Seguimi su Twitter

tuttojuve

Tutte le notizie del sito di cui Massimo Pavan è Vicedirettore

venerdì 18 febbraio 2011

CHIELLINI DEVE RIMANERE

In questi giorni stiamo leggendo pericolose illazioni che un pò ci allarmano. Da Madrid le sirene delle merengues sembrano suonare all'impazzata per portare via il cavaliere Chiellini dalla sua signora. Un'offerta importante potrebbe partire per il bianconero e far tentennare la dirigenza. Si parla di un'offerta in contanti dai 25 milioni in su o di un giocatore (Benzema?) più conguaglio.

Insomma, un'offerta che potrebbe far scricchiolare le certezze della dirigenza.

Se la dirigenza potrebbe scricchiolare, sicuramente non scricchiolano le certezze dei tifosi che vogliono assolutamente che Chiellini resti dov'è. Chiellini è il simbolo di questa Juventus, per carattere, carisma, spirito e voglia di sacrificarsi. Privare i tifosi del simbolo sarebbe delittuoso per chi lo commette.

In questi giorni poi abbiamo letto del cambio di ruolo e della voglia di Chiellini di sacrificarsi pro tempore. Riteniamo giusto che Giorgio giochi nella posizione che preferisce e che sia giusto ora per l'allenatore inserirlo come terzino sinistro per centrare l'obiettivo. Nel prossimo mercato si potrà trovare con calma un esterno sinistro e spostare Giorgio centrale. Se la Juventus vendesse Giorgio dovrebbe cercare un terzino sinistro e pure un centrale e dove si trovano due giocatori così?

Meglio, quindi concentrarsi sui 3 campioni da portare a Torino, senza farne partire uno, perchè quei pochi quando li hai te li devi tenere stretti, che Mourinho vada quindi a bussare all'Inter per Samuel, Lucio,Cordoba, Ranocchia o quel campione di nome Materazzi.

6 commenti:

  1. Ciao Massimo,
    su Chiellini niente da dire, però certi suoi atteggiamenti non mi piacciono.

    1) Aveva rinnovato da poco il contratto e ha voluto a tutti i costi un aumento dell'ingaggio.

    2) Aveva già discusso in estate l'idea di andare al Real Madrid

    3) Non è il migliore al mondo come centrale. Stranamente Bonucci gioca meglio insieme a Barzagli, Chiellini sulla sinisra è più adatto poichè non deve cercare i sincronismi con il compagno.

    4) La Juve con Chiellini come terzino sinistro ha trovato i suoi equilibri e quindi mi chiedo perchè cambiare, o giochi in quel ruolo oppure te ne vai.

    5) Con i 25 milioni e più ricavabili dalla sua vendita possiamo prendere un Vargas o un Kolarov che non gli sono certo inferiori. Vargas ad esempio sarebbe più valido di Chiellini in quanto molto più versatile giocando esterno sinistro alto e basso e addirittura esterno alto destro.

    Io personalmente non mi porrei problemi se Chiellini va via, lo abbiamo osannato troppo ma in fondo le sue brutte partte le ha fatte e molti gol li abbiamo presi per causa sua.

    Mauro

    RispondiElimina
  2. oo mauro, ne dici di cotte e di crude, ma sei il primo juventino che sento parlare in maniera onesta di chiellini. secondo pavan è il difensore centrale piu forte della serie a, come se gente come samuel thiago silva nesta lucio gli fossero inferiori... e anche come terzino, bnene la fase difensiva, ma la fase offensiva pietosa, sembra di vedere chivu, crossa peggio di quaresma. la differebza che l inter puo permetteri chivu che copre solo, perchè sull'altra fasce c ne maicon che spinge....

    RispondiElimina
  3. Nessuno è un Dio alla Juve e devono meritarsi la maglia che indossano.
    Da stimare Krasic e Matri per l'attaccamento che hanno dimostrato, Toni poi ci teneva tantissimo a venire alla Juve e si è ridotto l'ingaggio.
    Anche Aquilani mi sembra molto determinato nel restare alla Juve ma sa benissimo che il forte riscatto lo penalizzerà nella fase di acquisto. Certo ha fatto anche magre partite ma bisogna capire che giocare sempre nei modulo di Delneri stanca tantissimo e ci vorrebbe un pò di riposo sia per lui che Krasic.
    Comunque ripeto che Chiellini è un grandissimo giocatore ma dovrebbe un pò evitare di fare la primadonna e il tiramolla perchè prima o dopo la corda si spezza anche nei confronti della pazienza dei tifosi.
    Mauro

    RispondiElimina
  4. A proposito,
    io farei subito lo scambio Chiellini Benzema e che Massimo non me ne voglia.
    Mauro

    RispondiElimina
  5. Cari lettori, io non sono d'accordo. Se cedi Chiellini chi prendi al suo posto? quando hai difensori e campioni buoni li tieni, sono altri quelli da cedere.

    RispondiElimina
  6. Dopo la partita di oggi si conferma scarso anche Chiellini che non può fare certi errori. Via tutti, da Delneri ai senatori Del Piero in primis. E via anche Buffon

    RispondiElimina