Seguimi su Twitter

tuttojuve

Tutte le notizie del sito di cui Massimo Pavan è Vicedirettore

giovedì 27 gennaio 2011

lE PROMESSE VANNO MANTENUTE

Nel calcio bisogna avere fiducia, vero. Bisogna dare credito al progetto di rinnovamento bianconero, vero. Marotta è stato il più grande acquisto della scorsa campagna acquisti, in teoria vero. La Juventus ha comprato degli ottimi giovani, vero.

Tutto vero, tutto bello, però con le promesse da sole, con i se, i ma, i domani non bastano e non si raggiungono gli obiettivi. La Juventus che stasera si gioca molto con la Roma è a un importante bivio stagionale. E' al bivio del futuro. E' al bivio della redditività. E' al bivio del mercato. Se non arrivasse alcun attaccante e realmente Pazzini andasse all'Inter, questo sarebbe un ulteriore smacco, alla società, ma anche ai tifosi. Non tanto perchè un attaccante serve o no alla Juventus, quanto perchè allargherebbe la forbice o se volete il gap tra la Juventus e le altre. La Juventus già parte indietro rispetto a Inter e Milan. Se Milan e Inter comprano e la Juventus prende una buona riserva, come Barzagli e basta, il gap si allunga o si restringe? Se la Juventus dice per mesi di volere Pazzini dopo Dzeko e uno finisce al City e l'altro all'Inter come la prendereste?

Secondo noi la forbice si allunga, perchè la squadra può essere la migliore possibile per Delneri, come erano Sampdoria e Palermo e Chievo, ma ai tifosi bianconeri non va bene avere una Sampdoria, un Chievo o un Palermo... questa è la Juventus, le promesse vanno mantenute e le promesse sono la qualificazione in Champions. Qui nessuno chiede lo scudetto, badate bene, i tifosi chiedono un campionato dignitoso e una qualificazione Champions, mica la luna. Oggi come oggi la rosa in avanti è priva di un bomber, se Pazzini fugge via e non arriva nessuno, non credo che le promesse diverranno realtà, ma rimarranno tali.
LE

1 commento:

  1. ee massimo massimo, pare proprio che il pazzo sia un giocatore dell'inter. 13 milioni più biabiany, qualcuno dice anche con caldirola, qualcun'altro dice anche senza.
    comunque, caldirola o caldirola, questo non è il problema! il problema è che l'inter porta a casa il miglior centravanti italiano insieme a borriello a un prezzo più che ragionevole, mentre la juve lo ha inseguito per mesi per ritrovarsi in mano... Toni, per altro rottosi alla seconda gara in piena sintonia con le previsioni che la logica dettava. potevate puntare fantantonio, ma no, meglio dipendere dallo stato di forma di un 36enne, che è un campione assoluto storia indiscutibile della juve, ma 36enne. dzeko manco a parlarne.. poi chi vi piaceva? adebayor?? prestito gratuito al real, con tanto di diritto di riscatto unilaterale per i blancos.. della serie, società e giocatore non aspettavano altro che il divorzio. io, se posso permettermi di criticare l'incriticabile, vedo una coerente politica di risparmio e ridimensionamento strutturale da un lato, e poi dall'altro le ipotesi sono due: o un'impotenza degli uomini mercato della juve, causata forse dall'incapacità/inesperienza di trattare certi giocatori, certe cifre e con certe società ultrablasonate anzichè con bari e fiorentina, oppure una mancanza di fiducia da parte dei giocatori vari nel futuro della juventus. detto molto sinceramente, la juve faceva più paura nel 2007 2008. allora la squadra era competitiva, e sembrava dover tornare ai suoi fasti in 4 5 anni al massimo. ora 5 anni dopo valete molto meno di quel periodo, e sempre sinceramente, e non faziosamente, non fate paura proprio a nessuno, per lo meno ai piani alti. non date l'impressione per le scelte societarie, il gioco espresso, la gestione delle partite, e inevitabilmente i risultati ottenuti, non date dicevo l'impressione di poter nemmeno lottare in ambiti europei, e nemmeno di potervi partecipare. non mi sembra strano allora che pazzini non metta pressioni sulla società per un'offerta della juve, mentre allo squillo dell'inter comincia il pressing con il suo agente per ottenere il trasferimento.. come di natale, probabilmente se quest'estate l'offerta fosse arrivata da itner o milan avrebbe risposto diversamente credo.. che ne pensi? perdita di credibilità-blasone, o incapacità degli uomini mercato? se no che altre vie?

    RispondiElimina