Seguimi su Twitter

tuttojuve

Tutte le notizie del sito di cui Massimo Pavan è Vicedirettore

sabato 15 gennaio 2011

LE SCELTE INSPIEGABILI

A leggere il bolletino medico di ieri, ci verrebbe voglia di dire: "l'avevamo detto!", quando parlavamo di Luca Toni ritenendolo troppo fragile e poco affidabile. Sarebbe troppo facile dire che avevamo ragione, alla luce dell'infortunio che priverà la Juventus del giocatore nel mese di gennaio, vero mese caldo della stagione.

Insomma, una disfatta che pone alcuni interrogativi grandi come case sugli acquisti effettuati in questa fase di mercato. Acquisti reali come Toni o possibili come Floro Flores. Insomma nomi che non ci sembrano sul serio in grado di far svoltare la stagione bianconera tantomeno di essere dei reali investimenti per il futuro. L'acquisto dell'ex Udinese potrebbe rivelarsi un'altra scommessa persa dopo quella di Luca Toni.

L'offerta di Marotta ci appare interessante (soprattutto per l'Udinese) 1,5 milio­ni la cifra stanziata per il pre­stito di Floro Flores, di cui si assicurerebbe anche il diritto di riscatto della comproprietà. Un’offerta non eccezionale ma comunque sufficiente a battere la concorrenza di Genoa e Bologna.

Purtroppo i grandi nomi non sembrano all'appannaggio di questa Juventus. I vari Forlan, Rossi, etc. sembrano fuori portata. Per rendimento Forlan sarebbe l'ideale, ma vale la pena spendere 15 milioni per un trentaduenne? Follia...

Da segnalare poi l'interesse per Luis Fabiano. Il giocatore è sicuramente di valore, ma anche in questo caso ci sono dubbi: primo sull'età (31 anni) e secondo sulla reale voglia del giocatore di rimanere in Europa.

Insomma tante di queste mosse non ci convincono, secondo noi sarebbe sempre meglio prendere un bel bomber dalla B. Il passato ci insegna...

3 commenti:

  1. salve massimo

    sono l'interista di natale federico64

    2 cose

    da quando ti ho fatto i complimenti sei peggiorato (eheheh)

    sei uno juventino o un ragioniere????

    vuoi vedere vincere dopo anni anni anni anni anni anni anni ( allora 2005,2006,2007,2008,2009,2010 e molto probabilmente anche il 2011...sono 7 anni) la tua squadra o sei interessato allo scudetto del bilancio ( guarda che vi state modificando geneticamente.....mi sembra che godiate di più nel non spendere soldi per questo..questo prende troppo di ingaggio..questo costa 35 milioni ma siamo impazziti e cose cosi che vedere vincere la vostra squadra)

    ultima ma non ultima ( questo consiglio non dovrei darvelo ma a pancia piena si è più buoni)

    milito è stato preso a trent'anni...un portento..( pensa anche quest'anno che ""non sta giocando""" è più determinante di tutti i vostyri attaccanti

    ma lo hai visto forlan

    aciutto
    magro
    legnoso
    sa giocare a calcio
    calcia con entrambi i piedi
    sa fare reparto
    dispensa calcio come un trequartista
    vede la porta

    questo ha almeno 3 se non 4 anni di livello eccelso ( con quel fisico con l'alimentazione moderna e con le tecniche di preparazione l'età pensionabile si è alzata di parecchio poi per gente di classe ed intelligente come forlan, milito, eto'ò, zanetti, tiè ci metto pure il vostro del piero 8 cazzo mi voglio rovinare)...

    ma voi godete nel risparmiare

    siete dei ragionieri ( ragionieri???..ragionieri???? ah..ecco)

    siete dei fantozzi

    una società fantozziana

    ( scusa per il finale..un pò dsi sfotto non deve mancare mai)
    ciao
    siete dei

    RispondiElimina
  2. Ciao Federico, forse hai ragione. Avessi un budget illimitato lo prenderei Forlan e prenderei pure altri giocatori.... Sicuramente meglio lui rispetto ad altri... Ps mi dispiace essere peggiorato:). Un caro saluto.

    RispondiElimina
  3. Ciao massimo,
    concordo con l'interista e mi spiace.
    La Juve e i tifosi hanno fame di vittorie subto e non fra 5 anni. Ormai il piano di ricostruzione si è già disintegrato ed è inutile sperare. Un secondo posto in questa stagione darebbe la voglia di risorgere ma un 5/6 posto manderebbe tutto in malora. Allora secondo me è meglio puntare su chi è al top adesso senza fare dei conti troppo lungimiranti. Forlan per 2 anni garantirebbe il top e poi anche se il rendimento cala stai sicuro che con gli sponsor, bonus di Champion, diritti televisivi ecc.. si è lautamente pagato l'esborso iniziale. Pero per 2 anni almeno sappiamo di avere il top, e allora facciamo una valutazione squadra:
    BUFFON top
    CHIELLINI top
    BONUCCI quasi top
    KRASIC top
    AQUILANI top
    MELO top
    MARCHISIO top
    QUAGLIARELLA top
    FORLAN top
    Mancherebbero solo i 2 terzini e nessuno avrebbe nulla da ribattere dichiarando che questa è una squadra competitiva.
    Mauro

    RispondiElimina