Seguimi su Twitter

tuttojuve

Tutte le notizie del sito di cui Massimo Pavan è Vicedirettore

lunedì 23 maggio 2011

quel triste giro di campo

Di giri di campo ne abbiamo visti tanti, tanti tanti, ma tristi come ieri sera pochi. Un triste giro, durato un'eternità per chi l'ha fatto, tra gesti di scusa e parole al vento. Un giro doloroso come questa stagione. Un giro di lancette che ha accompagnato tra fischi e mugugni tutti, da Buffon a Chiellini, da Bonucci a Salihamidizic. Qualche applauso per Del Piero ma troppo poco. Ci vorrà ben altro per ripartire l'anno prossimo. Questa Juventus è indietro, di spirito, di mente, di voglia. 58 punti sono pochi, pochissimi per ripartire. Ci vorrà lo spirito del lottatore, di Conte, del capitano, dal primo minuto della prima partita all'ultimo dell'ultima. Noi quello spirito lo abbiamo visto a tratti.... troppo poco per essere la Juventus, troppo poco per fare un giro di campo tra gli applausi.

2 commenti:

  1. l'anno scorso vi è stata rimproverata la sc3elta della quantità nel calciomercato.

    ora siamo già a 2 acquisti prima dell'inizio del calciomercato stesso..

    un retrocesso, e un pirlo con l'età di cristo.
    certo la qualità di pirlo non si discute, un paio di buone stagioni (tenuta fisica permettendo) ve le può garantire, e potrebbe essere un colpo interessante come fu figo per l'inter nelle prime due stagioni, poi nedved gli spaccò in un colpo tibia e perone e il rendimentò di figo non tornò più lo stesso; naturale, per uno di quell'età. e il problema pirlo è proprio questo.
    infortuni muscolari e traumatici a 33 anni non sono come a 25, quindi, se il top player per il centrocampo è pirlo, laciatemi dire che è un azzardo che 9/10 pagherete, se pirlo tiene compagnia al top player del centrocampo, allora potrà rivelarsi un buon acquisto.
    su ziegler non serve nemmeno che mi esprima.

    e intanto marotta dice che i top player gli hanno già detto di sì...
    mi spiace rube, ma state andando in pieno "paleomorattiano", quando non si sapeva gestire un affare in silenzio, quando ogni dichiarazione si ritorceva puntualmente contro.

    io lo spero che venga qualche top player da voi, e dico sinceramente, oramai laggiù non mi fate nemmeno più ridere, però con la concorrenza che c'è in giro per l'europa, un topo player già è difficile per milan e inter, figurarsi per una sqwuadra che non disputa nemmeno l'europa league.
    e anche in italia, comunque, guardatevi bene, che secondo me ora come un giocatore va più volentieri al napoli che alla rube, già solo per il fatto che gli azzurri disputano la champions e hanno già un'ossatura di squadra migliore della vostra, tanto per i giocatori più "operai" quanto per i top player (hamsik lavezzi cavani)

    RispondiElimina
  2. Caro lettore, i giocatori vanno dove ci sono i soldi.... vedi Manchester City... che in un paio di anni è passato dal sesto al terzo posto o come il Chelsea... che qualche anno fa non era nessuno... se la juventus tirerà fuori i soldi... stia tranquillo che viene chiunque... pure messi...

    RispondiElimina