Seguimi su Twitter

tuttojuve

Tutte le notizie del sito di cui Massimo Pavan è Vicedirettore

mercoledì 11 maggio 2011

AIUTATELI COME DELNERI...

Delneri ci sembra al capolinea. Purtroppo i numeri impietosi parlano per lui. I pessimi risultati in casa hanno offuscato i buoni risultati in trasferta. Le strisce positive sono state cancellate da quelle negative. Insomma, non si vede la mano dell'allenatore, non si sono visti miglioramenti. Si vedono gesti, movimenti ma con poca convinzione. Purtroppo la squadra non è riuscita a prendere la mentalità dell'allenatore e ci sono stati troppi alti e bassi anche all'interno della stessa partita.

Delneri pagherà, come giusto che sia. Ma pagherà non per altro, ma perchè ha fallito tutti gli obiettivi. Non ha centrato la Champions, non ha fatto una buona Coppa Italia e nemmeno una buona Europa League. Insomma se fallisci tutto non puoi pretendere di essere confermato. Oltretutto alcune vittorie non sono nate con il gioco ma con la casualità.

Detto questo va sottolineato un elemento fondamentale: la coesione società-allenatore. Abbiamo apprezzato la voglia di dare stabilità anche nei momenti bui e nelle difficoltà. Ci aspettiamo e pretendiamo la stessa coesione anche per la prossima scelta in panchina.

Che sia Mazzarri, Conte, Mancini, Villas Boas o Van Gaal, ci aspettiamo lo stesso trattamento. In questi giorni circolano tante voci: l'ultima quella di un incontro segreto con il manager di Van Gaal Apollonius Konijnenburg.

L'olandese è sicuramente una scelta molto affascinante. Van Gaal è un tecnico preparato di livello che ha fatto ottime performances, sicuramente un vincente. Purtroppo a volte ha fallito, ma quale allenatore non conta fallimenti? A noi piacerebbe sicuramente come opzione, ovviamente aiutato da qualcuno che gli possa far conoscere bene le realtà italiane che non tutti conoscono. Se fosse Van Gaal bisognerebbe dargli un forte sostegno, un pò come fece il Bayern l'anno scorso che lo sostenne nel momento più difficile, portandolo poi alla conquista di scudetto, coppa di Germania e finale di Champions...

Marotta, Paratici e Andrea Agnelli sapranno stare vicini al nuovo mister come sono stati vicinia Delneri?

Nessun commento:

Posta un commento