Seguimi su Twitter

tuttojuve

Tutte le notizie del sito di cui Massimo Pavan è Vicedirettore

lunedì 28 marzo 2011

E SE FRANCIA CHIAMASSE FRANCIA?

A meno di miracoli l'anno prossimo sulla panchina bianconera non ci sarà Gigi Delneri. Tra i candidati oltre ai vari Spalletti, Conte, Benitez, Van Gaal, Mancini e ai sogni Lippi o Capello c'è anche un ex giocatore amatissimo: Didier Deschamps. Un allenatore vincente, capace di vincere a Marsiglia e fare benissimo con il Monaco. Un allenatore determinato, che forse frettolosamente lasciò la Juventus dopo la promozione in A in seguito a Farsopoli.

In Francia dicono che l’ex bianconero lascerà l’Olympique Marsiglia a fine stagione.

L'anno scorso Deschamps disse: "Tornerei alla Juve anche se mi sembra molto difficile, perché i dirigenti sono gli stessi che c’erano quando me ne andai”, ma oggi non si potrebbe dire la stessa cosa.

L'eventuale arrivo di Deschamps potrebbe favorire la francesizzazione della squadra, con due o tre elementi d'oltralpe oltre a qualche giocatore che gioca in Ligue 1 e che ci appare di sicuro interesse.

Il primo è Clichy dell'Arsenal per la fascia sinistra, Paratici ha sfruttato il blitz londinese per approfondire i discorsi sul laterale, la presenza di Deschamps potrebbe rimuovere le incertezze del giocatore. Altro francese che potrebbe essere convinto è Jeremy Menez, incoronato recentemente da Zidane. Il giocatore va in scadenza, 15 milioni per il giocatore e 2, più gli incentivi legati al rendimento.

Oltre a loro altre due giocatori non francesi ma che in Ligue 1 fanno molto bene. Taiwo in scadenza a Marsiglia e soprattutto Hazard del Lille, il miglior giovane del campionato francese. Ovviamente quest'ultimo sarebbe un'alternativa a Menez.

Infine, il sogno Benzema, qualora il Real Madrid lo mettesse sul mercato e la Juventus decidesse di separarsi da un campione. Anche in questo caso la presenza di Deschamps non sarebbe una controindicazione, anzi.

Francia chiama Francia, quindi... forse si..

1 commento:

  1. deschamp sarebbe la scelta migliore tra quelli che hai citato....anche conte e guidolin sarebberodelle buone scelte.....mancini il peggiore..le sue squadre giocano un calcio "medioevale"...forza juve

    RispondiElimina