Seguimi su Twitter

tuttojuve

Tutte le notizie del sito di cui Massimo Pavan è Vicedirettore

sabato 7 maggio 2011

PIANGER MISERIA E PIAZZARE IL COLPO

Tutti i giornali parlano del summit di mercato di ieri tra Andrea Agnelli e John Elkann, un summit importante che ha permesso di delineare gli aspetti del prossimo mercato.

Un mercato che, come ha definito Marotta dovrà essere orientato alla qualità e non alla quantità. Difficile dire e capire se le cifre di cui si parla (100 milioni) siano vere o fasulle. Meglio sarebbe non fare numeri per non agevolare la concorrenza. Del resto l'anno scorso il Milan pianse per tutto il mercato e alla fine portò a casa Ibrahimovic e Robinho. Pensare che con Ibra la Juventus avrebbe risolto il problema piccole non è una boutade, ma verità, visto che proprio con le piccole la Juventus ha avuto i maggiori problemi.

Tornando a ieri, però. si è parlato di mercato e prospettive. Obiettivi sono chiari a tutti: esterni difensivi, centrocampisti di qualità e un attaccante di spessore. Nomi? Per la fascia Beck o Van der Wiel, Zabaleta o Ferreira. A centrocampo in attesa di capire chi resterà tra Felipe Melo e Aquilani, ci sono Montolivo e il probabile Pirlo. Infine l'attacco dove risiede la fantasia: Aguero,Benzema, Tevez...Hazard...

Calcolando 30 milioni per una punta, 15 per un centrocampista e 16 per i due esterni, si parla di circa 60 milioni. Marotta cercherà di raccimolarne una ventina/venticinque dalle cessioni (Amauri-Iaquinta-Felipe Melo?). Difficile capire se ci sarà un tesoretto, ma come detto, meglio non svelarlo... sperando di no avere poi brutte sorprese a settembre, ma piacevoli... come quelle di chi per mesi ha pianto miseria e poi ha piazzato il colpaccio, del resto in passato c'era un Dirigente che diceva sempre che la squadra era a posto e poi prendeva Ibrahimovic e Cannavaro...

12 commenti:

  1. Mah, io Ibra di nuovo qui non lo vorrei. Noi ci dobbiamo comunque distinguere dalle milanesi, porti di mare, con figure relative che ci bazzicano...E' stato fatto qualche errore ok, ma mi sento di dar fiducia. Noi ripartiamo dal 2010, dopo l'era Blanc...e non più dal 2006. Però mai più cose tipo Martinez e Motta, per cortesia.

    RispondiElimina
  2. Maeesaggio sull'articolo: Milan: C'è un favore da restituire... ricordi?

    Ahahahahahah: Che bello vedervi Mendicare per un misero sesto posto!

    E' una goduria Pazzesca!

    W L'Inter!

    Ciao, Massimo. :D

    RispondiElimina
  3. Caro anonimo,
    mi dispiace, che tu pensi che qui si mendichi. Spero solo che il Milan giochi la partita regolare e non faccia regali alla Roma, anche per non penalizzare Lazio e Udinese...

    RispondiElimina
  4. ma poi... dovresti essere contento...quando non parlo dell'Inter ... arrivi e cerchi di metterla dentro tu... mah... ;) b fine settimana

    RispondiElimina
  5. quoto,

    fantastico vedervi mendicare un sesto posto.

    non ha prezzo

    RispondiElimina
  6. Ma che mendicare, a noi di cio che fa il milan non interessa nulla, se arriviamo in europa bene altrimenti chi se ne frega, ne facciamo a meno e prepariamo meglio il prossimo campionato!

    mah perchè continuano a scrivere mer de interiste? mah...

    RispondiElimina
  7. pronti con le trombette lo scudetto è quasi arrivato.

    massimo un rilievo sul tuo post che riporta le parole di capello.

    mostra la tua incoerenza, visto che è tutto l'anno che sostieni la mediocrità del campionato.

    e hai ragione a sostnerlo,l'inter ha perso quasi 10 partite, la roma lotta tra il quarto eil quinto posto, e voi ancora più in basso.

    se non è mediocre così.. tuttavia don fabio dice il contrario, e non appena lo dice subito pronti a seguirlo.

    comunque poco importa, ho visto ieri dei tuoi video su tuttojuve, uno in cui sei tutto timoroso e ossequioso nei confronti di taibi, un altro in vieni sbugiardato da pedullà...

    devi ancora mangiare un bel po' di pagnotte eh...
    inizia cercando di mantenere un filo conduttore nei tuoi pensieri e di non contraddirti non appena qualche tuo profeta dice il contrario di quanto hai sostenuto fino a quel momento.

    RispondiElimina
  8. Caro lettore, sicuramente di pagnotte ne devo mangiare e pure tante, sono un neofita.
    Detto questo, su Capello intendevo che questo è il primo campionato in cui una squadra si è rafforzata. Detto questo il campionato è stato mediocre, nel senso che ci sono state tante sconfitte, ma la prima Juve di Lippi vinse perdendo ben sette partite... quindi.

    RispondiElimina
  9. Comunque, non penso di essere stato ossequioso, se mai rispettoso, rispetto molto il parere del persone del settore.

    RispondiElimina
  10. caro anonimo cartonatissimo.....il vero tifoso dell'interregionale FC non si smentisce mai....siete finalmente la squadra piu' forte d'italia che ha vinto il maggior numero di cartonati in assoluto eppure non riesci nemmeno a godere delle tue vittorie anzi le vere soddisfazioni te le diamo ancora noi ..... come dire la vera natura non si smentisce mai, si vede che hai ancora la mentalita' da perdente storico, dato che l'abitudine cronica,( tralaltro mai pienamente soddisfatta,) a godere delle nostre sconfitte non vi abbandona mai nianche dopo il fantomatico triplete di cartone....su sveglia anonimo, aggiornati.. non ti sei accorto che ora siete una grande squadra?....o magari in fondo non ci credi nemmeno tu!...ma come... noi cartonati una grande squadra? ...ma dai...non e' possibile!.....e invece come vedi il cartone esiste e' la vostra nuova entusiasmante realta....che sballo e'?

    RispondiElimina
  11. Ma lasciateli perdere questi dell'inter. Le campagne faraoniche stanno per finire. Credo che Moratti non sarà più disposto a cacciare quasi un miliardo di euro per vincere qualcosa, come ha fatto negli scorsi anni. Conta l'organizzazione, e su quella con noi non c'è paragone. Io ho fiducia in questa presidenza e dirigenza. Qualche errore c'è stato, ma anche Moggi a volte toppava dei giocatori. Se ci pensiamo bene Quagliarella e Matri ottimi, discreto Barzagli. Fanno bene a non svenarsi per Aquilani, se rimane bene, ma ad un prezzo equo. La toppata grossa è stato solo Martinez dando via Giovinco, era assai meglio lasciare il primo dov'era e tenere il secondo. Non mi convince affatto invece il mega investimento per Aguero. Mi pare molto superiore eventualmente Benzema. E poi ASSOLUTAMENTE due terzini come si deve. Per alcune immagini che ho visto c'è quel Farnando Reges che sarebbe perfetto a centrocampo.

    RispondiElimina
  12. In sostanza ci sarebbe da fare un bel...ripulisti: Amauri, Iaquinta, Sissoko( purtroppo, ma dopo quel dito rotto non è più stato lo stesso di prima), Tiago( che ce l'abbiamo di nuovo sulla...gobba), Grygera, Salihamidzic, Motta, Grosso. Questi devono partire. Martinez. Questo è un problema, darlo via adesso significa una minusvalenza grossa...De Ceglie e il ragazzo svedese sono due buone alternative a due laterali di spessore che devono essere presi. Il centrocampo è tutto un rebus. Se non resta Aquilani, nè Sissoko, Melo non convince, l'unico certo a quel punto resta Marchisio, e il reparto sarebbe da ricostruire. Poi se arriva uno tipo Benzema Toni diventa di troppo, dando (spero) per scontati i riscatti di Matri e Quagliarella. Se non faremo la champions (come realisticamente penso), si potrà rimandare all'anno prossimo l'arrivo di un grande dieci (Pastore?). Ce n'è da fare...Quest'anno si vedrà sul serio la bravura di Marotta. In panchina non vedo un salto di qualità enorme da Delneri a Mazzarri. Tanto vale che resti il primo, oppure provare con Conte.

    RispondiElimina