Seguimi su Twitter

tuttojuve

Tutte le notizie del sito di cui Massimo Pavan è Vicedirettore

sabato 7 maggio 2011

PARLEZ VOUS FRANCAIS?

C'era un tempo la Juventus dei Thuram, degli Zidane, dei Trezeguet, dei Deschamps, un pò meno quella dei Blanchard e sfortunatamente è durata poco quella degli Henry.

Domani, un domani non troppo lontano potrebbe esserci una nuova Juventus che parla francese. Una Juventus giovane e dinamica. Primo, ma non unico sogno che parla francese è Karim Benzema, consigliato vivamente da Zinedine Zidane.

Un Benzema che anche giocando poco ha fatto bene e che a Madrid si trova in una difficile situazione chiuso da gente come Cristiano Ronaldo e Higuain. Fosse solo per loro due si potrebbe parlare di concorrenza, ma oltre a loro c'è anche lo Specialone che non lo vede affatto di buon occhio. Mourinho non ha preso bene alcune dichiarazioni recenti di Benzema e lo avrebbe punito per non aver criticato l'arbitraggio della partita di andata. A questo vanno aggiunti i pensieri di Benzema del dopo gara: "Se fossi entrato avrei segnato".

Un Benzema molto bellicoso, per lui, se partirà ci sarà da battere la concorrenza dell'Arsenal. Sempre francese Menez che radio mercato da vicino alla Juventus, ipotizzando uno scambio con Iaquinta. Altro francese, sempre casa Arsenal, Clichy, giocatore costoso ma che permetterebbe alla Juventus di risolvere molti problemi difensivi.

Infine parla francese ma non è francese Hazard. Anche lui nel mirino bianconero e unico talento purissimo che non gioca ancora in una grande europea. Prospettive e costo lo rendono allettante. L'Arsenal e il Real sembrano interessate, per questo la corsa è difficile, ma non impossibile.

Una nuova Juventus francese? Chiedere a Marotta, lui il dizionario italiano-francese ce l'ha comunque nel cassetto.

Nessun commento:

Posta un commento