Seguimi su Twitter

tuttojuve

Tutte le notizie del sito di cui Massimo Pavan è Vicedirettore

giovedì 17 marzo 2011

etica 1 vittorie 0

Dalle pagine di Tuttosport rimbalzano le parole di Marotta dopo che ormai è praticamente ufficiale che Piazon andrà al Chelsea.

Ricordiamo che Piazon era stato vicinissimo ai bianconeri,l'accordo con il San Paolo era stato raggiunto e mancava solo quello con il giocatore. In pratica una differenza di circa un milione di euro lordo (per ciacun anno di contratto), 500,000 euro netti.

"Sono onorato di non aver preso Piazon a queste con­dizioni. Non sarebbe stato etico riconoscere a un mino­renne uno stipendio da un milione di euro. Cosa avreb­bero pensato i giovani con cui si sarebbe ritrovato a giocare, ragazzi che devono ancora firmare un contratto professionistico? E’ ipocrita sostenere che i calciatori guadagnano troppo e poi criticare il nostro comporta­mento in questa circostan­za".

Noi ad oggi non possiamo dire se Marotta ha fatto bene o ha fatto male Certo, prendere Piazon e metterlo in primavera non è etico. Prendere Piazon e aggregarlo alla prima squadra, come aveva fatto il Milan per Pato, è un altro discorso. Se un giocatore vale quei soldi è giusto riconoscerlo, da subito. Secondo noi le cose non etiche però, possono essere altre: dare ad Amauri quasi 4 milioni di euro l'anno e prendere Martinez a 12 milioni...

Su Piazon aspetteremo e vedremo, ma se diventasse un nuovo Pato, un nuovo Kakà, qualcuno potrebbe anche pentirsi e l'etica andare a farsi benedire, come le critiche molto feroci.

6 commenti:

  1. Ciao Massimo,
    in relazione a tutte le dichiarazioni fatte da Dirigenti e Allenatore, discutibili o no, invito tutti i tifosi ad adottare il mio sistema:
    No stadio
    No tv a pagamento per vedere le partite
    No giornali sportivi
    No gadget o altro che possa determinare un ritorno economico alla squadra.
    Se tutti facessero come me, vorrei vedere quanto dura questo atteggiamento da parte della Dirigenza.
    Mauro Porceddu

    RispondiElimina
  2. Non vedo cosa ci sia di "non etico" nei 4 milioni netti a stagione (grazie Secco, grazie Blanc, e grazie Cobolli) pagati ad Amauri, nè i 12 che sono stati pagati per tesserare Martinez... possiamo giustamente dire che sono una follia al momento attuale, ma sicuramente non erano ritenuti altrettanto "folli" quando sono state chiuse le trattative visto come avevano reso i giocatori sopracitati nelle loro rispettive squadre. In ogni caso, ripeto, non capisco assolutamente cosa c'entri l'etica in tutto questo. È obiettivamente un'assurdità pagare 2 mln di euro lordi all'anno un 16enne, per quanto bravo. Abbiamo in squadra giocatori giovani, bravi e attaccati alla maglia (Marchisio) che hanno dovuto aspettare i 23 anni prima di vedersi riconoscere uno stipendio simile. Piazon, pur essendo in prospettiva un talento straordinario, deve ancora dimostrare tutto.

    RispondiElimina
  3. Caro anonimo, forse hai ragione.
    Tuttavia il "non etico" era una provocazione.
    Ovvio che se non prendi Piazon per non rompere un castello questo discorso ci può stare, tuttavia esistono 100,000 modi di riconoscere un bonus a un giocatore in via diretta o indiretta...Piazon se diventerà un campione sarà una grande occasione persa.
    Martinez a 12 milioni sappiamo tutti che è stata una mezza "follia"...considerato che Krasic è arrivato a 15...non le sembra?

    RispondiElimina
  4. forse Marotta è più cotto di delneri.
    Gianni Z.

    RispondiElimina
  5. Reading this was such a great help. Anti aging skin products is such a complicated thing and this article explained it well. Many thanks to this new information.

    aromatherapy

    RispondiElimina