Seguimi su Twitter

tuttojuve

Tutte le notizie del sito di cui Massimo Pavan è Vicedirettore

mercoledì 12 gennaio 2011

Tastiera velenosa: pecorella assassina

Dopo la mucca assassina, potrebbe palesarsi anche la pecorella assassina. Chi è la pecorella assassina? Bhe, la pecorella assassina l'abbiamo scoperta ieri dalle parole di Enrico Cennicola: "Nello spogliatoio riceviamo il regalo magliette da Lecce e Juve, come capitato in tutte le gare: e venivano distribuite a tutti. Altre squadre di calcio come il Milan regalavano borsone dell’Adidas, materiale tecnico Adidas e orologio; dall’Inter ricevevamo abbigliamento e borsona della Nike, orologio e in tutte le gare un maglione di cashemire".

Bhe la domanda è: perchè questo viene fuori solo adesso? Possibile che tutti i grandi soloni di media e giornali mai sono riusciti a far risultare questa cosa e in passato hanno saputo parlare solo di Rolex della Roma o delle magliette bianconere o presunte assicurazioni?

Le domande più preoccupanti arrivano però dalle parole di Massimo De Santis, che ha posto degli interrogativi veramente grossi, che purtroppo in Italia nessuno si vuole porre per paura delle risposte: "... l’obiettivo anche allora della giustizia sportiva era Moggi, anche Guariniello mi chiamò perché puntava a Moggi. Da quel giorno ero l’arbitro della Juve: pensavano con me la Juve vince (.......) lo scempio della giustizia sportiva: sentenze addomesticate da quanto prodotto dalla Procura di Napoli. Oggi la Figc non sarebbe dovuta tornare a sentire i protagonisti del 2006, non quelli che hanno continuato ad operare per quattro anni: ma sono telefonate rimaste nell’ombra e chissà quante ce ne sono ancora. Se le telefonate fossero state agli atti, mi potevo anche difendermi davanti ad un giudice di Milano dove la famiglia di Facchetti mi ha citato in giudizio. Mi chiamavano perchè proprio il dottor Nartducci ha detto che agli atti non esistevano telefonate dei dirigenti dell’Inter, a MIlano mi hanno detto lo stesso. Ho dovuto chiedere scusa alla famiglia Facchetti. Perché queste telefonate sono rimaste lì e sono spuntate quelle sulle magliette regalate. Grazie a Milano, per fortuna, scopro io e l’Italia che Facchetti e Moratti, dirigenti dell’Inter, dietro sugerimenti di un arbitro che cercava un posto di lavoro, che voleva aprirsi un bar, io gli potevo dare consigli tecnici. Ma questo arbitro alla ricerca di un posto di lavoro, ma organizzavano con Tavaroli indagini illeciti ai miei danni: e che fine hanno fatto, la mia vita scandagliata dice la sentenza di Milano. Le mie abitiudini, i conti bancari, tutto scandagliato: ma un teste che gira per le società di calcio a contrabbandare false informazioni, questo è, se mi avessero chiesto avrei spiegato. Queste indagini illecite svolte su di me dalla Telecom-Pirelli, sezionato da tutti: se avessero scoperto qualcosa la mia carriera sarehbe stata interrota prima del 2006, no?(.....)Le magliette? Venti magliette con Milan e le grandi era normali, le porto ad associazioni benefiche. Se avessero intercettato altri arbitri avrebbero capito: ma qui ci sono 40 arbitri e intercettano solo me. Eppure se sento qualcosa che collima con la tesi d’accusa, indago, no? E invece solo intercettazioni indirette: avremmo visto cose diverse. Campo impraticabile: negli ultimi 10 anni è stata interrotta per impraticabilità una sola partita. E il 14 maggio 2000 Collina non interruppe a Perugia: ma quando perde la Juve non è reato».

Le domande che si fa De Santis sono le stesse che si fanno i milioni di tifosi bianconeri. Sono le stesse domande che dovrebbero farsi tutti quelli che vogliono chiarezza dal Processo su Calciopoli, sono le stesse domande che dovrebbe farsi chi vuole giustizia.

I tifosi bianconeri sono disgustati e vogliamo essere leggeri, da come sono andate le cose nel 2006, da come la giustizia ora sia lenta e allora veloce.

Quello che succede in campo ora è frutto di quanto successo allora. Senza quelle sentenze, senza quelle ingiustizie, senza quelle decisioni unilaterali la Juventus non si troverebbe nella situazione attuale. Senza quelle sentenze la Juventus non avrebbe regalato Ibrahimovic all'Inter e ora magari Eto'o e Snejider li avrebbe la Juventus che con la cessione di Ibrahimovic avrebbe comprato tre campioni proprio come fece con la cessione di Zidane.

Insomma, alcuni ci chiedono di essere arrabbiati con la società per quanto succede in campo. Secondo noi la nostra protesta andrebbe indirizzata verso tutti quelli che hanno permesso le ingiustizie del 2006 e verso tutti che adesso continuano a non raccontare questi fatti e a sorvolare sui medesimi che definire scandalosi è limitativo.

Alcuni dicono, infine, che la Juventus non si è difesa nel 2006. La Juventus non si è difesa è vero, ma era nella stessa situazione di De Santis, cioè schiacciata da un peso che sembrava enorme con prove a discapito occultate chissà perchè e per conto di chi.

17 commenti:

  1. Stai stravolgendo la realtà approfittando del trend che fortunato che non ci sono prove che loro parlassero e parlvano parlavano con schede svizzere...tutti lo sanno...
    Questa è prostituzione intellettuale e mistificazione della realtà..
    Ma la giustizia divina è già passata fortunatamente e ha fatto il suo dovere...Chiudete il capitolo e avanti con la vita..
    S

    RispondiElimina
  2. ah..... ma lo sai che le sim svizzere erano intercettabili?
    Ti consiglio di informati meglio, un caro saluto.
    Massimo

    RispondiElimina
  3. Grande Massimo !
    Bisogna portare le prove non semplici ritagli della cazzetta come é stato fatto nel 2006!
    Maxswe

    RispondiElimina
  4. per intercettare una sim serve il numero, ed essendo le sim svizzere non collegate a nessuna identità, il numero non è ottenibile attraverso il nome, dunque se tecnicamente le sim svizzere sono come tutte intercettabili, praticamente non lo sono se non conosci il numero. e non potendo ottenere quel numero attraverso un nome a cui è registrato, la sim non è possibile da intercettare.. altrimenti scusa, perchè avrebbero dovuto usare sim svizzere e non italiane, per convenienza di tariffa?

    RispondiElimina
  5. Il perito De Falco:"Che errori grossolani nell'indagine di calciopoli! le telefonate sulle schede straniere si possono ascoltare..perchè non fu fatto? e perchè alcune sparirono? manca una parte della verità.
    Che squadra tifo? non Juve ma Inter..ma vorrei comunque sapere il perchè le telefonate di Facchetti siano state tolte dal materiale d'accusa:il lavoro di Auricchio non l'ho capito.."

    Sempre sul tema Sim straniere è curioso il "caso Bronzetti".Ai tempi dell'inchiesta infatti l'utenza di Bronzetti,intercettato per scoprire gli intrighi di Moggi, risultava essere un 00034630....cioè un numero spagnolo..e allora come è possibile che si potevano intercettare sim spagnole e non svizzere?

    RispondiElimina
  6. caro anonimo interista nasconditi, la verità sta venendo a galla ormai vi attaccate alle famose sim svizzere che erano tranquillamente intercettabili, nn avete più argomenti la verità fa male vero parassiti? avete distrutto una squadra troppo forte da battere sul campo con congetture e falsità ma la resa dei conti è vicina...
    MAssimo è giusto il tuo ragionamento: se avessimo avuto ancora ibra noi facevamo plusvalenza e rifondavamo la squadra non i ladri di milano...

    RispondiElimina
  7. Carissimo il tuo teorema sulle sim svizzere non regge.
    Sai perchè Moggi usava le sim svizzere^?
    Perchè si era accorto che gli fregavano i giocatori, vedi il caso Stankovic....

    RispondiElimina
  8. le sim spagnole sono intercettabili perche non anonime, ma nominali come quelle italiane. io ti ho dato delle spiegazioni, e ti spiego anche meglio: per intercettare la sim, come dice il perito, bisogna rilevarla sul territorio e poi scorrere tutte quelle rilevate finchè non trovi quella che ti interessa. parlando di moggi, abitava a torino, metti che ca torino ci sono 400 sim svizzere in totale, per intercettare moggi avrebbero potuto trovare la sua intercettando tutte e quante le 400. non mi nascondo, ma ti spiego giuridicamente perche ciò è impossibile. perchè viola il criterio di proporzionalità, e nessun gip firmerebbe mai l'autorizzazione a farlo. ovvero, non si puo, per indagare su di uno, violare la privacy di altri 399 che con questo non c'entrano nulla. capito? poi vieni a dire quello che vuoi, ma fallo riportando spiegazioni, non interviste. e su, dimmi perchè moggi avrebbe dovuto usare le sim svizzere, se non per non farsi intercettare? davvero pensi fosse per convenienza di tariffa?? torno a vedere la coppa italia che è meglio va'
    ah, ai ladri di milano ibra l'avete svenduto voi quando mezz'europa se lo sarebbe portato a casa volentieri

    RispondiElimina
  9. quindi, massimo, le sim sono intercettabili, ma moggi le usav per non esser intercettato sul mercato. capisci che qualcosa non quadra? poi, un conto è fregare i giocatori, un conto è fare concorrenza. su stankovic come credi che sia andata, spionaggi stile fbi o spie sovietiche? sempicemente c'era mancini che lo allenava che sapeva che 4 mesi dopo sarebbe approdato all'inter, e i due erano molto legati.. fatti due calcoli.. poi quando uvoi montare mille teoremi fallo pure.. io ti ho dato spiegazxioni tecniche, nessun teorema. e tu non mi puoi dire che si accorge che gli rubano i gioatori e pretendere che sia una prova. vai a vedere la definizione di prova secondo la procedura processuale. ti ricordo inoltre che prima sostenete che le sim non si possono intercettare, poi mi vieni a dire che le usa per non essare intercettato sui piani di mercato.. ti contraddici da solo. dammi prove, ma prove vere, e non supposizioni, e dammi spiegazioni tecniche. e soprattutto non accusare me di teoremi, quando questo blog di teoremi ne ha cosi tanti da far arrosire pitagore, euclide e newton messi assieme

    RispondiElimina
  10. ma quali spiegazioni tecniche, il legale di moggi ha spiegato il tutto molto bene solo che ovviamente non sapete vedere le cosa come stanno e cioè che si è montato un caso enorme solo perchè moggi e la juventus davano fastidio... i fatti che sono uscite a napoli sono molto chiari solo che ovviamente voi interisti non li vedete..

    RispondiElimina
  11. Ciccio guarda che le sim le aveva anche Branca; quindi spiegaci sapientone come mai ... dai che andate in prescrizione...ma perché non vai ad aiutare narduccino che ne ha bisogno...siete noia e tristezza.

    RispondiElimina
  12. vedete io vi capisco, capisco che i buchetti dei vostri sederi siano ancora infiammati.. insomma, vedete eto'o fare quello fa, (gustatevi la doppietta appena siglata, da leccarsi i baffi) e pensate che è arrivato ad appiano accompagnato da 50 milioncini di euro, il tutto in cambio dello zingaro che ci avete regalato a neanche 20 milioni. ci date ibra a 18-18, e prendete andrade a 11. non venite a parlare di calciopoli, ma accusate la vostra dirigenza per l'incompetenza manifestata. io sono sereno, volevo vincere, e ho vinto da averne la nausea (14 titoli in 5 anni), volevo vedervi maricire, affondqare, patire le pene dell'inferno, e vi ho visti, e sono 5 anni che continuo a vedervici. non posso chiedere di meglio, se anche mi revocheranno le scudetto di plastica, chissene.. non è certo quello il titolo che ho festeggiato. io quello che volevo lo ho avuto, e continuo ad averlo... voi continuate a rosicare, a incazzarvi, a inalberarvi, a tirar su teorimi sulle siumulazioni di krasic e il fair play finanziario.. io di tutto ciò non faccio che ridere compiaciuto, vedere la juve ai ranghi di una provinciale, strepitoso! buona stagione gobbacci, che la europa legue 2012 sia con voi

    RispondiElimina
  13. certo che siete patetici voi interisti e tu in particolare: vi attaccate a tutto ormai siete alla frutta avete visto che La JUventus vinceva perchè più forte e basta e adesso la menate con questa idiozia già sbugardata dalla difesa di moggi? che noiosi e ridicoli come il vostro amato mou che ha dopato i giocatori l'anno scorso vedi milito e altri letteralmente scoppiati rispetto all'anno scorso non è strano?

    RispondiElimina
  14. ma cosa hai vinto patetico idiota? solo cartone e nient'altro.... io ho goduto nel vedervi affondare ed annaspare per 20 anni ricordalo 20 anni! avete rubato una coppetta dopo 50 anni e parli? ma di cosa patetico idiota!

    RispondiElimina
  15. intanto ne ho vinte piu di te di champions.. ma tant'è--- si, lo so, che vi sentite punti, ma che ci posso fare, è così divertente prendersi giuoco di voi.. poi mourinho dopava i giocatori, perchè i controlli antidoping all'inter non li facevano.. noooo.. allora anche a genoa li dopano, visto come giocava li el principe! la realtà è che voi un allenatore come mou non lo vedrete mai nella storia... rifondate la squadra con un allenatore esonerato da porto e chievo, e poi lamentatevi con noi se 5 anni dopo calciopoli siete ancora li, a parlare di progetti a lungo termine, 3-4 anni. è dal 2006 che in 3-4 anni dovevate tornare a vincere, e ogni anno che passa siete seeeempre più piccoli.. io ho annaspato vent'anni, ma ora vinco, e quello che annaspa adesso sei tu. prima sfottevi, ora il vento è cambiato e tocca a me, fatevene una ragione!

    RispondiElimina
  16. Ti stai alterando intertriste , rilassati che la ruota gira , appena zanna gialla crepa, ritornerai nel tuo guscio marcio!

    RispondiElimina
  17. La tesi delle Sim svizzere non regge:
    Qualcuno mi sa dire se esistono leggi che vietano di avere una Sim svizzera???
    Se viene commesso un omicidio con un colpo di arma da fuoco andiamo ad arrestare quello che abita più vicino in possesso di porto d'armi senza nessuna prova ma solo traendone delle conclusioni?
    Perchè Moggi deve discolparsi per delle supposizioni, servono delle prove certe per incolpare qualcuno e l'onere della prova spetta a chi svolge le indagini e non viceversa.
    Agli Interisti dico: godetevi il momento poichè per altri 50 anni tornerete ai vostri livelli mediocri:
    Mauro

    RispondiElimina