Seguimi su Twitter

tuttojuve

Tutte le notizie del sito di cui Massimo Pavan è Vicedirettore

giovedì 21 aprile 2011

MANCINI? SI.. SOLO SE...

Abbiamo accolto con sorpresa le voci riguardanti l'interesse della Juventus per Roberto Mancini. Quel Roberto Mancini che negli anni pre Farsopoli era stato un grande accusatore della causa bianconera.

Oggi come oggi la tifoseria bianconera è divisa sullo "jesino". C'è chi lo considera un buon allenatore (anche se al City ha fatto spendere molto e sta ottenendo non moltissimo) e chi invece lo considera totalmente inadatto alla causa bianconera (soprattutto per i trascorsi nerazzurri e alcune sue frasi... passate).

In ogni caso, qualora arrivasse, arriverebbe molto motivato, soprattutto per dimostrare a chi lo ha cacciato (vedi alla voce Massimo Moratti), che si è sbagliato.

Come lo accoglierebbe il popolo bianconero? Non crediamo benissimo, forse non con i "brutti cori" con cui aveva accolto Carletto Ancelotti, ma sicuramente non con rametti di ulivo e fiori. Siamo ancora nel campo delle ipotesi, ovviamente, ma Mancini per arrivare a Torino ed evitare i primi pomodori dovrebbe cominciare con un'opera di de-cartonizzazione dello scudetto 2006, ovviamente togliendolo dalla propria bacheca per portarlo a Don Fabio.... quella sarebbe la prima azione da fare.

Dalla parte di Mancini sembrerebbe stare Luciano Moggi che a Radio Kiss ha detto...:"Quando si sceglie un allenatore si va a guardare la bravura e Mancini potrebbe andar bene. Se lo prenderei alla Juve? Si, lo prenderei".

Se il più grande intenditore dice così, qualche dubbio ai più scettici tifosi bianconeri viene. E poi Mancini qualche successo sicuro lo porterebbe sicuramente... come non dimenticare la sua Coppa, la Coppa Mancini.. alias Coppa Italia.

3 commenti:

  1. Se è per questo, Moggi disse che aveva anche cercato di prendere Del Neri a suo tempo. Non iniziamo a pensare che qualunque cosa dica e qualunque opinione esprima sia l'incontrastata verità / migliore soluzione per la Juventus. Anche lui ogni tanto sbagliava nel suo ruolo di DG, e senza dubbio ora lo fa ancor più a cuor leggero visto che è "solo" un opinionista.

    Io penso che un Conte, tanto per fare un nome, possa garantire gli stessi risultati di Mancini... a patto che la società lo sostenga nella buona e nella cattiva sorte.

    RispondiElimina
  2. bravissimo, se la società lo sostiene...
    ma la domanda è chi può portare qualche campione? mancini o conte?

    RispondiElimina
  3. Sinceramente Mancini non mi piace come non mi piace Conte. Se vogliamo bel gioco bisognerebbe puntare su Spalletti o in alternativa Gasperini.
    Rimanendo in Italia le scelte sarebbero queste:
    Spalletti
    Delio Rossi
    Gasperini
    Mazzarri

    Vorrei dire qualcosa su Delio Rossi:
    Sta facendo miracoli a Palermo nonostante siano stati venduti 2 pilastri della squadra come Cavani e Kjaer. Se diamo una buona squadra a Delio Rossi secondo me farebbe benissimo alla Juve.
    Mauro

    RispondiElimina