Seguimi su Twitter

tuttojuve

Tutte le notizie del sito di cui Massimo Pavan è Vicedirettore

domenica 1 maggio 2011

UN DOCENTE CHIAMATO BORUSSIA...

In questi giorni i nomi degli allenatori si sprecano. Da Mazzarri a Conte. Da Spalletti a Villas Boas per passare agli "ini" Mancini e Gasperini.

Purtroppo sentiamo parlare poco di allenatori che hanno la "patente" di grandi allenatori. Eh si i grandi allenatori sono quelli che hanno la bachechina pienina. I Lippi, i Capello, i Benitez, di loro non si parla. Si parla invece di Van Gaal, ma è molto difficile.

A questa Juventus serve qualcuno con la "patente". Si vuole creare una grande squadra ma non si può prendere una guida tecnica senza patente o solo con il foglio rosa.

La domanda che ci facciamo è: chi di questi nomi ha la patente? Se vogliamo una Juventus "utilitaria", da mezza classifica tutti. Se vogliamo una Juventus che torni a lottare per obiettivi importanti pochi. Sicuramente Delneri poteva avere la patente ma i troppi posti blocco che ha incontrato in stagione gliel'hanno portata via. Chi forse ha la patente è Villas Boas, ma purtroppo è una patente internazionale che forse non funziona in Italia. Conte e Mazzarri hanno la patente, forse foglio rosa, ma ci vuole un forte sostegno della società perchè guidare Napoli e Sampdoria non sono la Juventus. Stesso dicasi per Conte, che l'ambiente lo conosce benissimo, ma che comunque richiederebbe un forte sostegno molto più grande di quello dato a Ferrara.

Spalletti e Mancini. Per ragioni diverse la patente ce l'hanno ma andando all'estero hanno dimostrato che a loro, fore, interessa altro.

La valutazione non è semplice, l'importante, è scegliere qualcuno con esperienza e che sappia guidare una fuoriserie.. sempre che una fuoriserie si voglia avere..

Nessun commento:

Posta un commento