Seguimi su Twitter

tuttojuve

Tutte le notizie del sito di cui Massimo Pavan è Vicedirettore

martedì 15 marzo 2011

e' ora di smetterla con il silenzio degli innocenti

Forse sarebbe il caso di stare in silenzio e riflettere, ma proprio non ce la sentiamo di stare zitti.

C'è un libro ma anche un film che si chiama: "Il Silenzio degli Innocenti" in cui la protagonista è terrorizzata dal grido degli agnelli (gli innocenti...) che vengono uccisi per il macello e alla fine nella lettera Hannibal Lecter scrive alla protagonista "allora Clarice, gli agnelli hanno smesso di gridare?"...

Noi saremmo in disaccordo con il signor Lecter, gli agnelli, in questo caso i tifosi juventini, hanno solo iniziato a gridare, dopo aver passato la gogna mediatica e il "macello" del 2006.

A gridare allo scandalo continueranno sempre con maggior forza, consapevolezza e anche prove concrete dopo la clamorosa testimonianza di Nucini nel pomeriggio di oggi. Una testimonianza clamorosa e totalmente sconcertante che ci fa ridere di rabbia.

Due sono i passaggi che sintetizziamo per i lettori, sicuri che li troverete solo su pochi media o quasi nessuno, visto l'andazzo della comunicazione in italia. Vi sembra normale che un dirigente di una squadra di calcio si prodighi per trovare un lavoro a un arbitro. Ci dispiace per i piaccia o non piaccia del signor Narducci, ma questa cosa non è venuta fuori da nessun altra testimonianza e ci appare molto più grave di tutte le finte griglie o grigliate o sorteggi finti pilotati molto più grave della testimonianza di Zamparini che dice cose che poi i fatti smentiscono (il sorteggio lo fa Martino..testimone dell'accusa....!!!), parole apparse su molti siti online nella giornata di oggi.

Il passo chiave di oggi è questo:

Prioreschi: Il posto di lavoro offerto da Facchetti. Mi fa la cronistoria dei colloqui procurati da Facchetti?

Nucini: Dottor Paolillo (ad dell'Inter) presso la Banca Popolare di Milano L’attuale dirigente dell’inter?

Nucini: Non so che cosa faccia Paolillo oggi, poi UniCredit, poi qualche private banking

Prioreschi: Lei per questa sua attività di confidenza ha avuto da Facchetti e dall’inter denaro o altra utilità?

Nucini: No!

Prioreschi: È sicuro?

Nucini: Sì. Prioreschi: Bene

E infine.

Morescanti: Io non mi rileggo tutto e Lei non si permette! Perché va nelle banche?

Casoria: Facchetti l’ha obbligata ad andare nelle banche? E' andato con i suoi piedi?

Nucini: Ma certo, Lui sapeva che quello che stavamo facendo era imbarazzante.

Ci chiediamo, qualcuno in qualche società si domanderà ancora per qualche motivo viene chiamato in causa, saprà ancora indossare il vestito bianco della comunione? Avrà ancora il coraggio di dire che è sempre stato estraneo ai fatto quando un testimone sotto giuramento sostiene certe cose?

La speranza degli agnelli bianconeri è che la giustizia arrivi in fretta e che non si pongano allungamenti fittizi come la recusazione del giudice. Gli agnelli bianconeri intesi come tifosi non ce la fanno più a stare zitti, ci aspettiamo che anche Andrea Agnelli, leggendo e sentendo queste deposizioni possa muoversi in modo istituzionale per salvaguardare i diritti dei tifosi e onorare anche al meglio la storia della Juventus, perchè la presa in giro e la farsa è ormai chiara a tutti.

Nessun commento:

Posta un commento