Seguimi su Twitter

tuttojuve

Tutte le notizie del sito di cui Massimo Pavan è Vicedirettore

domenica 6 marzo 2011

"Alla Juventus vincere non è importante: è l'unica cosa che conta".

"Alla Juventus vincere non è importante: è l'unica cosa che conta" parole comparse ieri nella Curva Nord bianconera.

Parole concise e molto chiare che dovrebbero far riflettere tutti. I tifosi della Juventus saranno e rimarranno tali nelle sconfitte e negli anni bui, ma per loro l'unica cosa che conta sarà tornare a vincere. La vittoria e il lottare per la vittoria deve tornare a essere lo spirito insito in questa società.Purtroppo ad oggi non vediamo quello spirito. Vediamo un gruppo discontinuo che affronta partita dopo partita con spirito a volte corretto altre meno. Vediamo giocatori che prima della partita sono sereni e dopo la partita se la ridono allegramente anche se sono a 20 punti dal Milan e non hanno offerto una prestazione all'altezza.

Vediamo un allenatore che non ha vinto nulla e che in 6 mesi non ha saputo dare una quadratura alla squadra e ora vive alla giornata.

Vediamo un nuovo stadio che non avrà una squadra all'altezza. Vediamo tanto cose inadeguate per il blasone bianconero. L'unica cosa che conta è la vittoria, ma di questo passo le parole di Boniperti rimarranno solo un ricordo.

10 commenti:

  1. Prima di tutto la dignità:

    Se dopo questo disastro Marotta e Delneri fanno spallucce significa che ci stanno prendendo per il culo.
    Non dare le dimissioni in questa situazione significa voler scatenare una guerra fra tifoseria e Società e qui Agnelli DEVE INTERVENIRE IMMEDIATAMENTE e non in estate.
    Certi atteggiamenti poi dovrebbero far capire che alcuni giocatori che noi abbiamo issato come bandiere non meritano più di giocare nella Juve.
    Parlo di Buffon che non dovrebbe più giocare nella Juve dopo i suoi atteggiamenti scherzosi davanti a una tifoseria distrutta dalla disperazione.
    Quagliarella dopo una sconfitta usciva piangendo, Toni che ha rinunciato a una parte dell'ingaggio pur di giocare nella Juve è uscito pieno di tristezza infinita.
    Questo è lo spirito Juve e quindi che si provveda subito a non far più giocare Buffon e si reintegri Storari.
    Che si provveda a prendere un Allenatore motivatore come Vialli che ci salvi almeno la faccia ricostruendo il gruppo e andando in campo con uno spirito diverso.
    Mauro

    RispondiElimina
  2. dare le dimissioni????

    e perchè...

    si deve fare pagare fino all'ultimo centesimo da questa società di ladri

    lui, lo staff, i preparatori tutti....

    dovete pagare tutti
    dovete pagare lo stipendio ad aquilani, pepe, bonucci...

    se fossi in marchisio direi...questa società è una società di ladri mi dovete dare 4 milioni di euro oppure me ne vado

    non vi vuole nessuno

    nessuno vuole venire
    non vi fila nessuna
    vogliono venire solamente i pepe, i bonucii i toni a 46 anni, i traorè...

    siete finiti..finiti

    non vi vuole nessuno...
    non vi fila nessuno

    le squadre che giocano contro di voi si turano il naso....

    in questo turno di campionato ci tocca giocare contro sti ladri..turiamoci il naso..giochiamo sta partita..e poi dimentichiamola subito..

    siete fuori da tutto..non interessate a nessuno.....
    ma abbiate un moto di dignità

    cancellatevi da tutto...andatevene in camabogia

    società di ladri..di disonesti..
    non vi vuole nessuno...
    non siete desiderati da nessuno
    quando si parla di voi la gente va in sofferenza..dice .." e basta con sta cazzo di juve..non ne voglio più paralare...

    siete usciti fuori da tutto..le tv..i giornali..i tifosi avversari..ormai nemmeno vi sfottono più...vi ignorano..parlano perchè da contratto nè devono parlare perchè sennò non sarebbero interessatiminimamente a voi

    siete degli zombi..dei morti che camminano

    RispondiElimina
  3. beh senza arrivare all'estremo come l'anonimo sopra, sicuramente siete al centro di una confusione gestionale assurda. in parte concordo con mauro, però mi pare esagerato l'attacco al vostro portiere nonchè vice-capitano. devo ricordarvi che è uno di quelli venuti in b insieme a voi, subito dopo aver vinto un mondiale? il milan ricordo che lo cercava, e anche l'inter ci aveva fatto un pensiero,in quanto julio cesar è venuto fuori solo l'anno dopo come portierone, prima era il vice di toldo. comunque, la responsabilità di gigi sul gol è evidente, ma non per questo lo si deve attaccare così. non so hai visto inter bayern, l'inter ha perso per una cappella (molto piu grave ed evidente di quella di gigi) del èportiere al novantesimo, ma non oper questo si chiede di silurare julio cesar con tutto quello che ha fatto prima per l'inter, e che si spera, faccia poi. Per me buffon è lì'unico vero portiere della juve fino a fine campionato, poi se vorrete venderlo per monetizzare un po, (anno dopo anno lo si potrà vendere a sempre meno)sarà una mossa corretta. io per 25 milioni darei via julio cesar, che da un annetto a oggi vale anche piu di buffon... mi sembra un po' di rileggere i conti in tasca a pinturicchio che ho trovato su questo blog.. a mio avviso ci sono giocatori su cui dovreste dire solo cose positive, piuttosto non esprimetevi. ci lamentiamo che mancano le bandiere, ma una bandiera per essere tale deve anche invecchiare in una squadra, rendendo necessariamente meno, ma ti continua a dare prestigio, stimoli, è un punto di riferimento per i piu giovani. troppo facile osannarli quando sono al top della carriera e poi criticarli quando invecchiano e calano.. suvvia, vi preferisco quando parlate male dell'inter.. alla juve c'è ben altro da criticare rispetto ai buffon e i del piero. dalla dirigenza all'allenatore, passando per i tre quarti dei vostri mediocri giocatori.. cià che mi vado a vedere l'inter.. su con il morale carissimi gobbetti!
    DINO
    ps, mauro, sempre convinto che matri sia un attaccante galactico, che non è capace nemmeno di saltare un uomo? uno galactico a mio avviso è uno che i gol li sa fare anche da solo, non solo su traversone preciso spaccato del compagno.

    RispondiElimina
  4. Buonasera sono mauro, ieri ho fatto 6 ore di viaggio per essere presente allo stadio, ( ma questo ovviamente e' un mio problema ) volevo soltanto esprimere una mia considerazione fatta a fine partita, spero senza mancare di rispetto a nessuno. stendendo un velo pietoso sulla prestazione,la cosa che mi ha amareggiato di piu' e' stato vedere il ns grande Buffon scambiare strette di mano con un sorriso a 32 denti con ibra e altri avversari, potrebbe sebrare normale se non pensassimo che sugli spalti c'erano ragazzi e ragazze che piangevano dopo l'ennesima delusione, in poche parole caro Gigi " Rispetto per gli avversari SEMPRE " manon dimenticare noi!!!!!

    RispondiElimina
  5. capisco tutto ma capisco anche buffon, dovesse deprimersi dopo ogni scivolone della juve si sarebbe già suicidato da un pezzo. alla fine è un professionista, finita la partita molti avversari sono amici o ex compagni e li si saluta. comunque vi faccio notare un fatto. in bologna cagliari, se avesse vinto il bologna, i felsinei avrebbero totalizzatyo lo stesso numero dei punti vostri (si sarebbe trovata a -3 casusa i tre punti di penalizzazione che gli sono stati levati); se avesse vinto il cagliari, stessa storia, con la differenza che si sarebbe trovata effettivamente a paripunti, e non a -3. invece le temibili cagliari e bologna sono ancora dietro, a -2 e -5(sempre non dimenticando i 3 punti decurtati). e occhio al palermo, se stasera vince vi passa, e scivolate all'ottavo posto. per chiudere, siete più vicini alla retrocessione che alla vetta. -20 dalla vetta, +13 dalla retrocessione.
    non penso sia colpa di buffon, ma di un certo tal ANDREA AGNELLI, che voi tanto lodate e osannate solo per il suo cognome. ma intanto LUI ha scelto marotta e delneri, LUI non esonera delneri sconfitta dopo sconfitta, LUI vi sta imbonendo con ricorsi alla federazione per scudetti di 5 anni fa, che sa benissimo che il massimo risultato che potrà ottenere sarà la revoca del titolo dato all'inter.. buffon sono ormai 10 anni che vi porta 15 20 punti a stagione, agnelli in meno di un anno ha fatto una serie di pastrocchi che ora vi hanno mandato ancora più in basso delo scorso anno. credevate di aver toccato il fondo, credevate che agnelli vi avrebbe riportato in vetta, invece vi sta consapevolmente portando ancora più a fondo.

    RispondiElimina
  6. Rispondo:

    Non è per il gol preso da Buffon che mi incazzo, è il suo atteggiamento degli ultimi mesi che non mi piace.
    Comunque Buffon ha già preso ultimamente dei gol da dilettante e si vede benissimo che non è più quello di prima.
    Questi sbagli gli vengono perdonati perchè è stato una bandiera della Juve ma guadagna milioni di euro e non lo fa gratis.
    Vuole fare la primadonna e si risentiva del fatto che Storari giocasse bene, questo è un atteggiamento puerile in quanto non gliene fregava niente della squadra ma solo che si parli di Buffon come il primo al mondo.
    Caro Buffon sei uno qualunque e Storari ha dimostrato che gioca meglio di te.
    Quindi riconfermo che bisogna allontanarlo dalla Juve e che vada dove vuole, visto che ormai sono anni che vuole andare via. Nessuno ha bisogno di te caro Buffon, fai un piacere a tutti i tifosi e vattene.
    Mauro

    RispondiElimina
  7. fare ricorso solo ed esclusivamente ""contro"" gli altri senza poter ricevere niente ( infatti il ricorso è solo e solamente per togliere allo scudetto all'inter..nel ricorso non è assolutamente in discussione la domanda di ricevere lo scudetto indietro)

    è da disonesti

    da gente senza nessuna dignità

    sono cattivi...gente cattiva..
    gente senza onore, senza dignità..dei parassiti

    ma non solo non riceveranno nessunna soddisfazione perchè non c'è una norma, un codicillo, niente di n iente che potrà togliere lo scudetto ( meritato..meritato ve lo ripeto per un milirado di volte.. anche se dentro quella vostra anima buia e nera lo sapete già..meritato)
    ma la loro discesa all'inferno non si arresterà

    nella sua divina commedia sono sicuro che dante non troverebbe posto nei suoi giorni infernali alla juve

    perchè sono sotto dell'ultimo giorne infernale dantesco

    sono disonesti nell'anima
    disaonesti dentro
    sono ladri ladri

    ED ADESSO SONO PURE IGNORATI

    LADRI LADRI LADRI

    prostritute strupate ed usate da un magnaccia di nome moggi ed, affetti dalla sindrome di stoccolma, nè chiedono nuovamente di esserne soggiocati per ritornare ad essere ladri e farabutti senza dignita ed onore

    vi siete venduti la partita

    ed è quello che avetre fatto nei vostri cento anni di storia

    senza dignità....

    avevte vissuto e morirete ( sempre se ieri non siete morti definitivamente) senza dignità

    RispondiElimina
  8. caro anonimo,
    le sue frasi non meritano proprio risposta...
    oltre a non avere minimo riscontro reale, saranno smentite dal futuro prossimo.
    Un caro saluto.

    RispondiElimina
  9. Rispondo all'interista intelligente:
    Un campione è quando si dimostra campione in tutti i momenti e qui Buffon ha fatto delle cose puerili. Uno strapagato come lui non è mai andato a trovare i compagni mentre era in fase di recupero dall'operazione. Non è mai andato allo stadio a vedere la Juve e a salutare i tifosi ma andava a vedere la Carrarese. Se questo è un atteggiamento da giocatore allora che qualcuno me lo spieghi...
    Certo è andato in serie B ma mica gratis, e comunque nessuno l'ha trattenuto. Quindi non vedo cosa ha fatto di speciale...
    Su Matri:
    Se hai visto la partita matri non ha ricevuto un solo pallone giocabile, come fa a segnare? Pensi che Cristiano Ronaldo o Messi avrebbero cambiato le cose senza ricevere un pallone?
    La Juve gioca male, è messa male in campo grazie a Delneri che gioca come i contadini di una volta e grazie a Marotta che l'appoggia in pieno.
    Mauro

    RispondiElimina
  10. ti ringrazio per l'intelligente. comunque capisco il vostro fastidio verso questi atteggiamenti di buffon, ma capisco anhce il disamore dello stesso dopo due anni di miseri fallimenti, dopo 5 anni di obbiettivo quarto posto. tra l'altro la prossima stagione sarà l'ultima in cui ne manderemo 4, quindi tra un po' l'asticella andrà alzata al terzo posto, e se già raggiungere il quarto si configura come un miracolo.... insomma, una situazione molto delicata, mi sono sorbito gli anni novanta e la prima metà dei 2000, anni bui e duri, conosco la frustrazione, anche se erano situazioni diverse. per quanto inferiore, l'inter almeno ha sempre avuto qualche campione in squadra, cosa che a voi manca. su matri, perl'appunto, non ha avuto un buon numero di palloni giocabili, è vero, ma proprio come ti dicevo, messi o ronaldo che citi, ma anche eto'o (con oggi siamo a 30 quest'anno) o ibra etc, i gol li sanno inventare anche da soli. gente come matri o pazzini, al di là della personale opinione su chi sia piu forte, non sono in grado di far ciò, non sono giocatori del livello dei primi. prendi vieri, che aveva lo stesso identico loro ruolo, centravanti puro, era un giocatore di ben altro livello,era un grande campione. che poi sia n'om'e merda è un altro discorso. sulla cacciata di marotta delneri siamo in piena sintonia. è divertente come sembrava un peccato capitale quando l'inter era in procinto di esonerare benitez, ascoltando voi gente di classe che non caccia l'allenatore a stagione in corso (se esoneri del neri prendi il quinto in 2 anni e mezzo), e ora siete qui tutti a chiederne la testa!
    buona notte a tutti
    DINO

    RispondiElimina