Seguimi su Twitter

tuttojuve

Tutte le notizie del sito di cui Massimo Pavan è Vicedirettore

martedì 31 maggio 2011

anno zero... domani è oggi

Si riparte, oggi a meno di sorprese sarà ufficializzato Antonio Conte. L'ex capitano bianconero torna nella sua Juventus e noi siamo pronti ad accoglierlo a braccia aperte. Questa Juventus non può più aspettare, domani è oggi e non c'è tempo da perdere. Siamo di nuovo all'anno zero, un anno importante, fondamentale da vivere come sempre al massimo.

Cosa chiedere al nuovo mister: forza, juventinità, impegno, ardore e soprattutto di mettere in panchina gli stessi valori mostrati in campo da allenatore. C'è un'immagine di Conte che rimarrà indelebile come giocatore. A parte le vittorie rimane in testa quel gol ad Atene all'85esimo e quel suo esultare in modo unico con una forza straordinaria.

Ieri Conte ha ringraziato Siena "Questa squadra ha fatto qualcosa di straordinario, un grazie a tutti", non ha parlato della Juventus e ha spiegato brevemente il suo credo tattic: "Non è questione di moduli, è questione di equilibri e di principi di gioco che vanno appilcati al di là dei numeri".

In questi giorni, la benedizione è arrivata da molte parti, allenatori e tecnici, ultima quella di Bronzetti, agente fifa molto esperto: "Conte? Vedrete che colpo che ha fatto la Juve, è il rinforzo migliore della stagione. Conte sarà il nuovo Capello, il nuovo Mourinho, vedrete di cosa è capace. Stavolta la Juve ha scelto bene l'allenatore».

I tifosi bianconeri possono solo sperare che abbia ragione, ma per il momento la pensiamo come Conte, ci vogliono i fatti, non parole, del resto...come ha detto Conte ieri: "Domani sarà un altro giorno, vedremo...".

Nessun commento:

Posta un commento