Seguimi su Twitter

tuttojuve

Tutte le notizie del sito di cui Massimo Pavan è Vicedirettore

domenica 15 maggio 2011

SOLITO COPIONE: 10 E LODE

E vai con il dieci: dieci come le sconfitte e la lode a Delneri dopo el parole di ieri. Un bel sorriso per tutti come quello di Buffon con Bojinov a fine partita... si prendiamola sul ridere. Tanto ridiamo ancora per il gol di Giovinco... fuori da tutto anche dall'Europa di serie B. Il solito copione: un primo tempo in stile Juventus. Squadra timidina timidina, poche occasioni, frutto più dell'improvvisazione che del gioco. Uno striscione in curva chiedeva di tirar fuori almeno gli attributi, visto che il bel gioco senza difficile ottenerlo, nel primo tempo gli attributi li abbiamo visto dai giocatori del Parma, che hanno cercato con maggior convinzione la vittoria.
Una Juventus ancora incapace di imbastire delle azioni degne di nota. Sono tre le cose preoccupanti della squadra di Delneri. Primo: il fatto che i difensori non impostano mai l'azione e nei disimpegni tendono più a spazzare che a costruire. Secondo: la mancanza di inserimenti di centrocampisti e esterni che non hanno supportato l'azione, fermi e immobili come bradipi al sole. Infine la staticità degli avanti che hanno manovrato bene a sprazzi ma che si sono spesso trovati soli contro tre, infrangendosi nelle maglie gialloblu. La squadra è incapace anche di approfittare degli errori avversari non sapendo impostare un contrattacco convincente.
Nella ripresa qualche timido miglioramento con una bella occasione di Del Piero, prima della magia di Giovinco.
Il leiv motiv della stagione è impostato...da segnalare come le parole su Buffon hanno provocato la reazione del portierone che oggi ha giocato da campione...incolpevole su Giovinco. Almeno qualche campione in bianconero c'è ancora. Ne serviranno altri per ripartire, perchè ne vediamo pochi in campo. Chiudiamo con un suggerimento a Delneri: meglio evitare dichiarazioni come quella di ieri, si rischia subito di essere smentiti.

Nessun commento:

Posta un commento