Seguimi su Twitter

tuttojuve

Tutte le notizie del sito di cui Massimo Pavan è Vicedirettore

domenica 27 marzo 2011

BUFFON...MEXES? NO MA PER MENEZ...

Ormai da una settimana circola nei "salotti buoni" la vocina per cui le strade di Gigi Buffon e della Juventus starebbero per dividersi.

Premettendo che a noi sembra difficile e un'opzione rischiosa, rimane la speranza che nel qual caso la dirigenza decidesse di privarsi del proprio numero uno, possa farlo in modo ponderato...molto ponderato, valutando bene sostituti e contropartite.

Di Benedetto, vuole rilanciarsi a grandissimi livelli e potrebbe proporre uno scambio, con congauaglio a favore dei bianconeri, con Philippe Mexes, difensore francese 28 enne a fine contratto. Un'offerta molto vantaggiosa... se non fosse che Mexes si libererebbe in ogni caso e si sarebbe già promesso al Milan. Per questo a Torino, pensano eventualmente di richiedere uno scambio con il talentino francese consigliato da Zinedine Zidane, tale Jeremy Menez che ha ricevuto in questi giorni gli apprezzamenti anche di Mazzarri.

Uno scambio quasi alla pari che porterebbe qualità a Torino e un campionissimo a Roma. Chissà cosa ne pensano i tifosi bianconeri.

Sul tema addio ha parlato ieri anche il procutatore di Buffon: "...quando inizieranno a occuparsi di mercato vedremo se saranno realmente interessati a Gigi. In questo momento non c’ è nulla tra la Roma e Buffon, ma nella vita non mi sento di escludere niente, vediamo cosa accadrà al momento del cambio di proprietà della Roma”.

La Juventus potrebbe perdere il suo numero uno...in cambio di una promessa... ne vale la pena? Se fosse il nuovo Zidane.. forse si.. anche se poi bisognerebbe cercare il nuovo Buffon.

3 commenti:

  1. Ciao Massimo,
    qualche dubbio lo nutro sul fatto che Buffon sia ancora un grande campione. Certo lo era ma adesso non più, è rimasto una bandiera strapagata ma non è più quello di una volta.
    Storari ha dimostrato di essere un grande facendo l'anno scorso un campionato strepitoso e ripetendosi ad altissimi livelli con la Juve in questa stagione. Quindi secondo me il grande portiere l'abbiamo già in casa e anche se non più giovanissimo almeno 3 stagioni ad alti livelli dovrebbe garantirle.
    Menez è si una promessa ma dobbiamo pur rischiare come abbiamo fatto con Del Piero Cabrini ecc..eccc..
    E poi insisterò fino alla fine per Arshavin, secondo me un giocatore strepitoso che farebbe davvero la differenza per come salta l'uomo e come segna, senza contare i suoi assist. Mi ricorda molto Messi e farebbe benissimo alla Juve. Speriamo arrivi Spalletti però, altrimenti sono parole al vento.
    Mauro

    RispondiElimina
  2. siete morti

    lo ha confermato anche il pregiudicato rubentino briatore oggi su ruttosporc

    amen


    p.s.

    l'altro giorno pontificava anche su calciopoli..proprio lui squalificato dalla federazione mondiale di formula 1....come se totò riina pontificasse di mafia..ce li avete tutti voi...

    pp.ss.

    tiago ritorna alla juve e si complica l'affaire aguero?????...auguero alla juve???

    ma non vi offendete nello scrivere queste cose

    auguero alla juve????

    SIETE MORTI

    RispondiElimina
  3. Caro lettore, saremo morti per lei ma non per tutti i tifosi veri. Stia tranquillo ci rialzeremo.

    RispondiElimina