Seguimi su Twitter

tuttojuve

Tutte le notizie del sito di cui Massimo Pavan è Vicedirettore

domenica 22 maggio 2011

DAL PESSIMISMO AL PACATO OTTIMISMO

Oggi ultima partita della stagione.Un ultimo fardello, come l'anno passato dopo una stagione costellata di alti (pochi) e di bassi (molti). Le colpe sono di tutti, da chi ha scelto certi giocatori (Martinez, Rinaudo, Traoré e Motta ad esempio su tutti), fino a chi ha allenato, senza dimenticare chi è sceso in campo. I punti più bassi sono stati le sconfitte di Lecce e Bologna, Parma e quei minuti finali con Chievo e Catania che hanno fatto perdere punti decisivi. C'è pessimismo in casa bianconera, trasmesso anche dalle parole di Delneri ieri. Il tecnico friulano non è esente da colpe. Lui dice di aver dato il massimo, probabilmente si, ma forse il suo massimo non è sufficiente per questa Juventus. Lo salutiamo con stima, come abbiamo fatto con Ranieri e Zaccheroni, ma purtroppo non lo ricorderemo per le imprese sul campo che non ci sono sembrate memorabili.

Un pessimismo, come detto, esploso anche ieri in conferenza stampa, con Delneri deluso, quasi rassegnato anche se non pronto ad ammettere le sue colpe, in ogni caso, capace e corretto nel fare un in bocca al lupo al suo successore.

Suo successore che sarà presumibilmente Antonio Conte. Le parole che leggiamo alla stampa sono importanti. Niente proclami sarà il motto principale. Lo prendiamo per buono perchè siamo stanchi dopo anni di proclami. Giudicheremo con i fatti. Conte è un grande uomo, un grande bianconero. Siamo certi che quando le cose non andranno (capiterà perchè i momenti bui arrivano sempre) saprà attingere dalle esperienze di Lippi, di Trapattoni e di chi l'ha guidato, oltre che dalle proprie. Sarà difficile la prossima stagione ma siamo sicuri che lui ce la metterà tutta. C'è moderato ottimismo....sicuramente Conte non ha il grande palmares ma speriamo... che dopo tanti errori un altro tecnico senza vittorie (che erano anche Ranieri, Delneri, Zaccheroni e Ferrara), possa iniziare un ciclo. Trapattoni e Lippi ci riuscirono.... noi aspettiamo anche se il fatto che lui voglia dimostrare con i fatti e non con le parole ci lascia un barlume di speranza e un pacato ottimismo per il futuro.

Nessun commento:

Posta un commento