Seguimi su Twitter

tuttojuve

Tutte le notizie del sito di cui Massimo Pavan è Vicedirettore

mercoledì 13 aprile 2011

PIU' A MENO A CENTROCAMPO

Ruberemo il pay off a una catena di supermercati per descrivere l'empasse che sta dietro al mercato della Juventus per quanto riguarda il centrocampo. "Più a meno", ottenere di più spendendo meno, ovviamente il meno possibile. E il più, in questo caso passa ancora dall'acronimo P.A.M. alias Pirlo, Aquilani e Montolivo: la famosa qualità a centrocampo invocata da Marotta. Difficile dire chi sia attualmente migliore dei tre. In assoluto Pirlo è il più decorato, ma ha contro la carta d'identità ingiallita e l'alto ingaggio. Se la Juventus arrivasse in Champions la sua esperienza farebbe comodo, ma va calcolato anche l'aspetto infortuni che quest'anno ha condizionato pesantemente il centrocampista rossonero. Aspetto infortuni che sembra scongiurato con Aquilani che ha passato un'annata fenomenale rispetto al passato. Il giocatore ha offerto prestazioni con qualità e continuità. Per un centrocampo a tre o comunque in un vertice avanzato di un rombo ci sembra perfetto. Meno fortunato il campionato di Montolivo che quest'anno è stato fermato da un infortunio. Il giocatore viola è sicuramente un giocatore di valore ma potrebbe subire qualche contraccolpo passando ad un club come la Juventus, proprio per questo sarebbe da prendere solo limitando al massimo l'esborso.

Più a meno quindi, magari due giocatori: Aquilani e magari una tra Montolivo e Pirlo, qualora non pretendesse la luna, ma solo a patto di andare in Champions League perchè in caso contrario Pirlo ci sembrerebbe un lusso.

1 commento:

  1. idealmente sarebbe eccezzionale come centrocampo,basato sulla tecnica un pò come il barca.per sostenerlo pero ci vogliono meccanismi collaudati e soprattutto gli altri reparti dovrebbero essere di livello superiore a quelli attuali.per questo escluderei da questo terzetto pirlo per le ragioni che hai già delineato e per una questione di corsa.vedo molto meglio marchisio che sicuramente è meno tecnico ma in generale molto più completo e una fede per i vostri colori che non si può certo comprare

    RispondiElimina