Seguimi su Twitter

tuttojuve

Tutte le notizie del sito di cui Massimo Pavan è Vicedirettore

mercoledì 6 aprile 2011

"aiutati che il Ciel ti aiuta..."

"Abbiamo l’obbligo di provarci fino in fondo. Io ci credo": quasi un inno di battaglia quello di Marotta di ieri, per creare entusiasmo in una piazza un pò spenta ma che ha tanta voglia di ritrovare entusiasmo.

Ci piacerebbe essere dei Mel Gibson in Braveheart pronti a dare entusiasmo al popolo bianconero, ma preferiamo aspettare e incitare alla calma. Una rondine non fa primavera e il bel secondo tempo di Roma viene dopo un primo tempo di sicuro imbarazzo e di grandi occasioni solo per Roma.

"Spero che i tifosi ci aiutino: abbiamo bisogno anche di loro. Perché se alla prima giocata sbagliata uno viene sommerso dai fischi, per la squadra quasi diventa più facile giocare in trasferta. A Roma lo spicchio bianconero è stato fantastico, con un tifo dall'inizio alla fine della partita".

Marotta ha ragione, il popolo bianconero è fantastico, è fantastico perchè dopo 4 anni ha ancora voglia di lottare per il proprio onore perso con Calciopoli non per colpa sua. Ha voglia di dimostrare che le vittorie sono pulite. E' fantastico a prescindere e non ci sembra che nessuno abbia cominciato a fischiare al primo passaggio sbagliato. Le critiche, feroci, ci sono state quando ci si è trovati di fronte a disarmanti partite come le sconfitte a Lecce e in casa con il Bologna, dove la vergogna è stata toccata visto l'atteggiamento in campo.

Ora come ora i tifosi sono in attesa, ovviamente nessuno smette di incitare, ma per crederci ci vogliono segnali forti. Preferiamo i piccoli passi, una vittoria con il Genoa (sarebbe la terza consecutiva e il record stagionale...) sarebbe un primo segnale, per lasciare la panchina degli scettici verso quella dei realisti per poi capire a Firenze se parliamo di utopie o cose reali. "Aiutateci a crederci e non sarete lasciati soli.... in pratica aiutati che il ciel ti aiuta..."

Nessun commento:

Posta un commento