Seguimi su Twitter

tuttojuve

Tutte le notizie del sito di cui Massimo Pavan è Vicedirettore

lunedì 21 marzo 2011

FORZA UDINESE, CE LA PUOI FARE

Scherzosamente alcune settimane fa, avevamo indicato il Napoli come scelta favorita in un'ipotetica corsa a tre con Inter e Milan e avevamo giustamente ricevuto critiche feroci da alcuni tifosi bianconeri in Campania, ci scusiamo con chi si fosse offeso.

Oggi come oggi, vogliamo schierarci ancora di più con un'altra formazione che si trova a 6 punti dalla vetta ma che senza gli aiuti arbitrali evidenti alle milanesi e senza i nove punti persi a inizio stagione sarebbe giustamente prima in classifica. Ovviamente parliamo dell'Udinese di Guidolin. Un'Udinese che come la Juventus ha colori che amiamo. Un'Udinese che ha giocatori unici e eterni come Di Natale e giovani di valore come Sanchez, Armero, Asamoah Una squadra che gioca un calcio bello, veloce, divertente e che fa spettacolo.

Pensare che la squadra di Guidolin possa lottare fino alla fine per la vittoria è forse un'utopia, ma per quanto visto fino ad ora in campionato, secondo noi, è quella che meriterebbe di più il primo posto. Questo per semplici motivi: ha il miglior bomber del campionato e il miglior giovane e oltretutto è la formazione che ribadiamo è stata meno aiutata dagli arbitri. E' inoltre quella che ha vinto 7-0 a Palermo come fanno le grandi che non si accontentatano.

Chi ama il calcio, non può non amar l'Udinese e anche come i Pozzo sanno gestire questa squadra con competenza e acquisti mirati. Sarà difficile vincere per loro, perchè sappiamo come funzionano queste cose... e come forse l'Udinese non riuscirà nemmeno ad arrivare quarta visto come soffiano i venti romani di alcuni istituti bancari, perà ci speriamo, perchè lo meritano.

Qui i complimenti non li facciamo solo da tifosi bianconeri, ma da amanti di questo sport, forse dopo Verona i tempi sono maturi per un altro scudetto nel nord est, ovviamente sudditanza permettendo.

7 commenti:

  1. guarda pavan che sei l'ultimo a poter dire certe cose..la juventus non esiste più quindi può vincere tranquillamente una squadra diversa.quando dici cose non vere fallo nei riguardi della tua juve dove i tuoi lettori ti possono credere non mettere di mezzo altre squadre.nessuno se ne fa niente delle tue opinioni.forza udine

    RispondiElimina
  2. Caro lettore e tifoso dell'udinese, mi dispiace molto che tu non abbia colto il senso e i complimenti che ho fatto per l'Udinese.
    Quali sono le cose non vere che avrei detto?
    Cordialmente.
    MP

    RispondiElimina
  3. semplicemente credo che i tuoi complimenti non siano sinceri o per lo meno li hai fatti solo per sottolineare gli aiuti verso le milanesi romane etc.Mi dispiace che la juventus non sia piu la grande squadra e dirigenza passata ma non sopporto questi vittimismi a dir poco esagerati soprattutto se fatti da uno juventino..non vorrei essere maleducato ma il tuo atteggiamento mi sembra un pò patetico.con le tue affermazioni vuoi far credere che gli errori arbitrali pre-calciopoli siano uguali a quelli di adesso..bè credimi,non è così.il solo fatto che voi adesso vi lamentiate lo testimonia.

    RispondiElimina
  4. Bhe, solo il fatto che tu possa parlare di aiuti a milanesi o romane, vuol dire che c'è qualcosa che non va.
    Il mio articolo vuole sottolineare semplicemente come secondo me la squadra che merita il campionato è l'Udinese che sarebbe prima senza gli aiuti alle altre squadre.
    Poi se vogliamo parlare di Calciopoli possiamo anche farlo, probabilmente abbiamo idee diverse.
    Non capisco come tu possa sostenere che gli errori pre calciopoli siano diversi da quelli di adesso.
    Su questo non sono d'accordo. L'unica differenza è che prima vinceva la Juve e ora vince l'Inter entrambe con merito, ma Calciopooli è solo servita a cambiare il vento, mica a dare giustizia.
    con la squadra che ha l'Udinese ora, come quella di Zaccheroni un tempo, poteva benissimo giocarsi le partite come prima di Calciopoli.
    Pensa che l'arbitro che annullò il gol di Bierhoff a Torino era Cesari minimamente toccato da Calciopoli.
    Pensa che quell'Udinese vinse a Torino 3-0 .... altro che Calciopoli.
    Insomma, ci vorrebbe coerenza, le mie affermazioni nascono dal pensiero sincero che l'Udinese sia la società che meriterebbe di vincere, poi puoi crederci, oppure no.

    RispondiElimina
  5. Comunque nessuno tifa udinese,sono fatti loro.

    RispondiElimina
  6. """con le tue affermazioni vuoi far credere che gli errori arbitrali pre-calciopoli siano uguali a quelli di adesso..bè credimi,non è così."""

    INFATTI NON SONO UGUALI SONO PEGGIO (GOL DI MANI FUORIGIOCO CON 4 /5 GIOCATORI.)

    ancora con la storia che adesso il calcio e' pulito e gli arbitri sbagliano in buona fede

    PRIMA DI FARSOPOLI PER NON FAR VINCERE LA JUVE SI GIOCAVA NELLE PISCINE E NON NEI CAMPI. OPPURE SI CAMBIAVANO LE REGOLE IN CORSO (NAGATA') ANCORA C'E' GENTE CHE CREDE CHE LA JUVE VENIVA AIUTATA VOLONTARIAMENTE DAGLI ARBITRI.

    IL RIGORE DI RONALDO LO SO SARA' TIRATO IN BALLO. BE QUELLA PARTITA LA DOVEVEMO VINCERE 3-0 A TAVOLINO PER LA FALSIFICAZIONE DEI PASSAPORTO DI RECOBA.
    MA SAI CARRARO NON POTEVA MANDARE IN SERIE B L'INTER DI MORATTI CON TUTTI I SOLDI CHE AVEVA SPESO.

    DICO SOLO UNA COSA NOI JUVENTINI CI POSSIAMO DIFENDERE SOLO BOICOOTTANTO TUTTO E TUTTI QUELLI CHE FALSIFICANO LA REALTA.

    RispondiElimina
  7. aggiungici pure che hanno in squadra un grande giocatore e ancor più grande uomo come totò di natale che ha preferito restare a udine piuttosto che finire nella banda dei dopatiretroCessi

    RispondiElimina