Seguimi su Twitter

tuttojuve

Tutte le notizie del sito di cui Massimo Pavan è Vicedirettore

sabato 21 maggio 2011

Aria di rivoluzione

Fino a poche settimane fa abbiamo sentito parlare di 3-4 acquisti top player, poi diventati 2-3, ma comunque solo ritocchi e che lo zoccolo duro e la base era stata già fatta la scorsa stagione. Ora, paraddosalmente, dalle prime mosse di mercato ci potremmo trovare in una situazione ben diversa dove solo 9 giocatori sono quasi sicuri di rimanere, mentre tutti gli altri sono in bilico. Sicuri sono Buffon, De Ceglie, Barzagli, Sorensen, Marchisio, Krasic, Pepe, Del Piero, Matri. Tutti gli altri per una ragione o per l'altra potrebbero non rimanere. Ci troveremmo di fronte, purtroppo, a una nuova rivoluzione, che difficilmente potrebbe funzionare. Come tutti sanno la stabilità è una base per la crescita del gruppo. Poi ci chiediamo come potranno bastare 3 top player se ne partono altri. Le eventuali partenze di Felipe Melo o addirittura Chiellini dovrebbero essere supportate da acquisti di spessore. Rolando per Chiellini è un rischio. Felipe Melo per Pirlo, pure. E se non fosse confermato Aquilani su chi si punterebbe? Insomma, ci aspettiamo cambiamenti, si ma nell'ottica della conferma di un blocco, per non dover parlare ancora il prossimo anno di ennesima rivoluzione. Meglio sempre prendere 3 top player da 25/30 mìlioni che 5/6 mediocri.

Questa Juventus ha bisogno di terzini con la T maiuscola, un centrocampista che sappia ragionare, un esterno sinistro che possa lasciare meno attenzione per Krasic dalla parte opposta e una grande punta. Il resto potrebbe andare... staremo a vedere anche se il rischio di un'ennesima rivoluzione è alto...

4 commenti:

  1. Ciao Massimo,
    l'arrivo di Conte mi sembra che contrasti con certe scelte di mercato che sta attuando la Juventus.
    Il suo 4 2 4 infatti non ha bisogno di un regista ma di 2 mediani forti fisicamente ed in grado di assicurare un numeroso recupero di palloni. In quest'ottica Pirlo mi sembra fuori ruolo.
    Concordo che stravolgere di nuovo la squadra eliminando Chiellini e Melo per giocatori meno blasonati è controproducente. In questa direzione si faranno più sbagli dell'anno scorso.
    Altra scelta che non digerisco è la riconferma di Buffon quando Storari ha dimostrato di valere molto di più dell'ex portiere più forte del mondo.
    Se il mercato viene costruito su Icone e non sulla effettiva qualità dei giocatori, allora siamo davvero alla frutta.
    Ecco la mia squadra:

    ......................STORARI
    LICHTSTEINER.....SUBOTIC...CHIELLINI...ZIEGLER
    .........MELO............FERNANDO
    KRASIC.....SANCHEZ......QUAGLIARELLA...PEPE

    Mauro

    RispondiElimina
  2. ciao mauro, questa formazione è interessante.. am manca pirlo (già preso).
    Chi sarebbero poi i top player? li vedo solo sanchez...
    un salutone,
    Massimo

    RispondiElimina
  3. Caro Pavan, dei NOVE confermati che hai elencato, SETTE sono probabili riserve!
    Confermare delle riserve è il massimo! E questo è tutto. Poi, come dici anche TU, cedere Chiellini per sostituirlo con chi? Con Rolando? Ma lo avete visto bene sto Rolando? Per me è da brividi. Meglio resti dov'è!
    Confermare Sorensen invece di farlo andare a maturare (e solo Dio sa quanto ne ha bisogno) non lo capisco.
    BUFFON - LICHSTEINER, BONUCCI (Barzagli), CHIELLINI, ZIEGLER. - DIARRA,PIRLO,MONTOLIVO (Marchisio). - PASTORE. - MATRI, AGUERO.
    Con questi si vince FACILE!

    Schema 4-3-1-2. E Conte dovrà cercare di adeguarsi altrimenti farà come Del Neri ed il suo 4-4-2 fallimentare, mai in grado di variare modulo!

    Krasic? Conte saprà adattarlo, ma dovrà esser più continuo!

    RispondiElimina
  4. neuer
    puyol t.silva bale d.luiz
    fabregas xavi
    aguero pastore sanchez
    inzaghi(pippo ovviamnte)

    cavolo mi son dimenticato krasic........fammi pensare....se lo vendessimo insieme a quaglia aquila e bonucci ci rifarremo i soldi senza considerare il risparmio sugli ingaggi.in piu li compriamo con diritto di riscatto dilazionato in 10 anni.schema 4231 con pepe melo e motta pronti a entrare..
    SCUSATE SE E' POCO
    con questi si vince facile e in dieci anni di triplete veri e di scudetti non cartonati ci compriamo eto'o maicon e li mettiamo a vendere rose sugli spalti!

    RispondiElimina