Seguimi su Twitter

tuttojuve

Tutte le notizie del sito di cui Massimo Pavan è Vicedirettore

venerdì 22 aprile 2011

PIACE A TUTTI, PURE A TE?

Pochi giorni fa abbiamo evidenziato come Giovinco piacesse a molte società in Europa, ma meno forse ai dirigenti bianconeri. In questi giorni, invece, un altro piccolo giocatore (1,70) è stato accostato ai bianconeri. Forse piccolo di statura ma non sicuramente per bravura. Parliamo di Hazard. Il gioiellino belga del Lille classe 1991, miglior giovane per due anni consecutivi del campionato francese e il miglior giocatore belga in circolazione. Hazard rientrerebbe benissimo nei parametri bianconeri. Costoso si ma non troppo (15/20 milioni), ambizioso e soprattutto con margini di miglioramento enormi. Nasri, Arshavin, Snejider solo per citare tre giocatori simili fisicamente costavano tanto così prima del grande salto e ora valgono molto di più.

Il giocatore sarebbe perfetto come sterno alto o come fantasista dietro a un'unica punta.

Zidane l'ha incoronato come possibile erede ''E' il mio erede, un campione che vorrei portare presto al Real Madrid''.

Hazard per ora non si sbilancia anche se non rinuncia a progetti ambiziosi: : "Voglio vincere il Pallone d'Oro. È il mio obiettivo perchè nella vita bisogna sempre mirare più in alto. Per ora, c'è Messi che è un extraterrestre. Dunque so quello che mi resta da fare per raggiungerlo». Tanta la concorrenza per prenderlo: l'Arsenal di Wenger, l'Atletico Madrid, il Lione. Marotta se lo vorrà dovrà sicuramente anticipare la concorrenza da subito.

Hazard ha il concetto chiaro in mente: «Voglio una squadra con un gioco offensivo...E i soldi saranno in secondo piano».

Sul primo punto dipenderà dal prossimo allenatore bianconero, sul secondo punto siamo convinti che potrà essere un elemento in più affinche Hazard possa arrivare alla corte bianconera.

1 commento:

  1. Sarebbe un vero grande colpo...hazard ha tutto per diventare un numero uno a livello mondiale....e comunque gia' adesso e' fortissimo...magari lo prendessero!...forza juve

    RispondiElimina