Seguimi su Twitter

tuttojuve

Tutte le notizie del sito di cui Massimo Pavan è Vicedirettore

lunedì 4 aprile 2011

Quattro, tre, due, uno... zero....

Abbiamo ascoltato con attenzione le parole di Marotta di ieri sera e ovviamento siamo rimasti delusi per un semplice moltivo. Fino a poche settimane si era parlato di 3/4 acquisti di prima fascia e ora notiamo che i piani sono cambiati: "....E quindi l'obiettivo è quello di prendere almeno un paio di giocatori top player".

Come due? Non erano quattro? Due non bastano assolutamente per cambiare il volto di questa squadra. A meno che non si prendano Bale e Cristiano Ronaldo... cosa che dubitiamo, pensiamo che sia difficile cambiare il "mood" di questa stagione con i Bastos e magari un altro giocatore.

Poi, purtroppo non siamo d'accordo con Marotta su Delneri: "Delneri (....) il suo lavoro l'ha fatto nel migliore dei modi. Poi le difficoltà sono state tante, la sfortuna sicuramente è stata altrettanto importante, però ritengo siano valutazioni queste che poi vanno fatte con lui, vanno fatte più avanti, anche se - come ho detto prima - noi abbiamo puntato su di lui in questo inizio di rinnovamento e quindi riteniamo che lui non sia assolutamente colpevole di questa nostra classifica deficitaria. Sono state tante le componenti che hanno concorso a metterci in questa posizione di classifica, che, onestamente, forse era insperata all'inizio della stagione, ma alla luce di quello che è stato il processo di rinnovamento ci trovava abbastanza preparati".

Una valutazione che ci sembra più che altro dettata dalla voglia di difendere il proprio lavoro. La sfortuna poi esiste per tutti, come la fortuna, la capacità delle grandi squadre è superare la sfortuna e andare oltre. Quagliarella è sfortuna, De Ceglie è sfortuna, Iaquinta e Sissoko non sono sfortuna.... ma altro...La vittoria di ieri sera non ci illude...e non cambia la valutazione su un allenatore che ha perso troppi punti in partite abbordabili.

Pensare a un allenatore che ha dato il massimo con un'eliminazione in Europa League, in Coppa italia e un settimo posto ci sembra un'utopia... ma se per Marotta è così... allora....ci adeguiamo...forse allora due top player possono bastare.. per obiettivi non di livello e forse domani sarà solo 1...top player e poi magari.. zero..

3 commenti:

  1. Non si può nemmeno mascherare la delusione per quanto in basso ci consideri questa dirigenza: Marotta e Delneri. Nessuno dei due è da Juve (almeno quela che amiamo ricordare e vorremmo fosse benpresente nei sogni di chi la ama e la governa come negli incubi degli avversari). Marotta pensa che basti metter la maglia a strisce bianche e nere a Pepe per farlo diventare un giocatore e non un volenteroso pedalatore, non è così che si costruisce la Juve. Delneri ci ha messo un anno (e forse neanche l'ha capito, ma sono state le circostanze a fargli fare ieri sera certe scelte) a capire che il suo 442 con questi uomini non era proponibile. E dovremmo essere contenti di farci guidare da gente così? Non scherziamo! Se è vero che nessun top player verrebbe alla Juve senza Champions (e l'anno prossimo non ci saremo a meno di miracoli), allora l'unica è armarci di tanta pazienza, ingaggiare un allenatore che sappia costruire con la dovuta duttilità (Deschamps è quelloche preferisco) e dargli da plasmare una squadra giovane e di prospettiva (non bolliti strapagati).
    Cordiali Saluti
    Cartesio

    RispondiElimina
  2. Ma questa analisi perfetta, non potresti comunicarla alla proprietà e allo stesso marotta ? Non hai almeno tu un modo per avere un confronto diretto con loro e capire davvero le intenzioni per il futuro ? io la juve la seguirei anche in serie C, purchè la smettano di illudere i tifosi. Così tutto ciò che avranno è indifferenza. E così si perdono i tifosi, prendendoli in giro.

    RispondiElimina
  3. Purtroppo Massimo la tua è una analisi perfetta.
    Infatti penso che questi Signori intendano per Top Player Beck e Taiwo.
    A mio modestissimo parere e senza fare investimenti altisonanti si potrebbe migliorare la squadra di parecchio, ad esempio eliminando Senatori che non ci servono più e dall'ingaggio "MOSTRUOSO"
    Parlo di Buffon innanzitutto che ci costa come un esercito e rende meno del suo sostituto che si è rivelato un gran campione come Storari.
    Poi la coppia Bonucci Chiellini che non va bene e quindi bisogna vendere uno dei 2.
    E poi Martinez Sissoko Amauri Thiago Giovinco oltre a tutto il resto da vendere per racimolare qualche euro togliendosi ingassi onerosi dalle spalle.
    Con la vendita di Buffon Bonucci si può ad esempio prendere un Johnson Vidic, con gli altri si può prendere Clicky e Dzsudzsak e la squadra è fatta. 4 buoni innesti quindi bastano:
    .................STORARI
    JOHNSON.....VIDIC......CHIELLINI...CLICHY
    ..MELO........AQUILANI.....MARCHISIO
    ....KRASIC.....MATRI......DZSUDZSAK (ARSHAVIN)

    E la squadra è servita spendendo quasi niente


    Mauro

    RispondiElimina