Seguimi su Twitter

tuttojuve

Tutte le notizie del sito di cui Massimo Pavan è Vicedirettore

martedì 3 maggio 2011

MA DOV'ERA LA TASK FORCE IN LAZIO-INTER?

Lotito oggi invoca pulizia, tangentopoli e tintinnii... ma purtroppo, forse, anche lui ha la memoria corta. Noi invece che abbiamo un taccuino ben ricco, andiamo indietro di un anno e segnaliamo un piccolo episodio che avrebbe richiesto l'intervento della magistratura, altro che task force.

Ecco cosa riporta il corriere dopo Lazio-Inter, partita che in pratica diede una "grossa mano" all'Inter per vincere il titolo l'anno passato:"Se vincete ve menamo, grida la curva Nord che fischia Zarate quando affonda in slalom nell’area dell’Inter e s’arrabbia con Muslera, l’unico giocatore della Lazio all’altezza della situazione in una partita finta. I tifosi biancocelesti sono di parola: meglio perdere e rischiare (poco per la verità) la serie B che regalare lo scudetto alla Roma. L’Olimpico, per una notte, tifa contro la sua squadra: unito, compatto, felice quando Samuel sblocca il risultato e firma il controsorpasso."

Purtroppo quest'anno le parti si sono invertite e le polemiche riguardano i presunti sfavori contro la Lazio, che forse ci sono, ma che tuttavia dimostrano che il campionati post Farsopoli non sono più regolari di quelli prima, ma la colpa era tutta della Juventus e quindi scomparsa la Juventus va tutto bene.

Lotito ieri ha detto: "Ciò a cui stiamo assistendo è davanti agli occhi di tutti (...) Qualche tempo fa dissi che era stata messa in piedi una task force da una serie di istituzioni per fare in modo che le cose vadano come debbano andare ...Al tempo di Tangentopoli qualcuno diceva 'Sento un tintinnio di manette...'. Qui nn si tratta più di verificare se si tratta di errori, qui bisogna capire come avvengono certi fatti e se questi fatti avvengono per scopi precisi. Se sono fatti sporadici e non determinanti, per carità. Ma se comportano un cambio radicale delle prospettive dei singoli attori sul campo, ciò viene a determinare una situazione diversa. Basta confrontare le partite di ieri con gli episodi di oggi. (...)Qualcuno farà le dovute deduzioni e adotterà quello che terrà giusto adottare. Credo nella giustizia".

Siamo alle solite, c'è sempre di mezzo la Juventus che dopo un campionato dove la classifica dei favori arbitrali viene vinta da Roma, Inter e Milan, si trova inserita nell'olimpo dei favori.

Purtroppo non è così, la Juventus ha ottenuto forse meno di quel che meritava e come lei ci sono le regine delle sfavorite: Palermo, Udinese, Fiorentina e Lazio.

Nessun commento:

Posta un commento