Seguimi su Twitter

tuttojuve

Tutte le notizie del sito di cui Massimo Pavan è Vicedirettore

martedì 5 aprile 2011

DELNERI, PER LA PANCHINA TI SERVE IL MIRACOLO

I miracoli possono avvenire due volte nella vita: chissà....lo sapremo presto...

Perchè parliamo di miracoli? Bhe l'anno passato la Sampdoria al trentunesimo turno aveva 48 punti (a pari merito di Juventus e Napoli) tre in meno della zona Champions che riuscì a conquistare ottenendo 19 punti su 21 nelle ultime sette partite.

Oggi la Juventus è molto più indietro in classifica ma ha gli stessi punti dell'anno scorso e della Samp l'anno passato (48), anche se la distanza Champions è più elevata di ben 5 punti (8 contro 3 l'anno scorso era il Palermo a 51), tuttavia se Delneri riuscisse a ottenere 19 punti su 21 nelle prossime partite, siamo sicuri che probabilmente riuscirebbe a mantenere la sua panchina...perchè mostrerebbe una notevole crescita a livello di risultati e potrebbe anche riuscire a centrare l'obiettivo del quarto posto.

Una situazione molto difficile... Se la Juventus avesse mostrato in stagione segnali di continuità, oltre le due vittorie consecutive forse saremmo positivi e ottimisti e convinti che la Juventus potrebbe arrivare a 67. Francamente, però, vediamo la Champions un miraggio e non ce la sentiamo di prendere in giro nessuno.

Ci piarebbe, però che la squadra dimostrasse la stessa duttilità mostrata nel secondo tempo di Roma, la stessa determinazione per provare a chiudere in modo dignitoso una stagione che ha mostrato tante amnesie, troppe, per poi ripartire con Delneri o chi per esso (se non si arriva quarti) con i tre campioni previsti.

Di Delneri abbiamo detto che ha sbagliato troppo, a Roma la squadra è stata brava, ma anche fortunata.... A Delneri e alla Juventus servirebbe un miracolo....cominciamo dalla prossima partita... battere il Genoa sarebbe già un record: la terza vittoria consecutiva...difficile da credere ma è così.

3 commenti:

  1. CI VOLEVA LA SFIGA
    Una combinazione sfortunata di eventi ha fatto si che la Juve scendesse in campo con un modulo obbligato rivelatosi vincente.
    La mancanza di Chiellini ha fatto si che DN schierasse Melo a protezione della difesa. Aquilani e Marchisio più alti mentre prima entrambi dovevano fare i Gattuso. Ma come si fa a non capire questo prima. Aquilani deve giocare più alto rispetto a Melo non deve essere melo che fa le incursioni e poi si stanca. Mancando Chiellini i due terzini, poco usati, si sono dati alla morte e non hanno demeritato.
    Mancando Del piero e altre punte, DN ha dovuto schierare un 433 che altrimenti non avrebbe mai fatto con un Pepe che spingeva molto alto e quando poteva copriva anche dietro, cosa che Del Piero, jaquinta e Toni non fanno mai. Il Krasic già in passato si metteva in centro per evitare il raddoppio di marcatura e con un 433 si rivela un arma in più. Non l'ha messo lì mica il mister ..dai non scherziamo...
    è una combinazione sfortuita di eventi...
    viva la sfiga....
    il problema è che quando rientrerà qualcuno dagli infortuni gioverà a nostro sfavore non perchè rientra un brocco ma perchè sarà difficile fare la formazione con quel Mister e distribuire le grandi qualità della rosa nel campo senza che siano dannose per la squadra stessa.

    RispondiElimina
  2. @Pigreco approvo

    Purtroppo la questione è il modulo di gioco adottato da Delneri che è inadatto alle caratteristiche dei giocatori che abbiamo.
    Scommetto che Delneri se allenasse il Barcellona non entrerebbe in Champion proprio perchè la farebbe giocare male.
    Ecco perche non si capisce come mai il mercato è stato fatto su Martinez Krasic Aquilani non adatti a 4 4 2. Se fosse stato coerente al suo modulo avrebbe preso bel altri giocatori. Misteri della fede come dicono i preti? No, Misteri di Delneri.
    Mauro

    RispondiElimina
  3. Strano non si sente più un interista in giro?? Eliminati dal blog o suicidati dopo le batoste subite in 72 ore??? Praticamente perso scudetto e Camphion con na bella razione di reti subite. Se volete abbiamo in vendita qualche terzino, basta chiamare Marotta. Ho già trovato il modo di ridere se perdo Zelig, mi registro le partite dell'inter eh eh eh eh eh eh eh!!!
    Mauro

    RispondiElimina