Seguimi su Twitter

tuttojuve

Tutte le notizie del sito di cui Massimo Pavan è Vicedirettore

sabato 14 maggio 2011

COME MAI NESSUNO PENSA A LUI^?

Amarcord: abbiamo fatto un passo indietro di un annetto e abbiamo notato due cose. Primo: purtroppo la Juventus non ha fatto un buon campionato e si ritrova nella medesima situazione di classifica dell'anno passato che se andrà bene porterà solo 8 punti in più della scorsa stagione (63 punti potenziali contro i 55 finali). Secondo: nuovamente la Juventus si trova di fronte al rebus allenatore. L'anno scorso era Zaccheroni dopo l'avvicendamento doloroso con Ferrara, quest'anno siamo ai titoli di coda per Delneri. E come l'anno scorso i nomi degli allenatori possibili e papabili sono tantissimi. Mentre quest'anno i nomi caldi sono Mazzarri, Villas Boas e Conte, Mancini, Spalletti... l'anno passato erano Prandelli, Benitez, Capello, lo stesso Conte, prima che si arrivasse alla soluzione Delneri.

Perchè vi parliamo di amarcord? Perchè il candidato numero uno era proprio Rafa Benitez che sembrava vicinissimo a fine aprile, inizio maggio alla panchina bianconera. Un Rafa Benitez che veniva indicato come allenatore di successo, grande stratega. Si erano pure ipotizzati gli acquisti: Mascherano, Kuyt, e perchè no in attacco uno tra Pazzini, Dzeko e Torres.

Purtroppo, le previsioni sono andate male e la Juventus si trova nella medesima situazione dell'anno scorso. Chissà come sarebbe andata con Benitez in panchina, noi riteniamo che peggio di come sta andando difficilmente si poteva fare...

Solo all'Inter sostengono che Benitez sia un pessimo allenatore. Purtroppo, non ricordano che a Benitez non hanno comprato nessuno mentra a Leonardo hanno preso Pazzini, Kharja, Nagatomo e Ranocchia. Nessuno ricorda che gli unici due tituli li ha portati a casa Mr. Benitez. Infine nessuno ricorda i fallimenti di Leonardo tipo la sconfitta con lo Schalke 07 e con il Milan nel derby, perso peggio che all'andata con Benitez.

Ad alcuni tifosi bianconeri piacerebbe vedere Benitez accostato alla Juventus, potrebbe essere un nome di valore, un allenatore che sicuramente ci metterebbe il 100% per dimostrare al nostro "amico senza il pallottoliere" Moratti che lui non è un tecnico scarso.

8 commenti:

  1. mah, veramente non c'è nessun interista che dica che benitez fosse un pessimo allenatore, semplicemente la persona sbagliata al momento sbagliato per raccogliere l'eredità di mou.

    e soprattutto non c'è uno che un interista che abbia scordato milan e schalke, o uno che un interista che speri nella riconferma di leonardo. era perfetto per ritrovare gli stimoli della grande squadra, ma per l'anno prossimo serve un vero stratega.

    comunque benitez per venire da voi chiedeva 8 milioni all'anno (noi gliene davamo 3, e li ha accettati di buon grado) e di portarsti dietro tutto il suo entourage, per la sua gestione manageristica della squadra (e da noi si è portato solo il vice e carboni)..

    prova a trovare le differenze, a capire perchè da noi è venuto per 4 lire e senza collaboratori e a voi chiedeva il mondo di stipendio e di staff, facendovi ritrovare con delneri in mano.. prova a trovare le differenze!

    nel frattempo evita cose come quelle che ti ho smerdato a inizio commento, che non stanno nè in cielo nè in terra.

    comunque sogna, altro anno senza champions: l'unico top che arriverà sarà quello della moglie di del piero, mi dispiace.

    RispondiElimina
  2. Gentile lettore,
    non credo che alla Juventus chiedesse x e all'Inter y. In ogni caso basta leggere i commenti su Benitez di certi tifosi...articolo ansa... http://www.mediterraneonline.it/2010/11/21/calcio-inter-da-tifosi-su-web-unico-grido-ora-via-benitez/

    ma probabilmente ha ragione lei...
    moratti ha detto che vuol tenere leonardo.. ma lui non conta...non sa nemmeno contare il numero degli scudetti vinti.. quindi...

    cordiali saluti

    RispondiElimina
  3. è vero che nessun interista pensa che benitez fosse scarso ma su leonardo ti sbagli:io spero rimanga..tornando a benitez credo che sia un buon allenatoere con idee chiare e un disegno in testa da seguire che nell'inter non ha avuto il tempo di realizzare.nella juve lo vedo benissimo perchè non avrebbe la pressione di vincere subito un campionato e soprattutto avrebbe la possibilità di trasmettere le proprie idee ad una squadra che ne ha bisogno(i giocatori dell'inter è chiaro che non hanno saputo adattarsi).sicuramente molto meglio di mazzarri che personalmente ritengo sia molto sopravvalutato e di tutti gli altri nomi fatti nell'articolo.l'unico che mi ispira molta fiducia sarebbe Villas Boas non solo per i risultati ma anche come gioco della squadra e modo di porsi ai propri giocatori i quali sembrano tutti entusiasti di lui.è sicuro però che aspetterà almeno ancora un anno in una squadra vincente,farà la sua prima esperienza da allenatore in champions aspettando una chiamata da un top club proprio come fece mou.

    RispondiElimina
  4. massimo ma fatichi a comprendere o leggi superficialmente?

    a parte che chiedere l'esonero di benitez, non signfica reputarlo un allenatore scarso.

    significa capire che si è arrivati a un hotspot (ti piace fare l'economista quindi sai che intendo)tra lo spogliatoio e il mister, e senza addentrarsi nel chi abbia quale colpa, è palese che non potendo cambiare in massa 25 giocatori sostituisci l'allenatore.

    e benitez alla juve chiedeva y e all'inter x, vatti a informare che è storia recente; ed è normale, alla juve arrivava in una situazione di rifondazione, di partenza di zero, all'inter arrivava nella squadra campione di tutto, per quanto la cosa vi corroda ancora le budella.

    so che è difficle ammetterlo per voi, ma per un giocatore così come per un allenatore, venire all'inter o alla juve cambia. a parità di condizioni il giocatore viene all'inter, per prendervelo dovete raddoppiargli la proposta di contratto. lo so, è difficile da ammetterlo, ma con un minimo di onestà..

    pazzini docet

    NIENTE BLASONE, NIENTE PROSPETTIVE, NIENTE FUTURO!!

    salutami il projetò e le marottate

    RispondiElimina
  5. bhe... chiedere l'esonero di un allenatore... non vuol dire reputarlo uno scarso allenatore...? Non la penso proprio così.
    Sul venire all'Inter o alla Juve certo che cambia come giocare in una squadra con la champions e in una no...

    RispondiElimina
  6. si è arrivati a un hotspot (ti piace fare l'economista quindi sai che intendo)tra lo spogliatoio e il mister, e senza addentrarsi nel chi abbia quale colpa, è palese che non potendo cambiare in massa 25 giocatori sostituisci l'allenatore.

    da qui, a essere scarsi, ce ne passa. davvero non capisco se non capisci o se fingi di non capire.

    RispondiElimina
  7. può essere che non capisca o solo che secondo me le cose sono andate diversamente e cioè che benitez sia stato boicottato..

    RispondiElimina
  8. se benitez non lo considerate scarso allora perchè è stato trattato come una m.. poi la grande idea di prendere una "specie" di allenatore per fare una ripicca ai cugini...beh poi per quanto riguarda al blasone non siate ridicoli ! solo i soldi null'altro. è strano che l'unica vera squadra di serie b non ci sia mai andata!

    RispondiElimina