Seguimi su Twitter

tuttojuve

Tutte le notizie del sito di cui Massimo Pavan è Vicedirettore

giovedì 14 aprile 2011

SCONTICINO?

Periodo di richiesta di sconti. Giuseppe Marotta sta girando in lungo in largo, da Cagliari a Napoli, da Napoli a Udine, da Udine a Liverpool. Motivo del contendere? Le operazioni di mercato estive della passata stagione e gli sconti da chiedere.

Prima tappa Cagliari, soggetto Matri. Catalogo ampio per ilo presidente Cellino: Marrone, Immobile, Pasquato. Tre soggetti molto interessanti, da dare (si spera) in comproprietà per abbassare le pretese del presidente sardo.

Seconda tappa Napoli e qui viene il bello. Questione Quagliarella, molto spinosa. Marotta ha recentemente dichiarato che la volontà è il riscatto ma si chiede uno sconto visto anche l'infortunio. Insomma 10 milioni la cifra richiesta che potrebbe essere abbassata inserendo magari un certo Iaquinta o Amauri che andrebbe a fare la terza punta a Napoli. Iaquinta ha una quotazione di 6 milioni circa, Amauri 8/10. L'esborso economico risulterebbe, quindi, limitato. Oltretutto il Napoli nel caso la Juventus non riscattasse il giocatore si troverebbe in casa un giocatore scontento con il rischio che si crei un caso Pandev.

A Udine poi ci sono Pepe e Motta. Possibile che si chieda un forfait, visto che Motta non ha reso per quanto richiesto mentre Pepe anche se a sprazzi ha fatto bene. In questo caso potrebbe rientrare qualche giovane (tipo Ekdal).

Infine viaggio a Liverpool. Qui la situazione è complicatissima. Aquilani costa 16 milioni, Marotta proverà a chiedere lo sconticino, ma non ci sono contropartite. Al massimo si potrebbe rinnovare il prestito, ma la domanda è il Liverpool perchè dovrebbe fare regali?

Staremo a vedere, Marotta di viaggi ne ha parecchi di fare, tanti quanti i giocatori in rosa da smaltire.

Nessun commento:

Posta un commento