Seguimi su Twitter

tuttojuve

Tutte le notizie del sito di cui Massimo Pavan è Vicedirettore

giovedì 20 gennaio 2011

UN TERZINO NON SERVE? SICURI?

Sembra che la priorità della Juventus sia acquistare una punta. Vero, verissimo, senza Quagliarella questo attacco perde moltissimo e Del Piero non può assicurare un gol su punizione "Any Given Sunday"...

Se per l'attacco si fanno i nomi di Luis Fabiano, Forlan, Pazzini, Vucinic.... per la difesa eccette un centrale (un altro?), non si parla di difensori di fascia. Come mai? Strategia di depistaggio o altro?

La Juventus ha una delle migliori coppie difensive e i migliori due portieri e quanti gol ha incassato? 25, tanti, troppi. tanti come il Parma e il Catania 3 in più del Cesena, 7 in più della Sampdoria, la peggior difesa tra le prime sette squadre di serie A.

Il dato dovrebbe far riflettere, visto che Buffon, Bonucci e Chiellini appaiono intoccabili e sono punti fermi della nazionale. Il problema sembra stare sulle corsie sia a destra che a sinistra. A destra Sorensen appare pronto ma necessita di una "guida", Motta vive di discontinuità e Grygera spaesato. A sinistra Traoré è un Tgv che non sa frenare, Grosso vive ormai una situazione di prepensionamento e De Ceglie è parcheggiato in infermeria in attesa del rientro.

A guardar bene servirebbero due ritocchi, uno per fascia. A sinistra per far rientrare De Ceglie con calma e a destra per aiutare Sorensen nella fase di maturazione.

A sinistra si potrebbe bloccare Ziegler, possibile che un giocatore in scadenza a giugno sia così irraggiungibile?

Per la fascia destra il sogno di alcuni tifosi potrebbe essere Cassani del Palermo. In alternativa non sarebbe male Beck dell'Hoffenheim o Konko. Proprio come ultima spiaggia Zaccardo del Parma, ma proprio come ultimissima.

Insomma, prima della fine del mese ci aspettiamo qualcosina. Da Sorensen non ci si può aspettare la luna. Speriamo che quella di Marotta sia pretattica. Lo sapremo entro fine mese.

Nessun commento:

Posta un commento