Seguimi su Twitter

tuttojuve

Tutte le notizie del sito di cui Massimo Pavan è Vicedirettore

domenica 15 maggio 2011

CARO JOHN CON MESSI...NON ARRIVERESTI SETTIMO

Ieri a margine del convegno «Crescere tra le righe» dell'Osservatorio dei Giovani Editori a La Bagnaia, in provincia di Siena, John Elkann ha risposto a diverse domande che i ragazzi delle scuole gli hanno posto sui bianconeri, tra tutte quelle su Delneri e Buffon, con risposte che riteniamo un pò particolari: dal perchè, Delneri non vi piace... alla frase infelice su Buffon, che sicuramente non può aiutare nessuno, né Buffon né chi lo dovrebbe vendere.."Buffon? È circa un anno e mezzo che non sta giocando». Fino alla frase finale su Benzema:«Non è un solo giocatore che ci fa tornare grandi».

Peccato non essere stati presenti, perchè avremmo replicato a della frasi così lapidarie verso un giocatore come Buffon che alla Juve ha dato molto. Probabilmente a Elkann da fastidio lo stipendio di Buffon, ma a noi danno più fastidio certi acquisti dal 2006 ad oggi con ingaggi ridicoli, un esempio tra tutti, Tiago volendo dimenticare Andrade.

Le cinque domande che faremmo a Elkann sono:

Primo: lui ci chiede come mai non ci piace Delneri, noi a nostra volta vorremmo chiedere perchè gli piace. Ma forse la risposta la avremmo da soli, del resto da Ranieri in poi alla Juventus sono arrivati solo allenatori che non avevano mai vinto nulla e che hanno fallito...

Secondo: E' vero un solo giocatore non fa diventare grandi, ma quanti campioni ha portato a Torino la gestione Blanc-Secco che lui ha avallato? Nessuno: tutti quelli arrivati si sono dimostrati buoni giocatori, zero campioni. Quelli che c'erano Nedved, Buffon, Del Piero, Marchisio, Chiellini.. erano retaggi della gestione precedente, questo va detto senza vergogna. Il nonno portava i Baggio, gli Zidane... lui chi ci porta? I Diego per poi rispedirli al mittente l'anno dopo..

Terzo: perchè non si è fatto nulla per Farsopoli e si è dovuto aspettare l'intervento di Andrea. Altra grave pecca.

Quarto: in questi anni perchè non si è fatto nulla per prevedere la situazione dei diritti tv e ora si arriva alla spaccatura, bisognava muoversi prima anche in tal senso...altra grave mancanza...

Quinto: come mai gli investimenti previsti sulla Juventus non prevedono un piano globale di lancio di marketing, coinvolgendo anhe la Ferrari e sfruttando gli asset globali del gruppo..?

Sono tutte domande che vorremmo fare per avere una risposta chiara e decisa. Ci dispiace, invece, sentire parole quasi di scherno sui simboli bianconeri e su chi hanno dimostrato molto attaccamento. Ci vorrebbero 10 Buffon, 10 Del Piero, perchè questi sono i giocatori simbolo. Invece, ci si trova con 10 mediocri, John Elkann dice che non è un solo giocatore che fa diventare grandi, vero... ma se la Juventus prendesse Messi, pensiamo che non arriverebbe settimana l'anno prossimo, scommettiamo?

Nessun commento:

Posta un commento