Seguimi su Twitter

tuttojuve

Tutte le notizie del sito di cui Massimo Pavan è Vicedirettore

mercoledì 26 gennaio 2011

PAZZINI E MAROTTA, SIETE SICURI?

Nella trattativa presunta o reale tra Pazzini e l'Inter e con la Juventus alla finestra ci sono alcuni dubbi e strane domande che ci facciamo.

Ci chiediamo come mai la Juventus non sia riuscita a prendere Pazzini in circa sei mesi e come sia possibile per l'Inter farlo in una settimana. O c'è qualcosa sotto o qui ci troviamo in una situazione di grave incapacità di qualcuno e di grandissima capacità di altri. Ci chiediamo come sia possibile che Biabiany valga 10 milioni di euro, come dice qualcuno, Possibile che un giocatore che fa panchina e ha dimostrato meno di Giovinco valga quella cifra. Alla Sampdoria hanno l'anello al naso? Chiedano Santon se sono furbi almeno.

Ci chiediamo cosa aspetti Marotta a fare una controffensiva sul doriano, se se lo lasciasse scappare a Torino non arrivasse nessuno, penso che le critiche fioccherebbe pesantissime e sarebbero giustificate (solo se non arrivasse nessuno).

Ci chiediamo infine perchè Pazzini abbia deciso di andare all'Inter a fare panchina, perchè è quello che farà. Non lo sa che all'Inter funzionano solo gli stranieri? Non lo sa che Ranocchia fa la riserva di Cordoba?

Insomma, tanti se e tanti ma. Forse tra una settimana avremo le nostre risposte, in ogni caso la domanda è: Pazzini e Marotta, siete sicuri delle vostre decisioni?

24 commenti:

  1. secondo te il pazzo all'inter fa panchina?? con pandev in campo e milito sempre in forma! hai una visione distorta della realtà, e cordoba gioca nell'inter da 11 anni, Ranocchia da due settimane, forse è per questo che il suo inserimento deve essere graduale. sai che accade? cordoba salta la prossima partita, quindi sarà ranocchia a giocare. una buona partita e non esce più! ma la tua lingua biforcuta è subito pronta a lanciare il titolo "ranocchia fa panchina dietro a cordoba".. contestualizza dottor pavan, contestualizza! tra due settimane probabimlente quell'affermazione perderà completamente il suo senso. su pazzini, detto chiaramente, dubito assai che venga. sicuramente non a 10piu biabiany. 15 piu biabiany invece mi sembrerebbe già più fattibile come operazione, e se marotta non è stato in grado di imastire una trattativa simile significa che è un incapace, non vedo cos'altro debba esserci sotto. al massimo una ripicca di garrone verso marotta paratici delneri, o un patto verbale siglato sui gioielli della samp. in questi ultimi anni l'inter concludendo ottimi affari, dalla cessione di ibra agli acquisti a prezzo di saldo di lucio e sneijder alla cessione di mourinho e così via, tuttavia non è certo quella società furba e potente in grado di scalzare all'ombra tutti quanti. il fatto che ora la tua dirigenza sia ancora peggio della nostra, beh quello è un altro discorso, problema vostro! ma non lanciare accuse che non saresti nemmeno in grado di formulare concretamente

    RispondiElimina
  2. un piccolo appunto anche sui tuoi sussurri incisivi su leonardo, quando dici avesse perso così benitez. mi limito a commentarti il titolo. benitez ha perso così, mourinho anche, tipo contro l'atalanta in un 3 a 1. il problema è che benitez ha perso così negli ultimi due mesi, collezionando male figure contro squadre d'ogni rango. il werder vale meno della metà dell'udinese attuale, per non parlare di squadre come brescia o chievo. fossero stati episodi isolati, il salumiere sarebbe ancora lì a sudare sulla panchina. ma visto che ci ha portati all'ottavo posto, (dietro persino alla juventus!) e che in champions non è nemmeno riuscito a vincere il girone buttando via un primato più volte agganciabile o quando c'era facimente nmantenibile. se non cacci un allenatore così! poi con un ottimo affare economico, gli ha dato i 5 milioni che gli avrebbe dovuto per il secondo anno di contratto, e ha ingaggiato un allenatore che sui due anni ti fa risparmiare esattamente 5 milioni rispetto a benitez e relativo staff, dunque senza perder quasi nulla, se non bruscolini! non mi stancherò mai di dirlo, guarda in casa tua! vuoi parlare di calciopoli, fallo perchè ci sono ancora discorso aperti. ma quando vuoi venire a dare lezioni su come gestire una squadra, o un gruppo, o dei giocatori, o un allenatore o una dirigenza... ricorda di guardare prima in casa tua, che forse è meglio darle prima lì lezioni, poi eventualmente si fa i soloni altrove! limitati a fare le tue battaglie epiche contro calciopoli, ma abbi il buon gusto, e buon senso, di non dare lezioni a chi ha appena concluso una manita mentre voi continuavate, e tutt'ora contiunuate, il vostro projetò di provincializzazione della juventus. che, fatevene una ragione, è giusto! la proprietà è la stessa della fiat, che sta svendendo tutti i diritti dei lavoratori, prima a pomigliano, poi a mirafiori e così via. disinveste nella fiat, non può certo investire nella juventus, le attività devono tutte condurre a un equilibrio e a una linea di gestione. dunque o adotti questa politica aziendale, coerente con quella che applichi alle altre proprietà, o vendi a chi può garantire più capitale. fatevene una ragione anzichè cercare il pel nell'uovo dell'inter pur di trovare scuse

    RispondiElimina
  3. te lo dico io perchè è meglio la panchina all'inter piuttosto che titolare alla juve...perchè siete scarsi!!non avete fascino e marmotta non è poi il fenomeno che credavate...cordialità.
    P.S. complimenti a nedved per aver affermato che la juve 2006 era più forte della squadra che ha vinto tutto in italia in europa e nel mondo...
    triplete

    RispondiElimina
  4. Carissimi lettori, vi prego di ribattere all'articolo di ieri lo sai che, forse capirete che il presidente Moratti non dice cose appropriate.
    Sul tema Pazzini chi lo prende fa un gran colpo.
    Sul tema Ranocchia, lui ha giocato con il Genoa in Coppa e se ci fosse stata giustizia si sarebbe preso un bel rosso. Voto 4, ecco perchè gioca Cordoba. Stasera gioca Ranocchia, scommettiamo che farà pena?

    RispondiElimina
  5. Mi dispiace, io faccio i peli nell'uovo alle gestioni altrui perchè nessuno lo fa in Italia. L'Inter è sempre cosa buona e giusta, per tutti media... mentre la Juve i cattivoni.
    Questo non fa altro che destabilizzare l'ambiente e sai perchè lo fanno? Perchè sono sponsor di uno o partner dell'altro, ultimi quelli di Unicredit...

    RispondiElimina
  6. al di là del fallo da rosso, ha fatto una buona partita. in prospettiva gli addetti ai lavori lo giudicano un grande talento, e tutti gli addetti ai lavori dicono che valga anche più di bonucci, che tanto idolatri. cosa credibile, se pensi che il difensore dell'inter è stato infortunato oltre sei mesi lo scorso anno. e a definirlo migliore di bonucci non sono mazzola e beccalossi, ma tanto per fare un esempio ex allenatori di entrambi quali gasperini e ventura. dunque perchè dovrebbe far pena? cosa c'entra moratti e calciopoli poi? ti ho detto che lì puoi dire quanto ti pare perchè ancora tutto pendente, mentre ti ho semplicemente invitato a non dare lezioni di gestione di una squadra tu, visti i patatrac che la tua società sta combinando negli ultimi anni.
    leggo ora il tuo secondo commento. beh, ho sentito denigrare l'inter in ogni piazza e ogni giornale quando era mal gestita, quando tutti i problemi uscivano dagli spogliatoi, quando non riuscivano a chiudere trattative importanti se non pagando il triplo del valore effettivo etc.. non mi sembra proprio che ci fosse un coro angelico attorno all'inter.. in compenso avevano tutti grande rispetto di moggi, dell'avvocato, della famiglia, della scuola juve in generale. e perchè? perchè la juve macinava vittorie, cresceva talenti, gestiva i problemi, e realizzava plusvalenze incredibili. oggi invece succede che è all'inter che si realizzano queste plusvalenze, dall'inter vengono fuori ottimi talenti come ad esempio balotelli, santon, natalino e obi per citarne alcuni, ma anche altri, all'inter si sono fatti ottimi affari di mercato in questi anni, tra plusvalenze e acquisti al prezzo di saldo, succede che un personaggio come mourinho, alleato con perez e il real, vuole andare via senza pagare la clausola per l'intero, e l'inter si fa pagare tutti i 16 milioni fino asll'ultimo centesimo. evidentemente c'è una buona gestione societaria in questo momento, mentre tu stravaluti giocatori come andrade o martinez, ti riempi di ali ed esterni per impostare una stagione sul gioco statico da provinciale, dai via trezeguet per prendere toni, cerchi x.alonso e compri poulsen e così via.. forse è normale che si parli diversamente di juve e inter, esattamente come accadeva tempo fa.. ma tu non lo accetti, sei rimasto al 2006, e giusto o no, piaccia o non piaccia, siamo nel 2011, quindi combatti pure la revisione di calciopoli se lo ritieni opportuno, ma ribadisco, guarda anche alla pessima gestione della tua squadra da parte della tua dirigenza, anzichè cercare scuse di poteri immaginari per giustificare la tua manifesta inferiorità. credi che fininvest (con tutti gli annessi) e agnelli (con tutti gli annessi, da la stampa alla fiat) contino meno di saras e pirelli? la famiglia moratti ha più peso della famiglia agnelli o berlusconi?? in che italia vivi?

    RispondiElimina
  7. Mi dispiace ma non sono d'accordo. La Juventus veniva criticata anche allora soprattutto per i fallimenti Europei e i media svilivano le vittorie etichettandole come frutto di errori arbitrali e aiuti.
    Oggi la stessa politica non vale per il Milan ad esempio o per la Roma. Purtroppo ritengo quasi tutti i media altamente parziali.
    Sulla Fiat non parlo semplicemente perchè al situazione è frutto di un mercato dell'auto particolarmente complesso.

    RispondiElimina
  8. qualunque sia la causa dei problemi della fiat, non voglio aprire discussione sulla gestione di questi problemi, ma semplicemente evidenziare la coerenza della politica societaria della juve con le governance delle altre proprietà della famiglia agnelli-elkann. e che voi capiste che il ridimensionamento della juve è una scelta societaria e non frutto di poteri terzi come l'inter. poi ognuno legge le critiche sulla propria squadra, anche gli interisti non credere. (al di là del fatto che avete due giornali in vostra proprietà, ruttosporc e la stampa) sicuramente oggi è piu criticata la juve dell'inter, come l'inter lo era piu della jvue anni fa, ma semplicemente perchè i fatti sono sotto gli occhi di tutti, gli affari dele ultime estati in particolar modo. il milan è un discorso diverso, segue, sia a favori che a campagna acquisti, gli andamenti elettorali di berlusconi. quando deve vincere vince, e fa in modo che tutto vada bene, e il suo potere non è commisurabile a quello di nessun altro. la roma è un caso ancora diverso. loro come voi, passano tutto il tempo a lamentarsi della disparità di trattamento rispetto alle milanesi e alla juve, e poi, come voi e come tutti tranne il milan quando il diktat vuole che il milan non perda terreno, riceve sia episodi a danno che a favore.. poi ognuno trova qualcosa a cui appigliarsi per dire che è trattato peggio di altri e che non vince per quello, cosa che poi ha fatto sempre lo stesso moratti eh, ma che più nè meno fai tu oggi. perchè non ti limiti a parlare di calciopoli, ma spesso ho letto ìninuazioni su vittorie dell'inter frutto non di errori casuali dell'arbitro ma di errori voluti. sei paranoico pavan, i media non danno merito all'inter e infamia alla juve, semplicemente hanno valutato positivamente una stagione pazzesca dell'inter e negativamente il tracollo juventino. e non potevano fare altrimenti. e i giudizi sulle gestioni societarie e quindi sulle squdare in sè derivano dai risultati sul campo, quindi.. impara ad accettare la tua attuale dimensione, e soprattutto a criticare prima le scelte di casa, e poi vieni impartire lezioni a chi ti ha fatto mangiare gran polvere negli ultimi anni. di certo noi interisti non venivamo a dirvi come gestire una squadra a voi nel 2000

    RispondiElimina
  9. Caro lettore non penso di essere paranoico. Penso solo e questo sul serio che i media non siano obiettivi ma si professino tali.

    RispondiElimina
  10. certo che non lo sono, ma non si può dire che lo siano tutti per l'inter contro la juve. c'è il media che tende di qua, e il media che tende di là. ripeto, hai due giornali, l'inter nessuno. la gazzetta è vicina alle vicende delle milanesi, ma non è certo paragonabile a tuttosport. sembra di sentire berlusconi quando dice che i media sono tutti comunisti, mentre metà sono di sua proprietà o di parenti diretti..

    RispondiElimina
  11. Ma quanta credibilità ha tuttosport tra la tifoseria non bianconera? Quanti leggono il Giornale e dicono che è super partes? Insomma...il problema è per chi si crede super partes e non lo è.

    RispondiElimina
  12. ciao massimo
    sono federico64

    visto che squadra

    passa da giocare come il barca ad essere eroica
    in questo mese di gennaio ha fatto 27 partite

    non muori mai

    resta attaccatto a tutto

    è una squadra che VUOLE VINCERE....HA IL BISOGNO DI VINCERE COME DI RESPIRARE

    gioca in dieci ( pandev non tiene un pallone nemmeno a pagarlo il doppio..dopo l'uscita di stanko anche in otto perchè mariga giocava per il napoli)
    ma è sempre li

    al 120 zanetti ha fatto 70 metri di campo

    fuori casa
    a napoli
    con la seconda in classsifica
    con loro avvelenati

    e non li sconfiggi mai

    ( ricordi lo scorso anno ..in panea, finale di coppa italia a roma contro la roma..tutto il mondo contro l'inter..budisso spacca snej dopo 45 secondi..una bolgia, il colosseo...vivi..mai domi...vincenti...

    adesso esagero però anche capendo che tu non ""puoi capire"" dovresti ( sotto sotto) ammirarli

    mamma mia

    p.s.

    ranocchia il migliore in campo
    compassato, tencica eccelsa, un piccolo piquè

    guarda..quasi quasi all'altezza di bonucci

    ciao

    RispondiElimina
  13. Anche la Fiorentina ha pareggiato a Napoli , poi avete tirato 2 volte, bella partita complimenti,ranocchia non riusciva a stare dietro a Lavezzi...continua a sognare intertrista che siete passati ai rigori...non vogliamo poi commentare il goal di Cavani nell´incertezza favorire sempre inder

    RispondiElimina
  14. Caro Federico, Ranocchia benino fino a quando c'era Cordoba, con Lucio è andato in difficoltà. Se Hamsik la metteva dentro la colpa del gol era di Ranocchia, mio parere personale. Ha giocato bene nel tenere palla ma ha fatto il compitino. Bene Maicon, bene Zanetti, grande Cambiasso, male Eto'o..peggio di Pandev...leggiti il mio articolo che tra poco pubblico sulle parole di Mazzarri.
    Salutoni...

    RispondiElimina
  15. non commentiamo il gol di cavani perchè era fuorigioco, quindi non c'è proprio nulla da dire. ranocchia non stava dietro a lavezzi? perchè lo ha bruciato sulla corsa? ranocchia è un centrale fisico, non di velocità, è normale che nel corridoi il piccolin lavezzi passa. credi che chiellini lo terrebbe?? noi non sognamo, abbiamo vinto 5 titoli, non ci serve più sognare. siete voi che sognate, con una formazione qualitativamente inferiore non solo a milan inter e roma, ma anche a squadre come napoli palermo udinese (voi di cavani, lavezzi, hamsik, di natale, sanchez, palermo, herandenz etc non avete nessuno!), e ciononostante pretendete di confrontarvi con noi, di guardare in casa vostra come se la merda che mangiate fosse colpa del nostro presunto potere. guardatevi le formazioni prima di parlare, che con la vostra rosa potete al massimo competere per un posto in uefa

    RispondiElimina
  16. piccola correzione, nella parentesi del commento precedente dopo sanchez c'è pastore ovviamente, non martin palermo!

    RispondiElimina
  17. Sogna intertrista sogna ...

    RispondiElimina
  18. eccolo é arrivato il cartone era da 45 anni ...

    RispondiElimina
  19. ahah, siete proprio buffi voi ultimi due, o tu se sei la stessa persona.. abbiamo tenuto una discussione seria in cui ognuno diceva la sua spiegandosi, e puff.. arrivano quelli che non sapendo cu cazzz di', non avendo il minimo argomento se non slogan o sentito dire, lancian frasette da sedere ancora in fiamme.. chiamate i vigili del fuoco, che il vostro sederotto è destinato a bruciare ancora a luuungoo.. a sognare siete voi gobbetti.. sognate che del piero e tania krasic cagnotto vi facciano vincere champions e scudetti, mentre ancora n'avete capito che voi la champions non la vedete piuu, nemmeno il preliminare! quest'anno manco a parlarne, tra le romane le milanesi il napoli e il palermo e l'emergente udinese, non c'è posto per la juve. dall'anno prossimo, grazie soprattutto alle squadre che quest'anno hanno fatto bei figuroni in europa league (tra cui chi?? forse la rubentus??) i posti in champions per le italiane saranno solo 3, e allora ciao.. ciao ciao juve.. non potrai più nemmeno costruire una squadra da 4 porto simil-sampdoria. se l'udinese arriva 4 quest'anno, non potrete prendere guidolin e larini per puntare a ripetere l'impresa con i bianconeri di torino!! quindi caro anonimo, io vinco, tu sogni! guarda un po' il calendario, è il 2011... interista diventi pazzo!!! nanà.. pazzi ci diventate voi, noi al massimo, siamo pazzi del PAZZO, che voi avete preso? col CAZZO!

    RispondiElimina
  20. Sogna triste triste sogna

    RispondiElimina
  21. io vinco ed esulto, tu sei triste e sogni. se hai cose da dire dille, se no non fare il ragazzino con la faccia piena di brufoli e due tre pelucchi in faccia che su questo blog generalmente si riesce a discutere in maniera seria

    RispondiElimina
  22. Hanno dovuto aspettare la distruzione della Juventus per vincere qualcosa e poi anche gli scudetti vinti non sono farina del loro sacco, ma bensì regalini di Spalletti nel campionato 2007/08, di Ancellotti in quello successivo e di Ranieri l'anno dopo. Per dovere di cronaca dobbiamo ricordare che l’inter era dal 1989 che non vinceva una competizione e che Moggi passò alla Juventus, chiamato da Giraudo, solo nel 1994. A questo dobbiamo aggiungere tutti gli aiutini arbitrali avuti in questi ultimi tre anni. Su tutti il gol di Maicon, nella partita Siena-inter, in netto fuorigioco di tre metri che è costata la sconfitta alla squadra toscana. Per dirla in breve dalle intercettazioni telefoniche risulta che l’arbitro Nucini, ancora in attività, intratteneva rapporti amichevoli con Giacinto Facchetti. Tifosi interisti dovreste provare solo vergogna. Moggi al confronto era un'educanda. Con voi non si può parlare di calcio perché portate avanti solo le vostre verità!

    RispondiElimina
  23. certo che siete patetivi voi interisti, adesso dite guardate le rose, ma quando noi eravamo una corazzata allora solo sospetti e nient'altro ridicoli! il vostro potere occulto ha distrutto la nostra gloriosa squadra ma tra poco giustizia sarà fatta ladri!

    RispondiElimina
  24. Scusate eh,
    ma invece di rompervi la testa per una squadra con giocatori che prendono milioni di euro alla faccia di chi lavora rodendosi il fegato, non è meglio cambiare tattica?? Evitiamo stadio partite ecc ecc e usciamo con mogli fidanzate e amiche a fare del buon sesso alla faccia di tutti. Sicuramente staremo meglio noi e il nostro fegato.
    Mauro

    RispondiElimina