torino. Quel "genietto" incompreso che a Parma è sbocciato, soprattutto contro la Juventus e che secondo le ultime indiscrezioni non è più così sicuro che possa rimanere in Emilia. Leonardi pochi giorni fa l'aveva blindato ma le parole del suo procuratore D'Amico, ieri a Sportitalia sembrano aprire dei nuovi clamorosi scenari: "Sebastian Giovinco dovrebbe rimanere alla Juventus, come vuole anche il neo allenatore Antonio Conte".
Già durante la stagione il "talento" cresciuto nelle giovanili bianconere aveva fatto più volte il punto sul suo futuro, sulla sua esperienza a Parma e su un eventuale ritorno nella Torino bianconera, che ha lasciato con grande rabbia e delusione, dopo la stagione con Ferrara che doveva essere quella della consacrazione, ma che era stata fallimentare.

Così Giovinco tempo fa "A Parma sto bene, ringrazio la società emiliana che ha creduto in me. Diciamo che mi piacerebbe restare ancora una stagione a Parma per giocare con continuità e poi potremo parlare della Juventus...(...) A Conte piace il mio calcio e questo mi riempie di soddisfazione perchè lui era il capitano della grande Juventus quando io stavo nel settore giovanile".

In effetti Giovinco visto a Parma e a sprazzi anche in nazionale è un giocatore diverso, maturato. Si fosse investito su di lui e non su Martinez....

Speriamo che Conte gli dia una chanche, del resto come uno dei quattro davanti Giovinco potrebbe sicuramente starci, come titolare o come alternativa di lusso, in ogni caso come elemento importante di una rosa che dovrà essere competitiva.

Nessun commento:

Posta un commento